Modulo I-94 per gli Stati Uniti

Il modulo I-94 è un documento di viaggio che serve quando si entra negli Stati Uniti attraverso un confine terrestre, ad esempio quando si arriva dal Messico o dal Canada. Se vai a New York in aereo, non ti serve un documento I-94. Il modulo I-94 tiene traccia dei dettagli del tuo arrivo e della tua partenza, per evitare una permanenza più lunga di quanto concesso.
Eric's Index
Il documento I-94 per gli Stati Uniti
Il modulo I-94 (I-94 form) è un documento che lo U.S. Customs and Border Protection conserva per tenere traccia degli arrivi e delle partenze dei cittadini non statunitensi. Se vai a New York in aereo, questa procedura avviene automaticamente passando per la dogana. In questo modo, il paese tiene traccia di chi si trova negli Stati Uniti e per quanto tempo.
Mi serve un I-94 se ho un ESTA?
Se si è cittadini italiani, quando ci si reca negli Stati Uniti in aereo, si deve essere muniti solo di ESTA. Perciò non è necessario richiedere e compilare un form I-94. Il modulo I-94 è obbligatorio solo per chi entra negli Stati Uniti attraversando un confine terrestre.
Come posso richiedere un modulo I-94?
Se hai in programma di entrare negli Stati Uniti attraverso un confine terrestre, ti servirà il formulario I-94. Puoi richiederne uno sul sito della dogana statunitense. Questo requisito è necessario solo se arrivi dal Canada o dal Messico, oppure tramite alcuni terminal di traghetti.
FAQ
Mi serve un I-94 se ho l’ESTA?
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: