New York Pride (prima Gay Pride) 2024

Gay Pride a New York

Il New York Pride (precedentemente noto come Gay Pride) è un evento annuale. Una celebrazione della comunità LGBTQIA+, della cultura e dell’orgoglio della città di New York. The NYC Pride March è probabilmente il più noto di tutti gli eventi della NYC Pride. La Pride Parade attraversa la Fifth Avenue e termina nel Greenwich Village. Su Christopher Street, passa davanti allo Stonewall Inn, che fu il luogo dei disordini di Stonewall nel 1969.

Le proteste sono considerate l’apice degli eventi che hanno portato al movimento di liberazione gay e hanno contribuito a stabilire i diritti LGBTQIA+ negli Stati Uniti. L’anno successivo, gli eventi furono inaugurati come Christopher Street Liberation Day, il punto di partenza del Pride.

Contents

Cosa fare durante il NYC Pride?

Ci sono diverse attività che si svolgono durante il Pride. L’intero mese di giugno è conosciuto come il Mese dell’Orgoglio, ma gli eventi più importanti si svolgono alla fine del mese, in quello che oggi viene chiamato Pride Weekend. Il ricavato dell’evento viene destinato alla comunità LGBTQIA+ di New York. Il NYC Pride è anche chiamato Gay Pride o Pride Week. Ci sono diverse attività organizzate. Sotto trovi una piccola selezione.

Clicca qui per scoprire gli altri eventi del Pride di New York

The NYC Pride March

The NYC Pride March (Pride Parade) è probabilmente il simbolo icona più conosciuto del NYC Pride. Tutti sono benvenuti all’evento dove sfilano più di 700 carri! The March si tiene a New York domenica 30 giugno 2024. Inizia alle 12 partendo tra la 25th Street e Fifth Avenue, continua sulla 8th Street, passa per Christopher Street e termina tra la 16th Street e 7th Avenue. Per partecipare alla marcia è necessario far parte di un’organizzazione ufficialmente registrata.

Crowds for New York Gay Pride Gay Pride a New York - Parata

PrideFest

Il PrideFest è un festival di strada. Ci sono venditori, tanto intrattenimento e attività che celebrano l’uguaglianza. E’ possibile anche imbattersi in piccoli concerti. Questo festival si svolge nella zona di Hudson Street a New York. Tutti sono i benvenuti e non c’è un biglietto d’ingresso.

E se hai ancora energia perché non continuare tutta la notte in uno dei gayclub della città o concludere la tua serata su un rooftop bar a New York?

Pride tour a New York

Se vuoi saperne di più sul movimento LGBTQ a New York allora questo tour fa per te. La guida ti parlerà del Stonewall Uprising e il contesto storico, ti mostrerà il Stonewall Inn e altri luoghi importanti per la comunità LGBT di New York.

Prenota qui il Pride tour

Gay Pride a New York - Arcobaleni New York Pride

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter