Menu
2.2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Natale a New York

Natale a New York

Natale a New York

Natale a New York è incantevole. Gli americani tengono molto a decorare le loro case, e così anche le vetrine dei negozi sulle strade di New York sono addobbate. La città è sempre illuminata nel migliore dei modi, ma a Natale è come vivere in una fiaba.

Il giorno di Natale si festeggia il 25 dicembre a New York, lo stesso giorno che in Italia, così come la Vigilia.

Cosa aspettarsi a Natale?

A Natale le famiglie si riuniscono a cena per mangiare e bere insieme e per scambiarsi i regali. Aprire i regali il giorno di Natale è senz’altro l’ evento più importante nelle case americane. Se stai pensando di mangiare fuori a Natale, consiglio di prenotare molto tempo prima perché tutti i ristoranti faranno il pieno. Ti posso consigliare Philip Marie, Marseille o Bryant Park Grill. Se ti trovi a New York con un gruppo più grande, il ristorante italiano Carmine’s è proprio un luogo per famiglie. Tieni presente che la maggior parte dei negozi, anche grandi magazzini, sono chiusi a Natale.

La Vigilia di Natale a New York

A Natale molti ristoranti fanno il pienone, i newyorkesi in genere vanno fuori a cena, ma non è questo il caso per la Vigilia di Natale. Sicuramente vale la pena provare a prenotare un ristorante a Natale ma, se non riesci ad avere un tavolo, allora opta per la Vigilia di Natale.

Il suggerimento di Eric: per andare sul sicuro prenota una crociera di lusso con cena alla Vigilia di Natale. Durante questa crociera con cena avrai una bellissima veduta di New York City mentre ti godi la cena deliziosa. Un’altra opzione molto bella per la vigilia di Natale o il Giorno di Natale è passare la sera a pattinare sul ghiaccio al Rockefeller Center con una cena al lato della pista al The Sea Grill!

Decorazioni di Natale a New York Natale a New York - Addobbi

Natale a New York

Il giorno di Natale a New York è carino farsi giusto una passeggiata. Puoi farlo in città, o anche a Central Park. Si può pensare anche di pattinare sul ghiaccio, una bella esperienza da fare a Natale!

Vuoi vedere un musical o assistere a un evento sportivo? Allora vai a vedere il vero musical di Natale, Radio City Christmas Spectacular, un bellissimo spettacolo con persone che indossano bellissimi abiti da scena e atti toccanti. Spesso viene giocata una partita di basketball a Natale a New York, quindi può capitare che i New York Knicks giocano a New York il giorno di Natale.

Se vuoi goderti un bel brunch questo giorno di festa e, allo stesso tempo, ammirare il bellissimo skyline di Manhattan, ti consiglio di fare la crociera con brunch del giorno di Natale. Inoltre, c’è l’opzione di prenotare i biglietti premium per questa crociera, che ti da accesso anche al ponte superiore scoperto.

Nota: La Statua della Libertà è chiusa a Natale.

Leggi qui per maggiori informazioni su come vivere l’atmosfera di Natale a New York

Radio City Christmas Spectacular New York

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti