Lincoln Center a New York

Lincoln Center in New York

Il Lincoln Center for the Performing Arts di New York è uno dei centri più importanti al mondo per le arti dello spettacolo. Il centro è di grandi dimensioni (65963.76 m2) ed è il luogo ideale per una serata perfetta. Il complesso è composto da tre edifici principali e da una serie di strutture per spettacoli al chiuso e all’aperto. Qui potrete assistere a opere, balletti, danze, concerti e altri spettacoli di fama mondiale. Acquistate i biglietti in anticipo per essere sicuri di trovare posto.

Clicca qui per maggiori informazioni e acquistare i biglietti del Metropolitan Opera

Clicca qui per maggiori informazioni e acquistare i biglietti per il New York City Ballet

Acquista i tuoi biglietti per la Filarmonica di New York qui

La storia del Lincoln Center

Il Lincoln Center di New York è stato creato come parte del progetto di rinnovamento urbano di Lincoln Square, promosso da Robert Moses negli anni Cinquanta e Sessanta. I tre edifici principali sono la David Geffen Hall (precedentemente nota come Avery Fisher Hall), il Metropolitan Opera House e il David H. Koch Theater (precedentemente noto come New York State Theater). Questi edifici sono noti in tutto il mondo per i loro concerti, l’opera e il balletto. Oltre al Met Opera e al New York City Ballet, il Lincoln Center ospita la New York Philharmonic. Al Lincoln Center ha sede anche la famosa Juilliard School.

Come raggiungere il Lincoln Center

Il Lincoln Center si trova nell’Upper West Side, tra le West 62nd e 65th Street e le vie Columbus e Amsterdam. È possibile prendere la metropolitana 1 fino alla stazione 66th Street/Lincoln Center. Questa è la fermata più vicina. Puoi anche prendere la metropolitana A, B, C o D fino a Columbus Circle e camminare verso nord, non puoi sbagliare!

Ristoranti vicino al Lincoln Center

Nei pressi del Lincoln Center ci sono diversi ottimi ristoranti dove è possibile cenare prima di assistere a uno spettacolo. Andate al The Smith, ad esempio, che si trova di fronte al Lincoln Center. Per una serata speciale, puoi recarti a Columbus Circle, dove troverai diversi ristoranti adatti all’occasione. Prova il Blue Ribbon Sushi Bar & Grill o il Porter House. Se invece vuoi cenare con vista, puoi prenotare un tavolo da Robert NYC. Questo ristorante elegante e di classe offre una splendida vista su Columbus Circle e Central Park. Tutti i ristoranti sono a pochi passi dal Lincoln Center.

Lincoln Center a New York - Lincoln Center di sera

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter