Carmine’s ristorante per famiglie a New York

Carmine’s Ristorante per Famiglie a New York

Carmine’s è un ristorante per famiglie a New York che serve cibo in stile italoamericano ed è perfetto per gruppi numerosi o famiglie. Se vuoi una serata piacevole e abbordabile, è un ristorante ideale. I prezzi potrebbero sembrare alti, ma tutti i piatti sono fatti per essere condivisi, perciò il conto alla fine non è mai troppo salato!

Ristorante italoamericano per famiglie

Carmine’s a New York: ha due ristoranti: Carmine’s Upper West Side e Carmine’s Times Square. A New York è conosciuto come ristorante italiano, ma si può definire italoamericano. Servono piatti ispirati alla cucina del Sud Italia e rivisitati in stile italoamericano: frutti di mare freschi, piatti di carne caserecci, pasta e antipasti deliziosi. Le porzioni sono abbondanti e pensate per essere condivise: si può tranquillamente ordinare un piatto per ogni portata e dividerlo con i propri compagni di tavolo. Qui l’ideale è cenare in un gruppo di quattro o più persone, dato che la maggior parte dei piatti basta per quattro persone, ma si se avanza qualcosa si può sempre chiedere di poterla portare a casa in una scatola. Se hai in mente di fare un pasto di tre o quattro portate, Carmine’s è un’opzione conveniente rispetto a molti altri ristoranti della città. Se stai visitando la città con la tua famiglia, è una buona opzione per cenare con i bambini a New York.

Menu

Carmine a New York ha un menù con una scelta ampia, che comprende anche opzioni vegetariane e vegane, ma ecco i miei consigli: come antipasto, io (o meglio, noi) scelgo quasi sempre le baked clams, ossia le vongole ripiene: è un piatto molto saporito, con tanto aglio. Come primo, consiglio le penne alla vodka, una pasta vegetariana con sugo a base di aglio e vodka. Di solito mi piace anche ordinare anche un piatto di carne, quindi spesso scelgo la parmigiana di vitello: non è la classica parmigiana, infatti si tratta di una grande cotoletta di vitello impanata in una gustosa salsa di pomodoro, condita con mozzarella fusa. Non sai cosa ordinare? Scegli il four pasta special, e ti arriverà una portata a sorpresa! Non ci penso mai due volte per dessert: prendo il tiramisù fatto in casa, naturalmente. Carmine’s è sicuramente tra quelli che personalmente considero i ristoranti migliori di New York, per mangiare gustoso e abbondante e scoprire i gusti della cucina italoamericana.

Carmine’s ieri e oggi

Nel 1990, Artie Cutler, Godfrey Polistina e Michael Ronis aprirono il primo Carmine’s nell’Upper West Side, con l’idea di Cutler di riprodurre una sorta di “atmosfera da matrimonio italo-americano” per la clientela, ogni sera, oltre a fornire porzioni abbastanza grandi da poter essere condivise tra amici e familiari. Gli interni seguono lo stile dell’American Golden Age hanno ispirato molti locali italoamericani in tutti gli Stati Uniti. Oggi, Carmine è diventato famoso e ha diverse sedi, sia a New York che altrove, ma è rimasto fedele alla visione originale. Buon cibo, buon vino e un locale interessante da scoprire, specie se ci si vuole immergere nell’atmosfera italoamericana per una sera.

Il suggerimento di Eric: “Carmine’s a NYC è un’ottima scelta se si viaggia in tanti. Hai i biglietti per un musical di Broadway? Vai da Carmine’s nel Theatre District prima o dopo lo spettacolo. Personalmente, preferisco il ristorante dell’Upper West Side perché ci vanno soprattutto clienti del posto a mangiare ed è quindi un po’ più tranquillo. Che tu scelga il primo o il secondo, prenota comunque un tavolo con largo anticipo! Soprattutto se ci vuoi andare durante le feste. Mi piace mangiare da Carmine’s con la mia famiglia durante il Ringraziamento o intorno a Natale e mi assicuro di prenotare il mio tavolo con almeno tre mesi di anticipo.”

Carmine’s Ristorante per Famiglie a New York - Penne alla Vodka Carmine’s Ristorante per Famiglie a New York - Cenare

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter