Voli da Milano Malpensa a New York

Voli da Venezia-Marco Polo a New York

Vuoi prenotare un volo da Milano Malpensa a New York? Dai un’occhiata a questa pagina per trovare informazioni utili e necessarie sull’aeroporto di Milano Malpensa.

Contents

Aeroporto di Milano Malpensa (MXP)

L’aeroporto di Milano Malpensa è un aeroporto intercontinentale italiano che si trova a circa 50 km a nord-est del centro di Milano. L’aeroporto ha due terminal, il T1 e il T2. Ci sono varie tratte da Milano Malpensa che servono due aeroporti di New York. Le maggiori compagnie aeree operano voli sull’aeroporto internazionale John F. Kennedy (JFK) e l’aeroporto internazionale di Newark (EWR).

Qui sotto trovi una lista di compagnie aeree che offrono voli per New York da Milano Malpensa:

Compagnia aerea Diretto / con scalo Destinazione
American Airlines diretto o 1 scalo a Londra JFK
Iberia diretto JFK
British Airways diretto o 1 scalo a Londra JFK
Finnair diretto JFK
KLM diretto o 1 scalo ad Amsterdam JFK
Air France diretto o 1 scalo a Parigi JFK
Lufthansa diretto Newark
United Airlines diretto Newark
Scandinavian Airlines 1 scalo a Copenaghen JFK
Austrian Airlines 1 scalo a Vienna JFK
Swiss International Air Lines 1 scalo a Zurigo Newark
Air Portugal 1 scalo a Lisbona Newark

La distanza tra Milano e New York è di circa 6.400  km. La durata di un volo diretto è di circa 9 ore. Ci sono 6 ore di differenza tra l’orario di Milano e quello di New York.

Prezzo di un volo Milano Malpensa – New York

Se voli su JFK o l’aeroporto di Newark, la maggior parte delle compagnie aeree offre voli diretti. Tuttavia, se vuoi risparmiare sul volo per New York, probabilmente dovrai prenotare un volo con almeno uno scalo. I prezzi dei voli per New York da Milano Malpensa dipendono dal periodo dell’anno. Se prenoti in anticipo ed eviti i mesi più gettonati, puoi trovare biglietti di andata e ritorno intorno ai 380 €. È essenziale mantenersi flessibili, se si vuole risparmiare sui biglietti dell’aereo.

I periodi più costosi sono i mesi estivi e la fine dell’anno (le feste, compresi il Ringraziamento, Natale e Capodanno) a New York. Per trovare i prezzi più convenienti, consiglio di cercare di prenotare almeno 6 mesi in anticipo.

Consulta Expedia per le offerte aggiornate dei voli Milano-New York

Come raggiungere l’aeroporto

Ci sono varie opzioni per raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa.

In auto o in moto

L’aeroporto intercontinentale di Malpensa è facilmente raggiungibile in auto:

  • Autostrada A8/A9: se parti da Milano o località situate a est e a nord, segui l’autostrada A8/A9 fino all’uscita Busto Arsizio – Milano Malpensa. Poi prendi la Strada Statale SS336 in direzione di Gallarate – Milano Malpensa.
  • Autostrada A4: se parti da Milano o località situate ad ovest, segui l’autostrada A4 fino all’uscita di Marcallo Mesero per poi proseguire sulla SS336 in direzione Milano Malpensa.
  • Autostrada Pedemontana Lombarda A36: se parti dai comuni lombardi situati a nord-est, puoi viaggiare sull’Autostrada Pedemontana Lombarda A36 e poi collegarti alla A8 – SS336.

In treno

L’aeroporto si può raggiungere con dei treni diretti (Malpensa Express) partendo dalle stazioni di Milano Centrale e Milano Cadorna.
Inoltre il treno Tilo S50 collega in modo diretto l’aeroporto di Milano Malpensa con il Canton Ticino, facendo delle fermate intermedie.

In bus

Ci sono diversi autobus che collegano Milano città all’aeroporto di Malpensa, tra cui il Malpensa Shuttle, Malpensa Airport Bus Express, Terravision e Caronte. Altre compagnie collegano alcune città italiane all’aeroporto: ad esempio Orio Shuttle da Bergamo, Volpi da Genova, Flibco e Airport Bus da Torino.

Taxi

È possibile anche arrivare in taxi a Malpensa. Per trovare i numeri di telefono e prenotare una corsa in taxi da o per Malpensa consulta il sito ufficiale dell’aeroporto.

Parcheggi a Malpensa

All’aeroporto di Malpensa ci sono diverse opzioni per parcheggiare la propria macchina comodamente e in sicurezza, anche prenotando in anticipo. È bene scegliere un parcheggio ufficiale, puoi controllare il sito dell’aeroporto per avere più informazioni.

Mappa dell’aeroporto di Milano Malpensa

Per farti un’idea di com’è fatto l’aeroporto di Milano Malpensa prima della partenza, puoi consultare la mappa qui sotto:

Voli da Milano Malpensa a New York - Mappa

Source image: Milano Malpensa airport

Da Milano Malpensa a New York quante ore di volo ci sono?

Da Milano Malpensa a New York ci sono circa 9 ore di volo.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter