Vai al contenuto

La stagione natalizia a New York 2024

La stagione natalizia a New York

L’atmosfera natalizia a New York è davvero indescrivibile: ci sono innumerevoli luci e decorazioni uniche. Per gli americani il Natale è una festa importante e questo è visibile dall’entusiasmo con cui addobbano le loro case. Ogni anno viene illuminato un enorme albero di Natale al Rockefeller Center e le vetrine dei negozi sulla Fifth Avenue vengono decorate meravigliosamente!

La stagione natalizia a New York

Se si è a New York durante la stagione natalizia, ci sono diverse cose da fare per entrare nello spirito natalizio. Scopri le luci e le decorazioni natalizie più belle della città, assisti a uno degli spettacoli di Natale più amati e fai shopping natalizio. Ecco i miei consigli per il Natale a New York.

  1. Christmas Lights Tour di Dyker Heights

    Le luci di Natale con cui vengono addobbate le case americane sono travolgenti. Per vedere il meglio di tutto questo (che sicuramente conoscerai grazie ai film e alle serie televisive) non si dovrebbe restare a Manhattan ma andare a Dyker Heights a Brooklyn. Questa zona è persino stata scelta come il ‘quartiere meglio addobbato d’America’. Partecipa al tour Christmas Lights di Dyker Heights che dura tre ore e mezza ed esplora come le case vengono addobbate e illuminate meravigliosamente.

    Il giro parte in Midtown dove l’autobus con una guida raggiunge Brooklyn. Una volta a Dyker Heights non crederai ai tuoi occhi! Alcune delle esuberanti creazioni costano più di 10.000 $. Per vivere pienamente lo spirito del Natale verranno riprodotti video e canti natalizi sull’autobus.

    Compra i biglietti per il Lights Tour di Dyker Heights

    Il suggerimento di Eric: “Se si visita New York nel periodo di Natale, questo tour è un must. Potrai vedere le case così come vengono mostrate nelle serie televisive. Durante il tour c’è tempo a sufficienza per fare fotografie. Resterai stupefatto da tutte le decorazioni che vedrai. Questo giro ti farà sicuramente sentire lo spirito natalizio. Nota che questo tour è molto richiesto quindi è meglio prenotarlo il prima possibile.”

    Ciao a tutti, sono Eric!

    Sono un vero appassionato di New York con oltre 20 anni di esperienza di viaggi e di vita a NYC. Sul mio sito condivido tutti i miei consigli e le informazioni utili per aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo viaggio. Verifico personalmente e ricontrollo regolarmente tutto ciò che è presente sul mio sito per assicurarmi che quanto scrivo sia utile, onesto e sempre aggiornato.

    Se hai domande, dubbi su qualcosa o se vuoi che controlli il tuo itinerario, scrivimi a eric@newyorkcity.it. Puoi anche seguirmi su Facebook o Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani da New York.

    La stagione natalizia a New York - Dyker Heights Christmas Lights Tour

  2. Radio City Christmas Spectacular (le Rockettes)

    Radio City Christmas Spectacular, interpreti le Rockettes, è uno degli spettacoli di Natali più famosi a New York. Include Santa Claus, lo Schiaccianoci e la Natività. A partire dall’inizio di novembre, puoi vedere uno dei tanti spettacoli che si tengono ogni giorno. Se hai già visto lo show una volta, puoi farlo di nuovo visto che è diverso ogni anno. Viene eseguito al Radio City Music Hall ed è davvero il modo migliore per entrare nello spirito del Natale.

    Prenota i biglietti per Radio City Christmas Spectacular qui

    La stagione natalizia a New York - Radio City Christmas Spectacular

  3. Crociera natalizia

    Entra nell’atmosfera di Natale facendo questa crociera natalizia a New York. A bordo di questo yacht del 1920, stile vintage potrai godere di cioccolata calda, biscotti e canzoni natalizie cantate da una band dal vivo mentre vedi passare lo skyline di Manhattan.

    Prenota qui la crociera di Natale a New York

  4. Albero di Natale al Rockefeller Center

    Il famoso albero di Natale al Rockefeller Center è esso stesso un’attrazione. Questo albero è alto almeno 20 metri e largo 7,5 metri (in genere è molto più alto, tra i 23 e 27 metri). L’albero di Natale del Rockefeller Center viene portato sul posto verso metà novembre. Viene addobbato con 8 chilometri di luci che vengono accese durante una cerimonia pubblica il primo mercoledì dopo il Giorno del Ringraziamento. Nel 2025 la cerimonia di accensione dell’albero di Natale del Rockefeller si terrà il 3 dicembre.

    Le luci dell’albero di Natale del Rockefeller verranno spente a gennaio. L’albero resta acceso ogni giorno dalle 05:00 alle 0:00 e dal 15 dicembre fino alla Vigilia di Natale, sarà acceso dalle 5:00 all’1:00. Il giorno di Natale, l’albero è illuminato per 24 ore. La notte di Capodanno le luci vengono spente alle 21:00.

    La stagione natalizia a New York - L'albero del Rockefeller
    Biglietti VIP Rockefeller Center

    Se vuoi vedere l’albero di Natale del Rockefeller da vicino, puoi prenotare i biglietti VIP per il Rockefeller Center. Con questi biglietti, potrai goderti una vista esclusiva e ravvicinata dell’albero, ammirandolo da una prospettiva unica. Quando Babbo Natale sarà presente, avrai anche l’opportunità di incontrarlo per una foto.

    Il biglietto VIP per il Rockefeller Center include anche l’accesso al Top of the Rock tramite un ascensore privato. Durante la visita, potrai vivere l’esperienza del Beam e dello SKYLIFT. Inoltre, sarai accompagnato da una guida che ti racconterà di più!

    Prenota qui i tuoi biglietti Holiday VIP per il Rockefeller Center

  5. Pattinare al Rockefeller Center

    Oltre al bellissimo albero di Natale, il Rockefeller Center è anche famoso per la sua pista di pattinaggio. Pattinare a New York al Rockefeller Center è un’esperienza unica. La fila per accedere alla pista potrebbe essere abbastanza lunga. Vuoi pattinare qui durante la stagione natalizia? Allora puoi pensare di prendere il pacchetto ..

  6. Itinerario natalizio a piedi

    Vuoi vedere i punti più belli delle luci di Natale a New York? Allora segui il mio itinerario natalizio a piedi. Con la mia app puoi esplorare la città secondo i tuoi ritmi. Passeggia davanti al famoso Rockefeller Christmas Tree, alle splendide esposizioni dei negozi della Fifth Avenue e tanto altro ancora.

    Ottieni il mio itinerario natalizio a piedi qui

    La stagione natalizia a New York - Itinerario natalizio a piedi

  7. Giro in carrozza natalizio

    Natale a New York è un momento magico, ma lo può diventare ancora di più a bordo di una carrozza trainata da cavalli. Durante questo tour, potrai metterti comodo e ammirare Central Park, l’albero di Natale del Rockefeller e molto altro. Goditi il vero spirito natalizio di New York in mezzo allo scintillio delle luci!

    Prenota il giro in carrozza natalizio qui

  8. The Nutcracker di George Balanchine

    The Nutcracker (Lo Schiaccianoci) viene eseguito dalla compagnia New York City Ballet ogni anno nella stagione natalizia, a partire dalla fine di Novembre fino all’inizio di Gennaio. Con la musica di Tschaikovsky e coreografia di Balanchine, The Nutcracker è un classico amato da tanti. Se sei a New York, puoi goderti la magia del Natale con questo spettacolo, inclusi i soldatini e gli incredibili effetti visivi al David H. Koch Theatre.

    Prenota i biglietti per The Nutcracker qui

  9. Mercatini di Natale

    Ci sono tanti mercatini di Natale a New York che si possono visitare. I migliori due sono quello in Bryant Park e quello in Union Square. Il mercatino natalizio di Bryant Park inizia fine ottobre e lo trovi fino al gennaio. Si tratta di un mercatino molto grande e visto che si può anche pattinare sul ghiaccio e sedersi in un bar è sicuramente un’esperienza da fare a Natale. Si possono comprare anche decorazioni e addobbi natalizi.

    Questi mercatini di Natale non sono tanto economici, è più l’esperienza ad essere interessante di per sé. Una volta ho comprato un addobbo per l’albero di Natale a forma di taxi e uno a forma di bancarella di hot dog! Il mercatino di Natale di Union Square è un po’ più piccolo. E’ aperto dal 18 novembre al 24 dicembre (è chiuso il Giorno del Ringraziamento). In questo mercatino si possono comprare sia cibo che regali.

    La stagione natalizia a New York - Mercatini di Natale

  10. Vetrine addobbate

    Se c’è qualcosa durante il Natale a New York che ti fa sentire l’atmosfera festosa sono le strade e le vetrine addobbate. I grandi magazzini si preparano tutto l’anno per addobbare le vetrine a Natale, e ciascuno ha una storia da raccontare. Le vetrine sono come un regalo ai visitatori e spesso il loro scopo non è vendere.

    È tipico, sia per la gente locale che per i turisti, passeggiare lungo le strade nel periodo di Natale a New York, soprattutto sulla Fifth Avenue. I grandi magazzini con le migliori vetrine sono: Bloomingdale’s, Bergdorf Goodman e Tiffany’s. Macy’s non dovrebbe mancare dalla lista.

Quando addobbano le vetrine?

I negozi vengono addobbati alle fine di novembre-inizio dicembre. Tipicamente questo avviene dopo il Giorno del Ringraziamento. Questo è anche il caso dell’albero di Natale al Rockefeller Center. Dopo Capodanno molti negozi rimuovono le decorazioni natalizie.

Santaland – Natale da Macy’s

Il grande magazzino Macy’s è una tappa obbligata del periodo natalizio a New York. Tutto è splendidamente decorato sia all’interno che all’esterno del negozio di Herald Square. A partire da metà novembre, puoi trovare tutti i tipi di splendide decorazioni natalizie nella Holiday Lane di Macy’s al 9° piano. È il paradiso dello shopping natalizio!

Inoltre, il Macy’s Santaland, un magico villaggio natalizio, occupa l’intero 8° piano del negozio. Babbo Natale in persona è presente durante questo mese di festeggiamenti, che iniziano solitamente dalla fine di novembre fino alla vigilia di Natale, quindi tu (o i tuoi figli) potrete incontrarlo e farvi fotografare (a pagamento). Poiché Babbo Natale è molto impegnato in questo periodo dell’anno, è necessaria la prenotazione online.

La stagione natalizia a New York - Vetrine addobbate

Quando inizierà lo spirito natalizio a New York?

Lo spirito natalizio a New York inizia dopo il Giorno del Ringraziamento e il weekend del Black Friday. Le decorazioni durano fino all'inizio di gennaio, di solito intorno al 5 o 6 gennaio.

Il Natale è un buon momento per visitare New York?

Certamente! L'atmosfera di New York a dicembre è fantastica. Tutta la città è decorata in modo elaborato e di solito non fa ancora molto freddo. Le vacanze sono quindi un periodo molto bello per un viaggio a New York.

Cosa c'è da fare a New York a Natale?

A New York si svolgono diverse attività natalizie durante le festività. La città è piena di bellissime vetrine e alberi di Natale. Visita uno degli accoglienti mercatini di Natale, ammira le case decorate durante un tour di Dyker Heights e goditi le Rockettes al Radio City Christmas Spectacular.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter