Vai al contenuto

Shakespeare in the Park a New York

Shakespeare in the Park a New York

Shakespeare in the Park a New York è una serie di spettacoli di Shakespeare in scena in Central Park ogni estate. Andare a vedere questi spettacoli è una tradizione estiva amata da tanti newyorkesi. L’obiettivo è di rendere il teatro accessibile al grande pubblico e piacevole per tutti. Il tuo posto a sedere si trova in un teatro all’aperto nel bellissimo Central Park. Normalmente c’è ancora la luce quando lo spettacolo comincia e inizia a fare buio con l’avanzare della sera. E’ una bella esperienza davvero.

Attualmente chiuso per lavori di ristrutturazione, il Delacorte Theater di Central Park riaprirà nell'estate del 2025.

Spettacoli di Shakespeare

Ogni anno durante Shakespeare in the Park vanno in scena due spettacoli di solito. Non si tratta dei classici spettacoli shakespeariani, la maggior parte delle produzioni infatti è ambientata in contesti contemporanei. Quello che rende lo spettacolo ancora più emozionante è che spesso c’è un attore famoso che fa parte del cast. Negli anni precedenti come parte del cast ci sono stati Meryl Streep, Denzel Washington e Anne Hathaway.

Shakespeare in the Park 2025: programma

Nel 2025 ci sarà un solo spettacolo. Il dramma di Shakespeare TWELFTH NIGHT (La dodicesima notte) può essere visto a Central Park. Ogni sera, tranne il lunedì, alle 20:00, l’opera di William Shakespeare viene rappresentata al Delacorte Theatre. Le star di quest’anno saranno, tra gli altri, Peter Dinklage, Lupita Nyong’o, Jesse Tyler Ferguson e Sandra Oh.

Come avere i biglietti?

I biglietti per Shakespeare in the Park sono gratuiti, ma purtroppo non ci sono mai abbastanza biglietti e uno dei modi per ottenere i biglietti gratuiti è fare la coda al parco. Ci vorranno delle ore. Esiste anche una lotteria online, ma il posto a sedere non è garantito.

Fortunatamente, ora si possono anche comprare i biglietti, così avrai il posto assicurato. Puoi farlo diventando membro, facendo una donazione di 300 dollari o più. Ammetto, i biglietti non sono economici ma lo trovo proprio una bella cosa da fare in estate a New York. Se scegli di farlo, aiuterai anche a sostenere l’evento.

Non sei riuscito a ottenere i biglietti per Shakespeare in the Park? Allora dai un’occhiata alla lista degli musical di Broadway a New York per vedere altri grandi spettacoli.

Shakespeare in the Park a New York - Pubblico Shakespeare in the Park a New York - Fine dello show

Informazioni sullo spettacolo

  • Sede: Central Park, Delacorte Theater
  • Date: nei mesi estivi
  • Entrata: entra nel parco alla 81st Street e Central Park West oppure 79th Street e Fifth Avenue
  • Extra: è permesso portarsi dietro da mangiare e da bere, se possono essere messi via sotto il posto a sedere e in contenitori che non sono di vetro.

Domande frequenti

Dal 7 agosto al 14 settembre 2025, il dramma di Shakespeare TWELFTH NIGHT sarà rappresentato al Delacorte Theater di Central Park.

È possibile ottenere biglietti gratuiti mettendosi in fila nel parco. Questa operazione può durare dalle 2 alle 6 ore. Un'altra opzione è una lotteria online. Per avere la garanzia dei biglietti, è possibile diventare membri, al costo di 300 dollari.
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter