Aeroporto LaGuardia (LGA)
L’aeroporto LaGuardia Airport a New York si trova nel Queens ed è il più piccolo fra i tre aeroporti di New York. Questo aeroporto di New York offre voli nazionali e alcune destinazioni internazionali come il Canada e i Caraibi. L’aeroporto è più comunemente conosciuto come LaGuardia o LGA.
L’aeroporto di New York si trova a circa 13 chilometri da Manhattan. Per saperne di più sull’aeroporto e sulle diverse opzioni di trasferimento, clicca qui.
Eric's Index
Arrivare all’aeroporto LaGuardia
Arrivare all’aeroporto LaGuardia è possibile solo se si ha un volo nazionale o si proviene dal Canada o dai Caraibi. Poiché all’aeroporto non c’è la dogana e la protezione delle frontiere degli Stati Uniti (CBP), non dovrai passare per la dogana. Se arrivi all’aeroporto LaGuardia dai Caraibi o dal Canada, avrai già passato la dogana statunitense al punto di partenza.
L’aeroporto LaGuardia ha tre terminal: Terminal A, Terminal B e Terminal C. L’aeroporto ha subito una ristrutturazione completa nel 2022, che ha incluso molte opere d’arte visibili in tutto l’aeroporto.
Transfer dall’aeroporto LaGuardia a Manhattan
Ci sono diverse opzioni per viaggiare dall’aeroporto LaGuardia a Manhattan. Ad esempio, si può prendere un iconico taxi giallo, prenotare un trasferimento privato in anticipo o utilizzare i mezzi pubblici. Dal LaGuardia non esiste un servizio di AirTrain o di treno. Puoi scoprire tutte le opzioni di trasferimento nel New York Transfer Planner.
Trasporti dell’aeroporto LaGuardia
Visto che LaGuardia è relativamente vicino a Manhattan, il collegamento con i mezzi pubblici può sembrare facile. A tale scopo è possibile utilizzare la MetroCard. Tuttavia, dovrai passare dall’autobus alla metropolitana almeno una volta prima di arrivare a destinazione. Soprattutto con i bagagli, non è facile. Pertanto, prendere un taxi è un’opzione più conveniente. Non esiste una tariffa fissa e il costo totale è determinato dal luogo in cui si deve andare a Manhattan.
Partenze dall’aeroporto LaGuardia
Se stai tornando in Italia, partirai dall’aeroporto aeroporto JFK o dall’ aeroporto Newark. Se invece viaggiate all’interno degli Stati Uniti, il vostro volo partirà molto probabilmente dall’aeroporto LaGuardia. American Airlines e United Airlines, ad esempio, volano dal Terminal B, mentre Delta Airlines parte dal Terminal C. Verificate sempre in anticipo in quale terminal dovete trovarvi.
Dopo aver imbarcato i bagagli e superato i controlli di sicurezza, è possibile visitare i negozi e prendere un drink o un boccone in uno dei punti di ristoro.
Hotel vicino all’aeroporto LaGuardia
Ci sono diversi hotel vicino all’aeroporto LaGuardia. Potresti voler soggiornare in questa zona se hai una lunga sosta tra un volo e l’altro, se arrivi a New York in tarda serata o se voli verso la tua prossima destinazione la mattina presto. Per esempio, puoi dormire al LaGuardia Plaza Hotel o al Aloft New York LaGuardia Airport. The Avion Inn Near LGA Airport è un’altra opzione che include la colazione. Tutti gli hotel offrono una navetta gratuita da e per l’aeroporto.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: