Menu
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
L’Organizzazione delle Nazioni Unite a New York

L’Organizzazione delle Nazioni Unite a New York

L’Organizzazione delle Nazioni Unite a New York

L’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) fu fondata nel 1945 da 51 Stati per promuovere collaborazioni internazionali in termini di diritti umani, sicurezza ed economonia mondiale. Dal 2011 fanno parte dell’ONU 193 Stati. Il quartier generale delle Nazioni Unite è sulla First Avenue a New York, East River, ed è aperto al pubblico. Il Quartier Generale dell’ONU si trova in un’area internazionale inviolabile che appartiene ai 193 Stati membri. All’interno di quest’area l’ONU ha una propria difesa e un corpo di vigili del fuoco, ma anche un ufficio postale e un propria amministrazione.

Il Quartier Generale dell’ONU

Il quartier generale dell’ONU comprende quattro edifici: l’Assemblea Generale, il Centro Conferenze, un complesso di uffici del Segretariato e la Dag Hammarskjöld Library. I diversi edifici sono stati progettati dall’americano Wallace K. Harrison. Ci sono 193 bandiere che circondano il complesso -tante quante sono gli Stati Membri. Le aste portabandiere sono disposte in cerchio ad uguale distanza – come simbolo di uguaglianza tra i Paesi Membri dell’ONU- e posizionate in ordine alfabetico a partire dall’Afghanistan fino allo Zimbabwe.

Visitor Center

L’ingresso del Visitor Center si trova sulla 46th Street e First Avenue. Prima di entrare bisogna ritirare il badge di accesso presso il Check in Office a 801 First Avenue, vicino a 45th Street. Una delle prime cose che noterai sono le opere d’arte. Sono state donate dai diversi Stati Membri. Nell’atrio puoi dare un’occhiata alle esposizioni gratuite. Ce ne sono diverse, ad esempio di foto e presentazioni multimediali che affrontano vari temi come i diritti umani, bambini nelle zone di guerra, il cambiamento climatico ecc. Nell’atrio trovi anche un negozio di souvenir, una libreria e un bar. Vai al Visitor Center se vuoi prenotare uno dei tour.

Il suggerimento di Eric: l’ONU stampa anche dei francobolli che possono essere acquistati al Visitor Centre. E’ anche possibile stamparne uno con la propria foto! Questi francobolli speciali sono validi solo se spediti dalla zona ONU – molti visitatori inviano cartoline ai loro cari da qui.

L’Organizzazione delle Nazioni Unite a New York - Sculture L’Organizzazione delle Nazioni Unite a New York - Globo

Visite guidate

Ci sono visite guidate dal lunedì al venerdì e durano circa un’ora. Per motivi di sicurezza i bambini al di sotto ai 5 anni non sono ammessi al tour. Tutti i partecipanti al tour che hanno 16 anni o più devono portarsi il documento d’identificazione valido. Tutti i tour sono accessibili con le sedie a rotelle. Non c’è il guardaroba per lasciare giacche o borse.

Leggi di più sul Visitor Center e compra i biglietti per il tour qui.

L’Organizzazione delle Nazioni Unite a New York - Quartier generale

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti