Cosa vedere nel Civic Center
Se stai cercando cosa vedere nel Civic Center di New York, è utile sapere che si tratta del quartiere di Lower Manhattan che ospita il municipio e altri edifici governativi. Il Civic Center confina a ovest con Broadway e Tribeca, a nord con Chinatown e Worth Street, a est con l’East River e a sud con il Financial District. È un quartiere signorile, con molti begli edifici in stile classico.
Cosa vedere nel Civic Center
Il Civic Center a Manhattan è raggiungibile con gli autobus Hop-on Hop-off, che fermano nelle vicinanze. Il cuore del Civic Center è l’incrocio di Foley Square, con al centro un parco chiamato Thomas Paine Park. Intorno a Foley Square si trovano diversi tribunali e il nome di questo luogo è sinonimo del sistema legale di New York. I fan della serie televisiva Law and Order riconosceranno molte cose qui. È probabile che ti potrai imbattere anche in un set cinematografico della serie!
Gli edifici del Civic Center
Molti degli edifici del Civic Center hanno un aspetto classico. Grazie agli alti pilastri e alla pietra color crema, sembra quasi di essere a Roma per un po’. Alcuni edifici che vale la pena vedere sono la classica chiesa cattolica di Sant’Andrea, l’imponente Corte Suprema di New York e, naturalmente, il Municipio. Il Municipio non è aperto al pubblico, ma molti altri edifici del Civic Center sono visitabili. In questo quartiere si trova anche uno dei più grandi edifici governativi del mondo. Il Manhattan Municipal Building ha 40 piani e ospita ben 13 istituzioni municipali. Dopo la visita al Civic Center, raggiungi direttamente il ponte di Brooklyn attraverso la passerella pedonale!
Sposarsi a New York
Probabilmente visiterai anche il Civic Center se desideri sposarti a New York. Qui si trova l’Ufficio Matrimoni della città di New York, il luogo dove è possibile registrarsi per sposarsi. Chi esplora il Civic Center scoprirà che la maggior parte delle persone viene qui per cause, matrimoni e altri “affari civili”. Sono spesso vestiti con cura e di umore diverso da quello dei visitatori della città. Per questo motivo è difficile trovare ristoranti e negozi. Vuoi mangiare un boccone? Allora prosegui verso l’adiacente Chinatown.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: