Menu
Invia un messaggio WhatsApp a Eric +316 888 00 666
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Ristoranti italiani a New York

Ristoranti italiani a New York

Ristoranti italiani a New York

Trovare autentici ristoranti italiani a New York non è così facile come potresti pensare soprattutto se sei, beh, italiano. In città ci sono tanti ristoranti che si definiscono tali, ma sono nati soprattutto per soddisfare una clientela internazionale (siamo nella Grande Mela dopotutto) e gli americani tendono a complicare il cibo molto più di quanto un italiano possa immaginare. La verità è che siamo dei tradizionalisti in campo culinario. La buona notizia è che la cucina regionale italiana sta diventando sempre più popolare tra i newyorkesi ed oggi è possibile trovare delle buone trattorie a New York in grado di soddisfare il palato degli italiani.

I suggerimenti di Eric: Hai lasciato l’Italia con l’idea di fare una vera esperienza culinaria americana. Ma, dopo tutti gli hamburger, hot dog e bagels stai sognando un piatto di pasta. Sono qui per aiutarti ma, non dimenticare, i prezzi non sono come in Italia.

Gnocco Cucina & Tradizione

E’ difficile non innamorarsi del cortile del ristorante Gnocco: posto perfetto a pranzo o per un brunch nel weekend. E a cena c’è un’atmosfera molto romantica: luci soffuse in un quartiere dal taglio europeo. Da Gnocco trovi una vera nonna italiana in cucina e, come a casa di ogni nonna, riceverai un caloroso benvenuto, porzioni abbondanti e cibo fatto in casa. Il menu include antipasti all’italiana (da provare: gnocco fritto con misto di salumi), primi tra cui tagliolini freschi con parmigiano fuso e tartufo nero, e secondi come il filetto di porcellino al balsamico e scaglie di grana. E poi c’è la pizza. Vuoi concludere la tua esperienza nel migliore dei modi? Ordina uno dei loro dessert fatti in casa.

Il Punto Ristorante

In un’area della città dove potrebbe essere davvero difficile trovare un buon ristorante italiano, Il Punto offre un’esperienza che ti farà sentire al sud servendo tuttavia piatti che vanno al di là della tradizione culinaria del Mediterraneo. Lo chef calabrese conferisce un tocco in più ai piatti tradizionali del sud Italia rendendoli estremamente accattivanti. Questo ristorante ti permette di provare la non comune pasta calabrese, chiamata struncatura, a New York. Da Il Punto è possibile anche richiedere una cena pre-spettacolo, rendendolo così il posto perfetto dove andare prima di vedere un musical. Il ristorante è a soli 10 minuti a piedi dai teatri di Broadway.

Ristoranti italiani a New York - Il CorsoRistoranti italiani a New York - Carmines

Il Corso Restaurant

Il solo fatto di poter ordinare il guazzetto di pesce a New York rende Il Corso un posto dove andare. Situato in Midtown Manhattan, questo ristorante offre specialità del giorno oltre al menu standard. Non vuoi ordinare pesce? Opta per la cotoletta alla milanese: una specialità di questo ristorante. I prodotti sono autentici e freschi e il personale molto disponibile. Sei pronto a risentire i sapori di casa per cena? Allora non dimenticare di prenotare un tavolo a Il Corso.

Carmine’s NYC

Se senti più il bisogno di riempire il tuo stomaco piuttosto che soddisfare il tuo palato, allora vai da Carmine’s nel distretto dei teatri. Questo famoso ristorante italo-americano è più un luogo per famiglie che non per un appuntamento romantico. Tuttavia la sala al piano superiore è in genere meno affollata di quella al piano terra. Immagina questo: porzioni enormi e una cucina semplice del sud Italia che ricorda un pò gli emigranti italiani del Dopo Guerra. Questo ristorante è sempre affollato e ti sembrerà di essere in un vecchio film americano.

San Marzano

Il ristorante San Marzano nell’East Village è un locale carino e curato. Il menù è ben fatto, la pasta è rigorosamente fresca, con scelta tra diversi sughi. I prezzi sono ragionevoli. Se vai a vedere lo spettacolo STOMP e cerchi un ristorante dove mangiare ti consiglio questo posto, perché si trova a pochi passi dal teatro.

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti