La stagione natalizia a New York 2020

La stagione natalizia a New York

L’atmosfera natalizia a New York è davvero indescrivibile: ci sono innumerevoli luci e decorazioni uniche. Per gli americani il Natale è una festa importante e questo è visibile dall’entusiasmo con cui addobbano le loro case. Ogni anno viene illuminato un enorme albero di Natale al Rockefeller Center e le vetrine dei negozi sulla Fifth Avenue vengono decorate meravigliosamente! Se si è a New York durante la stagione natalizia, ci sono diverse cose da fare per entrare nello spirito natalizio.

Christmas Lights Tour di Dyker Heights

Le luci di Natale con cui vengono addobbate le case americane sono travolgenti. Per vedere il meglio di tutto questo (che sicuramente conoscerai grazie ai film e alle serie televisive) non si dovrebbe restare a Manhattan ma andare a Dyker Heights a Brooklyn. Questa zona è persino stata scelta come il ‘quartiere meglio addobbato d’America’. Partecipa al tour Brooklyn Christmas Lights di Dyker Heights che dura tre ore e mezza ed esplora come le case vengono addobbate e illuminate meravigliosamente.

Il giro parte in Midtown dove l’autobus con una guida raggiunge Brooklyn. Una volta a Dyker Heights non crederai ai tuoi occhi! Alcune delle esuberanti creazioni costano più di 10.000 $. Per vivere pienamente lo spirito del Natale verranno riprodotti video e canti natalizi sull’autobus.

Compra i biglietti per il Lights Tour di Dyker Heights

Il suggerimento di Eric: Se si è a New York nel periodo Natalizio, questo tour è un must. Potrai vedere le case così come vengono mostrate nelle serie televisive. Durante il tour c’è tempo a sufficienza per fare fotografie. Resterai stupefatto da tutte le decorazioni che vedrai. Questo giro ti farà sicuramente sentire lo spirito natalizio. Nota che questo tour è molto richiesto quindi è meglio prenotarlo il prima possibile.

La stagione natalizia a New York - Dyker Heights addobbi La stagione natalizia a New York - Dyker Heights

Pacchetto VIP Rockefeller Center

Oltre al bellissimo albero di Natale, il Rockefeller Center è anche famoso per la sua pista di pattinaggio. Pattinare a New York al Rockefeller Center è un’esperienza unica. La fila per accedere alla pista potrebbe essere abbastanza lunga. Vuoi pattinare qui durante la stagione natalizia? Allora puoi pensare di prendere il pacchetto VIP.

Il pacchetto VIP dà accesso allo chalet vicino alla pista di pattinaggio, dove ci si può rilassare dopo e mentre si pattina e riscaldarsi con una cioccolata calda, un caffè e biscotti. Tutto compreso nel prezzo. E non finisce qui! Questo pacchetto offre anche l’ingresso gratuito al Top of the Rock. Dall’osservatorio al 70esimo piano c’è una vista unica di New York.

Prenota il pacchetto VIP per pattinare la sera al Rockefeller qui

Prenota il pacchetto VIP per pattinare la mattina al Rockefeller qui

Il suggerimento di Eric: Questo pacchetto è perfetto per l’intera famiglia. Si può pattinare durante l’orario più popolare e include l’ingresso allo chalet. Questo pacchetto ti permette di pattinare su una delle piste più popolari di New York senza scocciature e senza fare la fila.

Crociera natalizia

Entra nell’atmosfera di Natale facendo questa crociera natalizia a New York. A bordo di questo yacht del 1920, stile vintage potrai godere di cioccolata calda, biscotti e canzoni natalizie cantate da una band dal vivo mentre vedi passare lo skyline di Manhattan.

Prenota qui la crociera di Natale a New York

Albero di Natale al Rockefeller Center

Il famoso albero di Natale al Rockefeller Center è un’attrazione di per sé. Questo albero è alto almeno 20 metri e largo 7,5 metri (in genere è molto più alto, tra i 23 e 27 metri). Viene addobbato con 8 chilometri di luci. Nel 2020 la Tree-Lighting Ceremony si terrà il 2 dicembre. Le luci verrano spente nel gennaio 2021. L’albero resta acceso dalle 18:00 alle 0:00 e il giorno di Natale per 24 ore. La notte di Capodanno le luci vengono spente alle 21:00.

La stagione natalizia a New York - L'albero del Rockefeller

New York Holiday Lights Tour

Vuoi vedere il clou delle luci di Natale a New York ma non vuoi farlo per conto tuo? Allora prenota questo tour. L’autobus ti porta in giro per la città, anche al famoso albero di Natale al Rockefeller Center e lungo le vetrine dei negozi sulla Fifth Avenue. Ci saranno 8 fermate dove lascerai l’autobus per fare una breve passeggiata. L’albero di Natale del Rockefeller Center è illuminato solo dalla fine di Novembre o dagli inizi di Dicembre. Per evitare delusioni, consiglio di fare questo tour solo quando l’albero è stato acceso.

Prenota l’Holiday Lights Tour qui

La stagione natalizia a New York - 6th Avenue La stagione natalizia a New York - pattinare a Bryant Park

Mercatini di Natale

Ci sono tanti mercatini di Natale a New York che si possono visitare. I migliori due sono quello in Bryant Park e quello in Union Square. Il mercatino natalizio di Bryant Park inizia fine ottobre 2020 e lo trovi fino al gennaio 2021. Si tratta di un mercatino molto grande e visto che si può anche pattinare sul ghiaccio e sedersi in un bar è sicuramente un’esperienza da fare a Natale. Si possono comprare anche decorazioni e addobbi natalizi. Questi mercatini non sono tanto economici, è più l’esperienza che si fa ad essere interessante di per se. Una volta ho comprato un addobbo per l’albero di natale a forma di taxi che teneva testa al prezzo di un hot dog.

La stagione natalizia a New York - Mercatino di Natale La stagione natalizia a New York - Bryant Park

Vetrine addobbate

Se c’è qualcosa a New York che ti fa sentire l’atmosfera del Natale sono le strade e le vetrine addobbate. I grandi magazzini si preparano tutto l’anno per addobbare le vetrine a Natale, e ciascuno ha una storia da raccontare. Le vetrine sono come un regalo ai visitatori e spesso non sono orientate alla vendita. E’ tipico, sia per la gente locale che per i turisti, passeggiare lungo le strade in questo periodo, soprattutto sulla Fifth Avenue. I grandi magazzini con le migliori vetrine sono: Lord&Tailor, Saks Fifth Avenue e Tiffany’s. Macy’s non dovrebbe mancare dalla lista.

Quando addobbano le vetrine?

I negozi vengono addobbati alle fine di novembre-inizio dicembre. Tipicamente questo avviene dopo il Giorno del Ringraziamento. Questo è anche il caso dell’albero di Natale al Rockefeller Center. Dopo Capodanno molti negozi rimuovono le decorazioni natalizie.

Macy’s a Natale

Il grande magazzino Macy’s dedica un piano al magico villaggio di Natale chiamato Macy’s Santaland. Tutto è decorato alla perfezione. C’è anche Santa Claus (Babbo Natale) con cui tu (o i tuoi bambini) puoi fare una foto (a pagamento). E’ importante tener presente che la fila per fare una fotografia con Babbo Natale potrebbe essere lunga.

La stagione natalizia a New York - Saks La stagione natalizia a New York - Cartier

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti