Vai al contenuto

Mangiare senza glutine a New York

Mangiare senza glutine a New York

Spesso mi arriva la domanda se è difficile mangiare senza glutine a New York. New York è una città grande piena di esigenze dietetiche diverse, perciò i camerieri non saranno sorpresi se ordini piatti senza glutine al ristorante. Spesso sul menu ci sarà già una varietà di piatti gluten free, oppure si possono adattare i piatti esistenti per andare bene alle tue esigenze. Ovviamente esistono anche dei ristoranti e panifici famosi per essere completamente o parzialmente senza glutine. Ho fatto una selezione per te:

Supermercati senza glutine

Ci sono alcuni supermercati salutari che offrono una grande varietà in prodotti senza glutine. Dovresti almeno dare un’occhiata da Whole Foods e Trader Joe’s. Entrambi le catene hanno più punti vendita a Manhattan. Questi supermercati non sono economici, ma troverai tutto quello che ti serve.

Tour gastronomico senza glutine

Questo tour senza glutine ti porterà in locali dove potrai fare colazione e pranzare. Nel frattempo, la guida ti mostrerà i punti di interesse e gli angoli nascosti di Central Park.

Prenota il tour gastronomico senza glutine qui

Ristoranti senza glutine

Rimarrai sorpreso a quanti ristoranti senza glutine ci sono a New York. E quasi tutti i ristoranti offrono opzioni senza glutine, quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta! Ho elencati alcuni ristoranti gluten-free qui sotto, divisi per quartiere.

Il suggerimento di Eric: “Non dimenticare di sempre informare il personale che vuoi mangiare senza glutine, soprattutto se sei celiaco.”

Ciao a tutti, sono Eric!

Sono un vero appassionato di New York con oltre 20 anni di esperienza di viaggi e di vita a NYC. Sul mio sito condivido tutti i miei consigli e le informazioni utili per aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo viaggio. Verifico personalmente e ricontrollo regolarmente tutto ciò che è presente sul mio sito per assicurarmi che quanto scrivo sia utile, onesto e sempre aggiornato.

Se hai domande, dubbi su qualcosa o se vuoi che controlli il tuo itinerario, scrivimi a eric@newyorkcity.it. Puoi anche seguirmi su Facebook o Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani da New York.

Uptown

Pappardella (316 Columbus Avenue)
Lilli and Loo (792 Lexington Avenue)
TAP NYC (267 Columbus Avenue)

Midtown

Nizza (630 9th Avenue)
The Little Beet Table (333 Park Avenue S)
Bistango (415 3rd Avenue)

Downtown

Senza Gluten (206 Sullivan Street)
Wild (535 Hudson Street)
Risotteria Melotti NYC (309 E 5th Street)

Panifici senza glutine

Sarebbe un peccato non poter assaggiare un cupcake o donut per colpa dell’intolleranza al glutine. Per fortuna ci sono tanti panifici che vendono le loro prelibatezze senza glutine. Eccone alcuni:

Erin McKenna’s Bakery (28 Broome Street)
By the Way Bakery (2442 Broadway)
Noglu (1266 Madison Avenue)

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter