Rockefeller Center Tour

Acquista i biglietti ora
Rockefeller Center Tour

Durante il tour del Rockefeller Center, conoscerai la storia, le numerose opere d’arte e l’interessante architettura di questo complesso di edifici. Insieme alla guida, scoprirai il Rockefeller Center e i suoi 19 edifici, alcuni dei quali sono più famosi di altri, anche se ognuno ha una storia unica. Durante il tour, entrerai in alcuni degli edifici del Rockefeller e passeggerai anche all’esterno.

Prenota il tuo Rockefeller Center Tour qui

Contents

Rockefeller Center Tour a New York

Il tour del Rockefeller Center è rivolto a tutti coloro che vogliono saperne di più sulla storia, l’arte e l’architettura del Rockefeller Center. Ad esempio, negli anni ’30 gli edifici venivano chiamati così a seconda dell’inquilino. Per questo motivo sono stati contattati diversi Paesi, e così il Rockefeller Center ospita il British Empire Building e Le Maison Francaise, mentre The Channel Gardens rappresenta il Canale della Manica. Non ti racconterò molti dei fatti che ho sentito durante il tour perché dovresti assolutamente andarci e non voglio rovinarti la visita!

Rockefeller Center Tour Interno Rockefeller Center Tour Arte

L’interno

Il tour inizia all’interno del 30 Rockefeller Plaza, l’edificio da cui parte l’ingresso al Top of the Rock. In questo modo è facile combinare il tour con una visita al ponte di osservazione. Da qui, insieme alla guida, si visitano vari punti di interesse sia all’interno che all’esterno.

Il suggerimento di Eric: “Se hai il New York Pass, puoi fare questo tour e visitare il Top of the Rock gratuitamente. Vieni al mattino e mostra il tuo pass scontato alla biglietteria, dove potrai anche acquistare i biglietti per il Top of the Rock. Chiedi informazioni sul tour e scegli l’orario più adatto a te. Puoi scegliere se partecipare al tour o visitare prima il ponte di osservazione.”

La guida ti parlerà dell’arte esposta nei vari edifici. John D. Rockefeller Jr, il fondatore del Rockefeller Center, non era un grande appassionato d’arte. Sua moglie, invece, lo era e così si prese la responsabilità di aggiungere arte al complesso, dando vita alle impressionanti opere d’arte che ancora oggi si trovano in tutto il Rockefeller Center.

L’esterno

All’esterno, passerai accanto al Radio City Music Hall e a uno speakeasy (un bar segreto in cui non si entra ma che si può visitare dopo il tour), tra le altre cose. Vedrete anche diverse opere d’arte che altrimenti non avreste mai notato.

Rockefeller Center Tour Radio City Music Hall Rockefeller Center Tour Art Esterno

Informazioni pratiche

La guida ha la libertà di personalizzare il tour. Di conseguenza, può essere modificato in base alle condizioni meteorologiche e ogni tour può essere leggermente diverso.

Il tour prevede l’uso di auricolari, in modo da non dover stare costantemente vicino alla guida per sentirla.

  • Durata: 1 ora e 15 minuti
  • Punto di partenza: 30 Rockefeller Plaza

Prenota il tuo Rockefeller Center Tour qui

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter