Tour di Brooklyn
Acquista i biglietti oraFai un tour di Brooklyn ed esplora uno dei distretti più vivaci di New York. In 4 ore e 30 minuti potrai vedere le principali attrazioni di Brooklyn, esplorare i suoi tesori nascosti e assaggiare ottimo cibo locale. Il tour è in parte in autobus e in parte a piedi, quindi assicurati di avere le batterie della macchina fotografica cariche e di indossare scarpe comode. Parte da Union Square, facilmente raggiungibile con la metropolitana.
Purtroppo questo tour non è più disponibile. In alternativa puoi prenotare il Tour di Brooklyn, Queens e the Bronx.
Eric's Index
Brooklyn Heights e il panorama dal Promenade
Si parte da Manhattan alla volta di Brooklyn per la prima fermata del tour: Brooklyn Heights. Brooklyn Heights è una zona residenziale nota per la sua architettura in pietra arenaria, il più grande quartiere con case costruite prima della guerra civile degli Stati Uniti. La guida racconterà la storia di questa zona così come delle celebrità che ci vivono. La fermata successiva è il Promenade, dove c’è una bellissima veduta di Manhattan con la Statua della Libertà. Si avrà abbastanza tempo per godersi lo spettacolo e per fare delle fotografie. Molti ritengono sia il migliore panorama di Manhattan…
Truman Capote, Il Padrino e Pranzo da Junior’s
Una volta tornati sull’autobus si passa davanti la casa di Truman Capote dove lo scrittore diede vita alle opere Colazione da Tiffany e A Sangue Freddo. Brooklyn Heights è anche il luogo dove vive la cantante Björk e dove l’attrice Sarah Jessica Parker e suo marito Matthew Broderick hanno la loro proprietà. Si potrà vedere anche la Plymouth Church of the Pilgrims che fu usata come Hotel St.George nel film Il Padrino. La guida racconterà cose divertenti a riguardo mentre vengono mostrate alcune scene del film.
Incluso nel tour c’è il pranzo da Junior’s in Flatbush Avenue. Durante un’ora di pausa si potranno assaggiare deliziosi sandwich con pastrami (manzo affumicato) e concedersi una delle loro the world’s most famous cheesecake. Fin dalla sua apertura nel 1950, infatti, la cheesecake di Junior’s è stata apprezzata (e mangiata!) da tantissimi newyorkesi (un piccolo segreto: c’è un altro Junior’s nella Stazione Grand Central). A conclusione del pranzo si può provare la famosa cream soda, un altro classico americano. Il pranzo è incluso nel prezzo.
Proseguendo poi su Flatbush Avenue ci sono il Grand Army Plaza al Prospect Park e il Barclays Center, lo stadio dei Brooklyn Nets. Il rapper Jay-Z, nativo di Brooklyn, è stato uno dei comproprietari del club. Restando in tema di sport, si passerà anche davanti il primo stadio dei Brooklyn Dodgers, Ebbets Field, oggi complesso residenziale.
Il tranquillo Cimitero di Green-Wood
Uno dei momenti salienti del tour, e anche l’ultima fermata, è il Cimitero storico di Green-Wood, un bellissimo cimitero di campagna. Si può visitare anche l’Historic Chapel durante il tour. Questa cappella, in stile gotico, fu progettata da Warren and Wetmore -stessa firma del Grand Central Terminal. Ora luogo di interesse storico nazionale, il cimitero di Green-Wood ha rivaleggiato un tempo con le Cascate del Niagara come attrazione turistica numero uno in America. E non è difficile capire il perché: il cimitero vanta sculture in marmo, mausolei con vetrate colorate e monumenti in granito dedicati ai soldati della guerra civile.
Prima di tornare a Manhattan si attraverserà Victorian Flatbush nel cuore di Brooklyn. Questo quartiere è noto per le sue bellissime villette in stile vittoriano tutte diverse tra loro. Questo piccolo Village in the City è una vera perla di Brooklyn e molto diverso dai grattacieli che definiscono New York. Al ritorno verso Manhattan verrà proiettato un film sulle celebrità che vivono a Brooklyn e discutere con la guida di questo particolare distretto. Il tour termina a Union Square verso le 15, così che si avrà ancora tempo per continuare a godersi il resto della giornata.
Informazioni Pratiche
Dopo l’acquisto riceverai un voucher con le informazioni. Non è necessario stampare il voucher.
- Durata: 4 ore e 30 minuti
- Punto di partenza: Union Square
- Orario di partenza: Ogni sabato alle 10:30, ritorno alle 15:00
- Questo tour è stagionale