Lincoln Center a New York

Il Lincoln Center for Performing Arts è un complesso di tre edifici principali e una serie di strutture per esibizioni all’aperto o al chiuso. E’ il più grande centro di arti dello spettacolo del mondo. Il centro di per sé è grande -vanta 66.000 metri quadrati- ed è il posto ideale dove trascorrere una serata assistendo a uno dei tanti spettacoli che il centro offre. Il Lincoln Center vanta di avere i più alti standard d’eccellenza per la sinfonia, il teatro, il ballo, l’opera e l’educazione musicale. I biglietti, tuttavia, finiscono presto visto che sia il balletto che l’opera sono rinomati e molto richiesti.
Contents
La storia del Lincoln Center
Realizzato come parte del progetto di rinnovamento urbano di Lincoln Square, supportato da Robert Moses negli anni ‘50 e ‘60, i tre edifici principali sono stati inaugurati rispettivamente nel 1962 (la David Geffen Hall, precedentemente conosciuta come Avery Fisher Hall), nel 1964 (Metropolitan Opera House) e nel 1966 (David H. Koch Theater, conosciuto ufficialmente come il New York State Theater). Il Metropolitan Opera House, la David Geffen Hall e il David H. Koch Theater sono famosi in tutto il mondo rispettivamente per i concerti, l’opera e il balletto. La famosa Juilliard School si trova proprio nel Lincoln Center.
Per maggiori informazioni su i biglietti al Metropolitan Opera
Per maggiori informazioni su i biglietti per il New York City Ballet
Come raggiungere il Lincoln Center
Il Lincoln Center si trova in Upper West Side tra la West 62nd e la 65th Street, Columbus e Amsterdam Avenues. Si può prendere la linea della metro 1 fino alla fermata 66th/Lincoln Center che è quella più vicina. O anche prendere la metro A, C, D fino a Columbus Circle e camminare verso nord, non puoi non vederlo!
Posso fare una visita guidata del Lincoln Center?
E’ possibile fare un tour del Lincoln Center. Con il New York Pass è possibile fare una visita guidata dietro le quinte e vedere i diversi palcoscenici di sedi prestigiose come il Metropolitan Opera House, la David Geffen Hall, il David H. Koch Theater. La guida descriverà la storia di questi edifici e potresti anche vedere le prove di qualche spettacolo!
Dove mangiare prima dello spettacolo?
Ci sono una serie di posti buoni vicino al Lincoln Center dove poter mangiare sia che si voglia fare solo un boccone oppure cenare in un ristorante stellato, sotto c’è una selezione dei migliori ristoranti nella zona del Lincoln Center che soddisfa tutti i palati.
Un boccone veloce
Ad alcuni non piace fare una cena abbondante prima di assistere a uno spettacolo. Ci sono diverse opzioni per un boccone veloce vicino al Lincoln Center. Potresti dare inizio alla tua serata culturale godendoti un bicchiere di vino e uno spuntino al rooftop bar del Mandarin Oriental o dell‘Empire Hotel. In alternativa si può fare come tutti i newyorkesi e mangiare in un diner locale. Suggerisco l’Olympic Flame Diner su West 60th Street. Sulla 10th Avenue c’è il Boston Market dove servono ottimo pollo fresco fatto in casa. Oppure si potrebbe provare qualcosa di particolare come le patate dolci con marshmallow. In entrambi i posti si entra ed esce in mezz’ora. A questo si aggiunga il tempo per raggiungere il Lincoln Center e per prendere posto prima che lo spettacolo abbia inizio.
Cibo eccezionale
Se hai più tempo e vuoi fare una lauta cena allora potresti provare il Blue Ribbon Sushi Bar&Grill. Non è economico ma il sushi è buonissimo ed è aperto tutti i giorni. Il ristorante si trova vicino a Columbus Circle. Entri attraverso il Columbus Hotel. E’ il posto perfetto per iniziare una bella serata. Se è un po’ troppo eccentrico allora una buona alternativa è un pasto da asporto da Whole Foods in Columbus Circle. Ovviamente non è un ristorante, ma hanno un’ottima selezione di pasti freschi che puoi portare a Central Park per un picnic.
Per una serata speciale
Se vuoi stupire il tuo partner con una serata speciale, includendo un’ottima cena, allora ci sono due posti con cui sicuramente si farà una bella impressione. Robert NYC è un ristorante sul terrazzo di un museo con una bellissima vista su Central Park. E’ elegante, di classe. Si trova all’interno del Museum of Arts and Design al 2 Columbus Circle, si può pensare di entrare prima per vederlo, ma se si vuole andare direttamente al ristorante non si paga l’ingresso. Se a te va di mangiare una bistecca, ma al tuo partner invece no, allora andate al Porter House. Si trova a Columbus Circle al quarto piano e servono bistecche americane, ma anche frutti di mare e pasta. Aprono alle 17:00 e perciò è un’ottima scelta per quelli che dopo vanno a vedere una performance al Lincoln Center.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: