Migliori steakhouse a New York

New York Steak

Stai cercando la steakhouse migliore di New York? Ci sono diversi locali dove si possono mangiare ottime bistecche. Vai in una steakhouse elegante per una serata romantica o in un ristorante vecchio stile per un’esperienza autentica. Non dimenticare di pensare a come ti piace mangiare la bistecca prima di sederti! Ecco i miei consigli per la migliore bistecca di New York.

  1. Delmonico’s

    Questo è un ristorante storico che aprì nel 1837 nello stesso punto del Financial District dove si trova ancora oggi. È stato infatti il primo ristorante ricercato del Paese. Negli anni, gli chef hanno perfezionato il menù e il ristorante ha visto la sua fama crescere grazie alla Delmonico Steak, che è sempre presente nel menù! Un altro piatto per cui Delmonico’s è famoso è il dessert Baked Alaska. Vale decisamente la pena provarlo.

    Il suggerimento di Eric: “Delmonico’s non è solamente un ottimo posto per cenare, ma mi piace anche andarci a pranzo. Se vuoi mangiare una buona bistecca, ma non vuoi prosciugare il conto in banca, puoi andarci per pranzo e ordinare le Steak Frites. Nonostante questa bistecca sia più piccola rispetto all’opzione della cena, la qualità è lo stesso ottima. Potrai fare la stessa esperienza, ma a un prezzo più conveniente. Potresti anche vedere qualche tavolata in cui si discute di affari. Dopo, puoi digerire la bistecca facendo il mio itinerario a piedi di Downtown Manhattan.”
    Migliori steakhouse a New York - Delmonicos

  2. Peter Luger a Brooklyn

    Peter Luger è la steakhouse di New York per eccellenza ed è nota per servire la bistecca più buona della città. Situata a Brooklyn, è un ristorante “grezzo” un po’ disadorno, il cui personale è composto per lo più da uomini duri del posto. Le bistecche sono costose, ma ottime. Non a caso il ristorante è uno dei miei preferiti.

    Migliori steakhouse a New York - Peter Luger Migliori Steakhouse a New York - Peter Luger carne

  3. Wolfgang’s Steakhouse

    A Park Avenue, nell’ex sala da pranzo del Vanderbilt Hotel, si trova la Wolfgang’s Steakhouse. Con il suo soffitto a volta e piastrellato, vale la pena cenare qui solo per il design degli interni, per non parlare delle deliziose bistecche che Wolfgang’s propone nel menu. Il ristorante esiste da quattro decenni e sa bene come servire una bistecca perfetta. Oltre al locale su Park Avenue, ne hanno altri a New York.

    New York Steak - Wolfgangs Steakhouse

  4. Strip House

    Chi ama accompagnare la propria bistecca con un buon cocktail può recarsi allo Strip House. Questo ristorante ha diverse sedi a New York e il menu dei cocktail è buono quanto quello della cena. Qui potrai vivere una vera serata newyorkese di lusso!

    Il suggerimento di Eric: “Ciò che rende speciale la cena da STK e Strip House è che questi ristoranti sono anche luoghi in cui uscire. Preferibilmente cena qui il venerdì o il sabato sera, quando l’atmosfera è ottimale. La bistecca è ugualmente costosa ogni sera, ma in questi giorni il rapporto qualità-prezzo è molto più alto in termini di esperienza.”

  5. Smith and Wollensky

    Per una buona bistecca in un ristorante di tutto rispetto, vai da Smith and Wollensky. Anche qui si può facilmente arrivare a pagare 70 dollari per il piatto, ma si ottiene anche qualcosa che vale il prezzo! Smith and Wollensky serve un’ottima bistecca stagionata e il ristorante stesso a Midtown East ha un’atmosfera piacevole e un po’ antica.

    Migliori Steakhouse a New York - Smith and Wollensky

    Il suggerimento di Eric: “Trovi che le opzioni di cui sopra siano un po’ troppo sofisticate o costose? Allora puoi anche andare a mangiare una bistecca in una delle catene di New York, come ad esempio TGI Fridays.”

Diversi tipi di bistecca

Prima di scegliere un ristorante di bistecche, è ovviamente utile sapere esattamente cosa si vuole ordinare. Esistono diversi tipi di carne e diversi metodi di preparazione. Queste sono le principali differenze:

  • Rare, medium, and well-done: Poco cotta, media cottura e ben cotta.
  • T-bone steak: bistecca con osso a forma di T
  • Prime cut: primo taglio. Di alta qualità, carne marmorizzata
  • New York cut: taglio della carne tipico di New York, proveniente da sopra la costola
  • Sirloin: Taglio di New York, con osso
  • Tenderloin: filetto

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter