Vai al contenuto

ETA per il Regno Unito

ETA per il Regno Unito

Se stai viaggiando per New York attraverso il Regno Unito, potresti aver bisogno di un Electronic Travel Authorisation (ETA)per il Regno Unito. Questo dipende dalla tua nazionalità e da dove passerai i controlli di frontiera. È importante controllare in anticipo se hai bisogno dell’ETA prima del tuo viaggio per New York.

Controlla se hai bisogno dell’Eta per il Regno Unito

Viaggio a New York attraverso il Regno Unito

Se stai volando a New York con uno scalo nel Regno Unito, dovresti controllare se avrai bisogno dell’ETA per il transito. Questo dipende da due cose:

  • la tua nazionalità
  • se dovrai o meno passare il controllo passaporti nel Regno Unito

Se sei un cittadino italiano che viaggia da Milano a New York con scalo nel Regno Unito, non è necessario attualmente richiedere l’ETA. Ma dovrai comunque provare che sei in transito e che proseguirai con il tuo viaggio.

Ad ogni modo, se devi passare il controllo di frontiera nel Regno Unito, avrai bisogno di un ETA.

Controlla sempre con la tua compagnia aerea se hai bisogno di un’autorizzazione di viaggio elettronica per il Regno Unito.

Devi sempre passare per il controllo di frontiera quando:

  • lasci l’aeroporto
  • devi recuperare il bagaglio ed effettuare un nuovo check in per il tuo prossimo volo
  • il tuo prossimo volo è fissato per un giorno differente da quello del tuo arrivo nel Regno Unito.

È possibile verificare in anticipo utilizzando uno strumento fornito dal governo britannico.
Clicca qui e verifica se hai bisogno di un ETA.

Il suggerimento di Eric: “Se hai dei dubbi, consiglio sempre di richiedere l’ETA. Puoi farlo attraverso il sito ufficiale. In questo modo potrai viaggiare senza ansia. L’ETA è valido per due anni e costa £10 per persona. E in caso tu abbia in programma di visitare il Regno Unito, avrai già pronta l’autorizzazione.”

Ciao a tutti, sono Eric!

Sono un vero appassionato di New York con oltre 20 anni di esperienza di viaggi e di vita a NYC. Sul mio sito condivido tutti i miei consigli e le informazioni utili per aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo viaggio. Verifico personalmente e ricontrollo regolarmente tutto ciò che è presente sul mio sito per assicurarmi che quanto scrivo sia utile, onesto e sempre aggiornato.

Se hai domande, dubbi su qualcosa o se vuoi che controlli il tuo itinerario, scrivimi a eric@newyorkcity.it. Puoi anche seguirmi su Facebook o Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani da New York.

Differenze tra ETA e ESTA

È bene sapere che l’ETA è per il Regno Unito, mentre l’ESTA è per gli Stati Uniti, Quando viaggi per New York, o comunque negli Stati Uniti, è necessario richiedere l’ESTA.

Cos’è ETA?

ETA è l’acronimo di Electronic Travel Authorisation, che significa letteralmente permesso di viaggio elettronico. Dal 2 aprile 2025, è necessario richiedere l’ETA in anticipo quando viaggi o entri nel Regno Unito.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter