New York Public Library

New York Public Library

La New York Public Library (NYPL) a Manhattan è quell’edificio classico con la grande scalinata con a fianco due statue di leoni in marmo. Questa è la sede principale della New York Public Library, la biblioteca pubblica della città, il cui nome ufficiale è Stephen A. Schwarzman Building e che aprì le sue porte al pubblico nel 1911, dopo anni di lavori. Il centro di ricerca è il dipartimento principale della NYPL e si trova all’angolo tra la Fifth Avenue e la 42nd Street, vicino a Bryant Park. Puoi visitare questo edificio in stile Beaux-Arts gratuitamente e usare internet e gli spazi a disposizione per lavorare.

Le stanze della New York Public Library

La New York Public Library è la seconda biblioteca pubblica più grande degli Stati Uniti. La NYPL ha sedi in diverse zone in tutta New York, e la più famosa e maestosa è quella a Bryant Park. Questo edificio imponente ha soffitti alti, scalinate ampie e sale misteriose tutte da scoprire. A “vegliare” sulla biblioteca di New York ci sono i due leoni, Patience e Fortitude, che si trovano di fronte all’entrata.

Astor Hall

Se entri nella biblioteca passando per l’ingresso principale sulla Fifth Avenue, la Astor Hall è la prima sala che vedi. È tutta ricoperta di marmo bianco, le volte sono alte e ci sono molti dettagli. I nomi dei finanziatori dell’opera sono incisi nei pilastri. Da qui puoi partire alla scoperta del resto dell’edificio.

Treasures Exhibition

La New York Public Library ha raccolto più di 56 milioni di oggetti negli ultimi 125 anni. Nell’esposizione Treasures, che si trova di fronte all’ingresso principale, sono in mostra i reperti più straordinari. Qui puoi vedere una bella copia della Dichiarazione di Indipendenza che fu scritta da Thomas Jefferson, il Bill of Rights del 1789 e una mappa del Commissioners’ Plan del 1811, con cui si progettò il futuro sviluppo di Manhattan. La mostra ospita anche l’originale di Winnie Pooh e dei suoi amici, che potrebbe essere carino vedere se sei a New York con dei bambini. Puoi usufruire di un’audioguida gratuita all’interno della mostra.

Periodicals & Jewish Division

Al piano terra si trova la Periodicals & Jewish Division. Nella DeWitt Wallace Periodical Room ci sono 200 edizioni di riviste e giornali da tutto il mondo. Tra queste ci sono il New York Times, Le Monde e The Yale Review. Da questa sala si accede alla Dorot Jewish Division. Questo spazio ospita una delle collezioni pubbliche dedicate agli studi sul popolo ebraico più importanti al mondo.

Rose Main Reading Room

La Rose Main Reading Room, al terzo piano, è il cuore della biblioteca. In questo spazio, lungo come un campo da calcio, i lettori possono consultare i lavori delle collezioni. Qui hanno trovato ispirazione tanti grandi scrittori, che hanno poi sviluppato le loro idee sulle scrivanie in legno di quercia. Dato che questa biblioteca è dedicata alla ricerca, i libri non si possono prendere in prestito, ma li si può leggere solo in sede.

New York Public Library - Ingresso New York Public Library - Sala lettura

Visitare la Public Library di New York

La Public Library si può visitare gratuitamente e si trova vicino al Summit One Vanderbilt. Se hai tanto tempo a disposizione, puoi visitare tutte le stanze. Se invece hai poco tempo, puoi limitarti ad ammirare l’impressionante mostra Treasures e andare a vedere la Rose Main Reading Room al terzo piano. Con le sue panche di legno e lampade dorate sulle scrivanie, questa è la sala più famosa della struttura. L’accesso alla Rose Main Reading Room è limitato.

Puoi concludere la tua visita alla biblioteca nel New York Public Library Shop. Qui troverai sia classici sia libri contemporanei, oltre a souvenir e oggetti per regali. Il negozio al piano terra si trova a destra rispetto alla Astor Hall.

Il consiglio di Eric: “Se tu o i tuoi compagni di viaggio dovete andare in bagno e vi trovate nei pressi della New York Library, vi consiglio di entrarci. È semplice accedere ai servizi igienici e non c’è praticamente coda. Scarica la mia app Eric’s New York per vedere dove sono tutti i bagni pubblici di New York.”

Informazioni pratiche

Se vuoi visitare questa biblioteca pubblica durante il tuo viaggio a New York, devi tenere in conto alcune regole. Ad esempio, devi parlare con un tono basso, dato che la gente all’interno lavora. Per lo stesso motivo ti verrà richiesto di spegnere il telefono o tenerlo in modalità silenziosa. Non si può mangiare né bere all’interno della struttura, a eccezione delle aree apposite. Si possono fare foto, ma non si possono usare flash o treppiedi. Inoltre, assicurati di avere con te un documento di identità: possono chiedertelo all’ingresso. Qui è anche possibile che vengano controllati i tuoi effetti personali.

Informazioni pratiche

  • Orari di apertura:
    • Lunedì: dalle 10:00 alle 18:00
    • Martedì e mercoledì: dalle 10:00 alle 20:00
    • Dal giovedì al sabato: dalle 10:00 alle 18:00
    • Chiuso di domenica
  • Sede: 476 Fifth Avenue

Quando è aperta la New York Public Library?

Vedi qui gli orari di apertura della New York Public Library.

Dove si trova la New York Public Library?

La sede principale della New York Public Library si trova all’angolo tra la Fifth Avenue e la 42nd Street.

La New York Public Library è gratuita?

Sì, si può accedere alla New York Public Library gratuitamente. Leggi più informazioni.

Si possono fare foto alla New York Public Library?

Sì, si possono fare foto alla New York Public Library. Leggi tutte le regole qui.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter