Menu
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Martin Luther King Jr. Day a New York

Martin Luther King Jr. Day a New York

Martin Luther King Jr. Day a New York

Martin Luther King Jr. Day a New York cade sempre il terzo lunedì di gennaio. E’ considerato il giorno dell’uguaglianza. Dr. King era un attivista estremamente importante per i diritti civili e leader del movimento che ha lottato per porre fine alla segregazione razziale negli Stati Uniti. E’ conosciuto mondialmente per il suo celebre discorso “I have a dream” (Io ho un sogno).

Che cos’è il Martin Luther King Jr. Day?

Il Martin Luther King Jr. Day, si celebrano la vita e le vittorie di Dr. Martin Luther King Jr. Dr. King fu un leader del movimento per i diritti civili degli afroamericani. E’ famoso per le sue campagne contro la segregazione razziale sui trasporti pubblici e per l’uguaglianza razziale negli Stati Uniti.

Quando è Martin Luther King Jr. Day?

Martin Luther King Jr. Day cade il terzo lunedì di gennaio, perciò non ha una data fissa. Il terzo lunedì di gennaio è intorno alla data del compleanno del Dr. King, il 15 gennaio. Nel 2020 Martin Luther King Jr. Day cade il lunedì 20 gennaio.

Perché viene chiamato Martin Luther King Jr. Day?

Martin Luther King Jr. era a favore della lotta non violenta ed è stato anche l’uomo più giovane a ricevere il premio Nobel per la pace. La sua vita finì in modo brusco e sfortunato nel 1968, quando fu assassinato in Tennessee. Poco dopo, si iniziò una campagna in suo onore, proponendo anche di istituire  una festa nazionale il giorno di suo compleanno. Il primo Martin Luther King Jr. Day fu festeggiato nel 1986.

Cosa aspettarsi durante il Martin Luther King Jr. Day in New York?

Martin Luther King Jr. Day è per tutti gli americani, a prescindere dal loro background, un giorno per celebrare l’uguaglianza. E’ una festa relativamente nuova; le scuole e le organizzazioni governative sono chiuse, ma non ci sono eventi speciali a New York il Martin Luther King Jr. Day. I negozi e ristoranti sono aperti come sempre, e certi negozi hanno degli sconti speciali.

Suggerimenti per il Martin Luther King Jr. Day

Considerando che questa sia una festa educativa, gli eventi a New York saranno focalizzati per la maggior parte sulla vita ed eredità di Martin Luther King Jr. In onore della vita del Dr. King, tutti i parchi nazionali negli Stati Uniti offrono l’ingresso gratuito. Questo include la Statua della Libertà, Ellis Island e alcuni altri parchi di New York.

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti