Il Radio City Music Hall a New York

Acquista i biglietti ora
Radio City Music Hall a New York

Il Radio City Music Hall è una sala per concerti e spettacoli teatrali di New York e fa parte del complesso del Rockefeller Center. Qui si organizzano eventi tutto l’anno, ma l’evento annuale di spicco è Radio City Christmas Spectacular. Il Radio City Music Hall è anche conosciuto come lo ‘Showplace of the Nation’, e questo dice tutto: tutte le grandi star sono state su questo palcoscenico.

Prenota i biglietti per un concerto o un altro evento al Radio City Musica Hall qui

Il fascino del Radio City Music Hall di New York

Il Radio City Music Hall aprì le sue porte nel 1932 e da sempre fa parte del complesso del Rockefeller Center. Fu l’architetto Edward Durell Stone a progettare l’edificio, che è lungo un isolato. Il designer di interni Donald Deskey diede forma a 30 spazi differenti in stile art déco, dal Grand Foyer ai diversi lounge e alle aree fumatori. Riempì gli interni con i lavori di vari artisti, rendendo l’edificio davvero unico. Nel 1978 il Radio City Music Hall fu dichiarato monumento storico, perciò è ora considerato una delle costruzioni più importanti della città.

Il Radio City Music Hall è il più grande teatro al chiuso al mondo. La grande sala, chiamata Great Stage, è lunga addirittura 48 metri e alta 25 metri e offre più di 5.900 posti a sedere. Il palcoscenico è costituito da un enorme arco ed è considerato uno dei palchi con la migliore acustica a livello mondiale. Inoltre, il sipario dorato è il più grande del mondo.

Radio City Music Hall a New York - InternoRadio City Music Hall a New York - Art Deco

Radio Park

Sul tetto del Radio City Music Hall si trova Radio Park, un parco pieno di verde che si affaccia sul Rockefeller Center. Si può accedere al parco dal 50 Rockefeller Plaza o passando per il Radio City stesso.

Artisti famosi al Radio City Music Hall

Sul palco del Radio City Music Hall si sono esibiti tutti i più grandi artisti. Qui Frank Sinatra cantò ‘New York, New York’ per la prima volta. Anche Prince, i Pink Floyd, David Bowie e Madonna vi si sono esibiti. Oltre ai concerti e agli spettacoli comici di New York, questa sala ospita anche diverse cerimonie di premiazione. Ad esempio i Tony Awards e i Grammy Awards si svolgono qui.

Radio City Christmas Spectacular con l’esibizione delle Rockettes

Radio City Christmas Spectacular è lo spettacolo natalizio per eccellenza a New York e va in scena ogni anno da metà novembre all’inizio di gennaio. Questo show è molto famoso per via delle Rockettes, le ballerine conosciute per i loro balli in fila sincronizzati. Christmas Spectacular è qualcosa di davvero imperdibile, se ti trovi a New York durante il periodo delle feste! Per ottenere i posti migliori, compra i tuoi biglietti per Radio City Christmas Spectacular con largo anticipo.

Radio City Music Hall a New York - Radio City Christmas SpectacularRadio City Music Hall a New York - Tour

Stage Door Tour

Ti piacerebbe vedere con i tuoi occhi i meravigliosi interni del Radio City? Allora lo Stage Door Tour è quello che fa per te! Con questo tour verrai guidato dietro le quinte dell’edificio. Potrai entrare nelle stanze solitamente non accessibili al pubblico e ammirare il magnifico stile delle loro decorazioni. Con un po’ di fortuna, magari ti troverai addirittura faccia a faccia con una delle Rockettes in persona!

Compra qui i biglietti per lo Stage Door Tour

Il suggerimento di Eric: Se vuoi visitare il Radio City Music Hall senza andare a un concerto, ti suggerisco di fare lo Stage Door Tour. In questo modo vedrai molto dell’edificio senza impiegare troppo tempo. Viaggerai a New York a Natale? Allora ti consiglio vivamente di andare a vedere Christmas Spectacular. Non c’è modo migliore per immergersi nell’atmosfera natalizia.

Come arrivare al Radio City Music Hall

Il Radio City Music Hall si trova sulla Sixth Avenue ed è facilmente visibile per via delle grandi insegne all’esterno. L’edificio fa parte del Rockefeller Center e si trova infatti vicino al Top of the Rock. Se prendi la metro per raggiungere questa sala concerti, puoi scendere a diverse fermate. Le stazioni della metro 47-55 Rockefeller Center, 49 Street e 5 Avenue/53 Street sono tutte vicine al Radio City, e da lì dovrai camminare pochi minuti.

Andare a un concerto al Radio City Music Hall

Al Radio City Music Hall ci sono concerti e altri eventi disponibili quasi tutti i giorni. Puoi comprare i biglietti per un concerto speciale, un grande show comico o altre esibizioni iconiche e immergerti nell’atmosfera di questo bellissimo posto dallo stile classico. Tieni a mente che non è permesso portare borse grandi all’interno.

Prenota i biglietti per un concerto o un altro evento al Radio City Music Hall qui

Radio City Music Hall a New York - Esterno

Dove si trova il Radio City Music Hall a New York?

L’indirizzo del Radio City Music Hall è 1260 Sixth Avenue, New York, vicino al Rockefeller Center. Leggi di più qui.

È possibile visitare il Radio City Music Hall di New York anche senza un biglietto per un concerto?

Si può visitare il Radio City Music Hall senza un biglietto anche senza un biglietto per un concerto. Leggi qui come fare.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter