Il Bronx a New York

Il Bronx - Yankee Stadium

Il Bronx è parte di New York sin dal 1874 e ha leggermente meno abitanti di Manhattan, ma è il doppio di dimensione con i suoi 109 chilometri quadrati. Il Bronx si trova al nord della città ed è separato da Manhattan dal fiume Harlem. Si chiama così per l’olandese svizzero di nascita Jonas Bronck che comprò l’area nel 1639 dagli Indiani. Negli anni ‘70 il Bronx era un posto inabitabile. L’alto tasso di disoccupazione e la povertà portò al crimine e all’uso di droghe.

Quartieri icona

Il Bronx ha un paio di quartieri icona. Qui trovi la vera Little Italy, senza turisti e con una vera atmosfera italiana. Puoi visitare tante piccole botteghe italiane che servono un ottimo caffè e buon cibo. Il Grand Concourse ha una serie di edifici Art Decò bellissimi. I palazzi hanno dei bellissimi decori sia all’interno che all’esterno. C’è un quartiere famigerato che ha dato al Bronx la sua brutta reputazione: Camp Apache. Negli anni ‘70 era un quartiere con un alto tasso di criminalità. Con omicidi, spaccio di droga ed incendi dolosi questo quartiere era considerato uno dei più pericolosi al mondo. Oggi però non è più così, e generalmente non è pericoloso andare a vedere il Bronx e vedere come si è trasformata oggi quest’area.

Il Bronx - Little Italy Eric Il Bronx - Bronx County Courthouse Eric

Tours nel Bronx

Se preferisci esplorare il Bronx durante un tour guidato, puoi fare questo tour in autobus che mette insieme vari distretti come il Tour di Brooklyn, Queens e the Bronx. Il giro in autobus dura cinque ore e ti permette di girare la città e di vedere i contrasti tra i vari distretti.

Lo Yankee Stadium

L’attuale Yankee Stadium è il risultato della ristrutturazione dell’originale Yankee Stadium costruito nel 1932 e che chiuse le sue porte nel 2008. Nel 2009 ha aperto il nuovo Yankee Stadium ed è lo stadio dove i New York Yankees giocano in casa. Si trova in South Bronx. I costi per la ricostruzione dello stadio sono stati di $1.65 miliardi e oggi può ospitare almeno 50.000 persone.

Il Bronx - Graffiti Eric Il Bronx - New York Yankees Eric

Joker Stairs Il Bronx

Il film Joker del 2019 ha aggiunto un’altra famosa location al Bronx, non lontano dallo Yankee Stadium. Il Joker Stairs si trova tra Shakespeare Avenue e Anderson Avenue nel quartiere di Highbridge. Queste scale sono state utilizzate come location per le riprese del film poliziesco vincitore dell’Oscar. Ad esempio, la famosa scena del ballo alla fine della storia viene girata qui. Dall’uscita del blockbuster, questo posto (con codice postale NY 10452) è stato visitato da molti appassionati di cinema. Per arrivarci, prendete la linea 4 della metropolitana e scendete alla prima fermata dopo lo Yankee Stadium. Lasciare la stazione della metropolitana sulla sinistra e attraversare la strada alla fine. Se si cammina un po’ più a sinistra, si trovano le scale nella strada dietro di essa.

Il Bronx - Joker Stairs Eric

New York Botanical Garden

Il Botanical Garden die New York consiste di 50 giardini diversi, che ne fa uno dei giardini botanici più grandi del paese. I giardini ospitano gli alberi e le piante originali di quando fu scoperta l’attuale New York, più di due secoli fa! Acquista la tessera All-Garden per avere accesso a tutti i giardini, e vai alla scoperta a piedi oppure con il tour in tram incluso.

Compra l’All-garden Pass per il New York Botanical Garden

Bay Plaza Shopping Center

Con più di 50 negozi, Bay Plaza è il centro commerciale più grande di New York. Ha tre piani e una grande varietà di negozi. Per esempio c’è Macy’s, Forever 21 e Victoria’s Secret. Oltre allo shopping ci sono degli ottimi posti dove mangiare e c’è un cinema AMC per far riposare i piedi dopo un lungo giorno dedicato allo shopping. Ce ne è per tutti i gusti!

Bronx Zoo

Se sei arrivato fino al Bronx, vorrai vedere anche il famoso Bronx Zoo. Anche se lontano da Manhattan, vale la pena di essere visitato.

Cenare nel Bronx

Il Bronx è multietnico e ciò significa che trovi molte cucine diverse nel Bronx. Louie & Ernie’s pizza è uno dei ristoranti migliori del Bronx, ed è qui che trovi la vera pizza newyorkese! Chi ha assaggiato la loro pizza, spesso dice che è la pizza migliore che hanno avuto a New York. Se ti piace la cucina messicana, ti piacerà la Mexicozina Taqueria. Come la maggior parte dei ristoranti nel Bronx, anche questo posto è quasi invisibile ma è una perla nascosta quando si parla di cibo messicano. Fermati qui se vuoi mangiare bene. E se non vuoi cenare, la pasticceria De Lillo è un posto carino dove sedersi a bere un caffè e mangiare qualche pasticcino. E’ sempre tutto fresco da De Lillo Pastry Shop e vorrai portarne un po’ a casa.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti