Il Bronx a New York
Il Bronx a New York fa parte della città dal 1874 e ha leggermente meno abitanti di Manhattan, ma è il doppio per dimensioni con i suoi 109 chilometri quadrati. Il Bronx si trova al nord della città ed è separato da Manhattan dal fiume Harlem.
Il Bronx ospita lo Zoo del Bronx, il Giardino Botanico di New York e lo Yankee Stadium. È un quartiere vivace e ricco di culture diverse.
Eric's Index
La storia del Bronx
Il distretto prende il nome dall’olandese (svizzero di nascita) Jonas Bronck, che guidò il primo insediamento coloniale nel 1639, che andò a far parte della Nuova Olanda. Negli anni ‘70 il Bronx era un posto quasi inabitabile. L’alto tasso di disoccupazione e la povertà causarono l’aumento di reati e l’uso di droghe.
Quartieri iconici
Il Bronx ha un paio di quartieri iconici. Qui trovi la vera Little Italy, senza turisti e con una vera atmosfera italiana. Puoi visitare tanti piccoli negozi e bar italiani che servono un ottimo caffè e buon cibo. Il Grand Concourse ha una serie di edifici Art Decò bellissimi. Gli edifici sono decorati splendidamente sia all’interno che all’esterno.
C’è un quartiere famigerato che ha dato al Bronx la sua brutta reputazione: Camp Apache. Negli anni ‘70 era un quartiere con un alto tasso di criminalità. Con omicidi, spaccio di droga ed incendi dolosi, questo quartiere era considerato uno dei più pericolosi al mondo. Oggi però non è più così, e generalmente non è rischioso andare a vedere il Bronx e vedere come si è trasformata oggi quest’area.
Tour nel Bronx
Se preferisci esplorare il Bronx durante un tour guidato, puoi fare questo tour in autobus che mette insieme vari distretti come il Tour di Brooklyn, Queens e the Bronx. Il giro in autobus dura sette ore e ti permette di girare la città e di vedere i contrasti tra i vari distretti.
Lo Yankee Stadium
L’attuale Yankee Stadium è il risultato della ristrutturazione dell’originale Yankee Stadium costruito nel 1932 e che chiuse le sue porte nel 2008. Nel 2009 ha aperto il nuovo Yankee Stadium, che è lo stadio dove i New York Yankees giocano in casa. Si trova in South Bronx. I costi per la ricostruzione dello stadio sono stati di $1.65 miliardi e l’impianto oggi può ospitare almeno 50.000 persone.
Le scale di Joker nel Bronx
Il film Joker del 2019 ha reso famoso un’altro luogo del Bronx non lontano dallo Yankee Stadium. Le scale di Joker si trovano tra Shakespeare Avenue e Anderson Avenue nel quartiere di Highbridge. Questa scalinata è stata utilizzata come location nel thriller, vincitore del premio Oscar. Ad esempio, la famosa scena del ballo alla fine della storia è girata qui. Dall’uscita del blockbuster, questo posto (codice postale NY 10452) è stato visitato da molti appassionati di cinema. Per arrivarci, prende la linea 4 della metropolitana e scende alla prima fermata dopo lo Yankee Stadium. Lascia la stazione a sinistra e attraversa la strada alla fine. Se cammini un po’ più a sinistra, troverai le Joker Stairs nella strada secondaria.
Bronx Zoo
In questo distretto di New York c’è il Bronx Zoo, lo zoo metropolitano più grande del mondo. Nello zoo c’è una grande varietà di animali: da quelli nativi degli Stati Uniti ad alcune specie a rischio estinzione. Ci sono anche alcune aree dedicate ad animali africani e asiatici, tra gli altri. Anche se è lontano da Manhattan, vale la pena visitarlo.
New York Botanical Garden
Il Botanical Garden di New York consiste di 50 giardini diversi, per questo si tratta di uno dei giardini botanici più grandi del paese. Nei giardini ci sono gli alberi e le piante originali di quando fu fondata l’attuale New York, più di due secoli fa! C’è circa un milione di specie di piante in questo giardino botanico. È il posto perfetto se vuoi vedere un paesaggio diverso rispetto ai grattacieli.
Bay Plaza Shopping Center
Con più di 140 negozi, Bay Plaza è il centro commerciale più grande di New York. Ha tre piani e una grande varietà di negozi. Per esempio c’è Macy’s, Forever 21 e Victoria’s Secret. Oltre allo shopping ci sono degli ottimi posti dove mangiare e c’è un cinema AMC per far riposare i piedi dopo un lungo giorno dedicato allo shopping. Ce n’è per tutti i gusti!
Cenare nel Bronx
Il Bronx è multietnico e ciò significa che puoi trovarci molte cucine diverse. Louie & Ernie’s pizza è uno dei ristoranti migliori del Bronx, ed è qui che trovi la vera pizza newyorkese! Chi ha assaggiato la loro pizza, spesso dice che è la pizza migliore che hanno avuto a New York. Se ti piace la cucina messicana, ti piacerà la Mexicozina Taqueria. Come la maggior parte dei ristoranti nel Bronx, anche questo posto è quasi invisibile, ma è una vera perla quando si parla di cibo messicano. Fermati qui se vuoi mangiare bene. E se non vuoi cenare, la pasticceria DeLillo è un posto carino dove sedersi a bere un caffè e mangiare qualche pasticcino. È sempre tutto fresco da De Lillo Pastry Shop e vorrai portarne un po’ a casa.
Hotel nel Bronx
Il Bronx è relativamente lontano dalle principali attrazioni di New York, quindi non è molto pratico soggiornare in questa zona. Ma se vuoi scoprire il quartiere in modo approfondito, scegli un hotel vicino alla metropolitana. Le linee verde, rossa e arancione attraversano la maggior parte del Bronx e ti portano a Midtown Manhattan in circa mezz’ora. Un bell’albergo nel Bronx è l’Opera House Hotel. E se vuoi stare vicino allo Yankee Stadium, il Best Western Plus Stadium Inn è una buona opzione.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: