Cerimonia di accensione dell’albero di Natale al Rockefeller Center 2023

Acquista i biglietti ora
Rockefeller Center - Cerimonia di accensione dell'albero di Natale

L’accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Center è una grande occasione a New York ed è preceduta da una vera e propria cerimonia. Durante la cerimonia sono tantissime le persone che si recano al Rockefeller Center per poter vedere l’albero di Natale. L’evento è trasmesso in diretta alla TV e sono milioni le persone che la guardano negli Stati Uniti. A volte ci sono artisti famosi che cantano per l’occasione.

L’albero di Natale del Rockefeller

L’albero di Natale del Rockefeller è addobbato con più di 50 mila luci LED, i cui cavi elettrici sono lunghi più di 8 chilometri! L’accensione delle luci dell’albero è un vero e proprio spettacolo assolutamente da vedere. La cerimonia in cui si accendono le luci si terrà a Novembre 29º 2023.

Cena di gala alla cerimonia di accensione

I biglietti per la cena di gala della cerimonia si esauriscono ogni anno, quindi prenota al più presto. Con questi biglietti avrai la sicurezza di ottenere i posti a sedere migliori. Dall’elegante locale avrai una bellissima vista sull’albero di Natale. Verranno serviti bevande e spuntini illimitati durante l’accensione dell’albero.

Biglietti non disponibili al momento

Tieni presente che senza biglietti dovrai stare all’aperto per ore per riuscire a ottenere un posto per vedere l’evento. Gli isolati adiacenti all’area saranno pieni di gente che attende al freddo, il che significa che anche muoversi nella zona sarà complicato, persino a piedi. Proprio per evitare questi disagi, la maggior parte dei newyorkesi non assiste alla cerimonia. Infatti gli edifici che ospitano gli uffici della Rockefeller Plaza chiudono all’ora di pranzo per concedere agli impiegati di uscire dall’area in modo sicuro.

Rockefeller Center - Cerimonia di accensione dell'albero di Natale

Pattinaggio su ghiaccio sotto l’albero di Natale

Sotto l’albero di Natale del Rockefeller Center verrà montata una bellissima pista di pattinaggio su ghiaccio. Pattinare sul ghiaccio non costa poco, ma è un’esperienza unica. Il giorno prima e quello dopo la cerimonia, la pista di pattinaggio è chiusa per via dei lavori di montaggio e smontaggio del palco. Durante l’inverno puoi andare a pattinare su ghiaccio al Rockefeller Center tutti i giorni.

Dyker Heights

Se hai la passione per le luci di Natale, non perderti Dyker Heights. Questa zona di Brooklyn è conosciuta per gli incredibili addobbi presenti sulle case. Il modo migliore per vedere le luci è fare un tour in autobus e andare a vedere le case, che saranno illuminate in modo spettacolare.

È possibile assistere all’accensione dell’albero al Rockefeller?

Sì, è possibile, ma tieni presente che ci sarà molta gente. Le porte della Rockefeller Plaza di solito si aprono alle 16:00 circa, ma la gente si mette in coda presto. Quando la piazza è piena, non viene più fatto entrare nessuno. La piazza chiude alle 23:00 per essere ripulita.

Qual è il modo migliore per assistere all’accensione dell’albero al Rockefeller?

Il modo migliore per assistere all’accensione dell’albero del Rockefeller è arrivare molto presto o comprare un biglietto speciale. Leggi di più qui.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter