Da New York a Boston gita di un giorno in bus

Acquista i biglietti ora
Da New York a Boston gita di un giorno
Italy

La gita di un giorno da New York a Boston è un ottimo cambio di scenario se hai giorni a sufficienza durante il tuo viaggio nella Grande Mela. Partenza di mattina presto, arriverai a Boston prima di accorgertene per immergerti nella ricca cultura di questa città e conoscendo la vita dei personaggi importanti che hanno vissuto qui. Passeggerai lungo la Freedom Trail, pranzerai al Quincy Market, visiterai il Boston Common e, ovviamente, vedrai il campus di Harvard.

Prenota la gita di un giorno a Boston da New York

Harvard e la Boston Freedom Trail

Scendi dall’autobus presso Harvard, per fare un giro veloce della sede. Dopo il giro a piedi al campus, sali di nuovo sull’autobus per continuare verso Boston. Durante il percorso l’autobus passa le altre due università famose: Cambridge e MIT. La prossima fermata è Boston, dove scendi al Boston Common, un parco pubblico, e dove inizia la Freedom Trail. La Freedom Trail è una strada di mattoni rossi che percorre la parte bassa di Boston, attraversando 16 importanti luoghi storici. Molti di questi sono ricordati per essere stati testimoni di alcuni eventi chiave durante la Rivoluzione Americana contro gli inglesi (per le imposte) negli anni ‘70 del 1700.

Da New York a Boston gita di un giorno - Statua John Harvard Da New York a Boston gita di un giorno - Freedom Trail

Quincy Market e il Boston Tea Party

Dopo aver camminato lungo una parte della trail, è arrivato il momento di pranzare a Quincy Market, un mercato coperto dove troverai tante prelibatezze. Avrai tempo a sufficienza per goderti i piatti tipici di Boston, clam chowder (zuppa speziata con vongole) e gli involtini di aragosta. Finito il pranzo, si torna all’autobus per andare verso l’ultima fermata: il Boston Tea Party. La guida professionale ti racconterà tutto sulla storia del sito, e naturalmente anche sugli altri siti e zone che vedrai durante la giornata.

Il suggerimento di Eric: il viaggio da New York a Boston è piuttosto lungo, ma vale la pena. Il minivan o autobus (dipende dal numero di partecipanti) ha WiFi a bordo, perciò non ti annoierai. Vedrai tante delle principali attrazioni di Boston, e sicuramente ti potrai fare un’idea della città, perciò se hai abbastanza tempo a disposizione consiglio questo tour senz’altro.
Lobster roll a Boston Un giorno da New York Da New York a Boston gita di un giorno - Quincy Market

Informazioni Pratiche

Dopo l’acquisto ricevi un voucher da stampare o da far vedere direttamente sul telefono come biglietto.

  • Punto di partenza: Gray Line Visitors Center (777 8th Avenue)
  • Orario di partenza: 7:00
  • Italiano  Tour disponibile in italiano

Prenota la gita di un giorno a Boston da New York

Ti potrebbero anche interessare: 

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti