Migliori steakhouse a New York

La migliore steakhouse di New York è, secondo molti, Peter Luger. Ma anche in molti altri ristoranti è possibile mangiare una buona bistecca, da quelli relativamente economici delle catene più note a quelli molto esclusivi. Andate in una steakhouse di lusso per una serata romantica o in un ristorante vecchio stile per un’esperienza autentica. Non dimenticare di pensare a come ti piace mangiare la bistecca prima di andare! Ecco i miei consigli per la migliore bistecca di New York.
-
Contents
Peter Luger a Brooklyn
Peter Luger è la steakhouse di New York ed è nota per servire la migliore bistecca della città. Situata a Brooklyn, è un ristorante “crudo” un po’ disadorno, il cui personale è composto per lo più da uomini duri del posto. Le bistecche sono costose ma ottime. Non a caso il ristorante è stato premiato con una stella Michelin.
-
STK Steakhouse
STK Steakhouse è una tappa obbligata sia per i piatti che per un drink sul tetto. STK è l’acronimo di “steak” (bistecca), con il quale il ristorante chiarisce subito in quale piatto è specializzato. Nel menu sono presenti diversi tipi e dimensioni di bistecche. Come contorno, non perderti il Mac & Cheese. Nei fine settimana si tengono regolarmente esibizioni di DJ, che danno un tocco in più alla cena.
-
Strip House
Chi ama accompagnare la propria bistecca con un buon cocktail può recarsi allo Strip House. Questo ristorante ha diverse sedi a New York e il menu dei cocktail è buono quanto quello della cena. Qui potrai vivere una vera serata newyorkese di lusso!
Il suggerimento di Eric: “Ciò che rende speciale la cena da STK e Strip House è che questi ristoranti sono anche luoghi in cui uscire. Preferibilmente cena qui il venerdì o il sabato sera, quando l’atmosfera è ottimale. La bistecca è ugualmente costosa ogni sera, ma in questi giorni il rapporto qualità-prezzo è molto più alto in termini di esperienza.” -
Wolfgang’s Steakhouse
A Park Avenue, nell’ex sala da pranzo del Vanderbilt Hotel, si trova la Wolfgang’s Steakhouse. Con il suo soffitto a volta e piastrellato, vale la pena cenare qui solo per il design degli interni, per non parlare delle deliziose bistecche che Wolfgang’s propone nel menu. Il ristorante esiste da quattro decenni e sa bene come servire una bistecca perfetta.
-
Smith and Wollensky
Per una buona bistecca in un ristorante di tutto rispetto, vai da Smith and Wollensky. Anche qui si può facilmente pagare da 50 a 70 dollari per il piatto, ma si ottiene anche qualcosa che vale il prezzo! Smith and Wollensky serve un’ottima bistecca stagionata e il ristorante stesso a Midtown East ha un’atmosfera piacevole e un po’ antica.
-
Catene
Trovi le opzioni di cui sopra un po’ troppo sofisticate o costose? Allora puoi anche andare a mangiare una bistecca in una delle catene di New York. Ad esempio, Applebee’s e TGI Fridays servono ottime bistecche e si trovano in diversi locali di Manhattan (soprattutto Midtown).
Diversi tipi di bistecca
Prima di scegliere un ristorante di bistecche, è ovviamente utile sapere esattamente cosa si vuole ordinare. Esistono diversi tipi di carne e diversi metodi di preparazione. Queste sono le principali differenze:
- Rare, medium, and well-done: Poco cotta, media cottura e ben cotta.
- T-bone steak: bistecca con osso a forma di T
- Prime cut: primo taglio. Di alta qualità, carne marmorizzata
- New York cut: taglio della carne tipico di New York, proveniente da sopra la costola
- Sirloin: Taglio di New York, con osso
- Tenderloin: filetto
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: