Menu
2.2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Chinatown e Little Italy Food Tour

Chinatown e Little Italy Food Tour

Chinatown and Little Italy Food Tour - Dim Sum.jpg Chinatown and Little Italy Food Tour - Italian Cheeses.jpg Chinatown and Little Italy Food Tour - Restaurant.jpg Chinatown and Little Italy Food Tour - Tasting.jpg Chinatown and Little Italy Food Tour.jpg

Il Chinatown e Little Italy Food Tour è un tour a piedi attraverso Manhattan. Durante questo tour scopri i due quartieri e assaggi delle delizie locali come i cannoli e la mozzarella, i ravioli cinesi e dim sum e tante altre specialità. La guida ti farà vedere i posti dove fanno la spesa i newyorkesi dalle origini italiane e cinesi del posto. Inizia questo tour a stomaco vuoto e goditi il cibo saporito.

Prenota qui il Chinatown e Little Italy Food Tour

Little Italy Food Tour

Incontrerai la guida dalla Ferrara Bakery and Cafe in Little Italy. Questo posto è rinomato per i cannoli e altri pasticcini italiani. Siediti e rilassati al bar dove la guida ti racconta la storia e cultura gastronomica del quartiere. Avrai anche l’opportunità di assaggiare dei cannoli

Che tour gastronomico sarebbe, se andasse in un quartiere italiano senza assaggiare del formaggio? Dopo l’introduzione alla Ferrara Bakery, la guida ti porta al negozio più antico di formaggi a New York, dove puoi assaggiare la mozzarella fresca. Poi si va dai vicini dove potrai assaggiare vari piatti speciali di pasta con il sugo fatto in casa. Nella cucina in fondo del negozio, puoi vedere anche come fanno la pasta e sughi. Poi a piedi vai da Di Palo’s Fine Foods, uno dei miei posti preferiti! Se vai da questo negozio per conto tuo, dovrai prendere un numero d’attesa e aspettare il tuo turno. I dipendenti ti trattano come se fossi uno della famiglia. Da Di Palo’s potrai assaggiare formaggi e olive.

Chinatown e Little Italy Food Tour - Formaggi italiani Chinatown e Little Italy Food Tour - Degustazione

Ravioli cinesi in Chinatown

E’ ora di lasciare Little Italy e andare in Chinatown. Noterai la differenza subito quando senti la lingua cinese della gente che parla al cellulare. La prima sosta è un ristorante dim sum dove potrai sederti e assaggiare dim sum in mezzo alla gente del posto che stanno pranzando. Questo posto va bene anche per una pausa bagno. Poi vai in un ristorante che vende i ravioli cinesi e potrai anche assaggiare questa bontà cinese. Durante la breve passeggiata, la guida ti racconterà della storia impressionante del quartiere. Se vuoi avere più ravioli dopo il tour, è bene sapere che vendono 5 ravioli per $ 1,25. Alla fine del tour, la guida ti da delle palline di riso dolci al ripieno di sesamo che ha comprato all’ultimo posto che avete visitato.

Il suggerimento di Eric: facendo questo tour mangerai molto! Quindi meglio fare una colazione leggera. Non ci sarà tempo per fare degli acquisti nei vari posti, ma ovviamente puoi tornare ai tuoi negozi preferiti quando il tour è finito. Alla fine del tour, la guida ti darà una piantina dove sono indicati tutti quindi non sarà difficile ritrovarli.

Chinatown e Little Italy Food Tour - Ristorante Chinatown e Little Italy Food Tour - Dim Sum

Informazioni pratiche

Dopo l’acquisto riceverai un voucher da stampare e usare come biglietto per questo tour oppure da mostrare direttamente sul cellulare come biglietto elettronico.

Nota: Quando l’ho fatto io questo tour siamo stati nei posti descritti sopra. Ogni tour è diverso però, e può darsi che vai in altri posti.

  • Durata: 3 ore
  • Punto di partenza: Little Italy
  • Orario di partenza: 10:30
  • Punto di ritorno: Chinatown (vicino a Little Italy)

Prenota qui il Chinatown e Little Italy Food Tour

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti