Vai al contenuto

Da New York a Boston gita di un giorno in bus

Acquista i biglietti ora
Da New York a Boston gita di un giorno in bus
Italy

La gita di un giorno da New York a Boston è un ottimo cambio di scenario se hai giorni a sufficienza durante il tuo viaggio nella Grande Mela. Partenza di mattina presto, arriverai a Boston prima di accorgertene per immergerti nella ricca cultura di questa città e conoscendo la vita dei personaggi importanti che hanno vissuto qui. Passeggerai lungo la Freedom Trail, pranzerai al Quincy Market, visiterai il Boston Common e, ovviamente, vedrai il campus di Harvard.

Prenota la gita di un giorno a Boston da New York

Harvard e la Boston Freedom Trail

Si scende dall’autobus presso la Harvard University, per fare un giro veloce del campus e scoprire alcune curiosità di questo famoso istituto della Ivy League. Dopo aver esplorato Harvard, si sale di nuovo sull’autobus per proseguire verso Boston. Durante il percorso l’autobus passa le altre due università famose: Cambridge e MIT.

La fermata successiva è Boston, dove si visita la Boston Public Library e il parco pubblico Boston Common, per poi passare per la Old State House e camminare lungo un tratto della Freedom Trail. La Freedom Trail è una strada di mattoni rossi che attraversa il centro di Boston, attraversando 16 importanti luoghi storici. Molti di questi sono ricordati in quanto testimoni di alcuni eventi chiave durante la Rivoluzione Americana contro gli inglesi (per le imposte) negli anni ‘70 del 1700.

Da New York a Boston gita di un giorno in bus - Harry Elkins Widener Memorial Library Da New York a Boston gita di un giorno in bus - Harvard

Quincy Market e il Boston Tea Party

Dopo aver camminato lungo una parte della trail, è arrivato il momento di pranzare a Quincy Market, un mercato coperto dove troverai tante prelibatezze. Avrai tempo a sufficienza per goderti i piatti tipici di Boston, clam chowder (zuppa speziata con vongole) e gli involtini di aragosta. Finito il pranzo, si torna all’autobus per andare verso l’ultima fermata: il Boston Tea Party. La guida professionale ti racconterà tutto sulla storia del sito, e naturalmente anche sugli altri siti e zone che vedrai durante la giornata.

Il suggerimento di Eric: “Il viaggio da New York a Boston è piuttosto lungo, ma vale la pena. Il minivan o autobus (dipende dal numero di partecipanti) ha WiFi a bordo, perciò non ti annoierai. Vedrai tante delle principali attrazioni di Boston, e sicuramente ti potrai fare un’idea della città, perciò se hai abbastanza tempo a disposizione consiglio questo tour senz’altro.”

Ciao a tutti, sono Eric!

Sono un vero appassionato di New York con oltre 20 anni di esperienza di viaggi e di vita a NYC. Sul mio sito condivido tutti i miei consigli e le informazioni utili per aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo viaggio. Verifico personalmente e ricontrollo regolarmente tutto ciò che è presente sul mio sito per assicurarmi che quanto scrivo sia utile, onesto e sempre aggiornato.

Se hai domande, dubbi su qualcosa o se vuoi che controlli il tuo itinerario, scrivimi a eric@newyorkcity.it. Puoi anche seguirmi su Facebook o Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani da New York.

Da New York a Boston gita di un giorno in bus - Lobster roll Da New York a Boston gita di un giorno in bus - Freedom Trail

Informazioni Pratiche

Dopo l’acquisto ricevi un voucher da stampare o da far vedere direttamente sul telefono come biglietto.

  • Punto di partenza: Port Authority Bus Terminal (42nd Street, tra 8th e 9th Avenue).
  • Orario di partenza: 6:30
  • Italiano  Tour disponibile in italiano

Prenota la gita di un giorno a Boston da New York

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter