Menu
2.2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Gay Pride a New York

Gay Pride a New York

Gay Pride a New York

Il New York Gay Pride è un evento annuale che celebra la comunità, la cultura e l’orgoglio lesbo, gay, bisessuale e transgender (LGTB+) a New York. The March (la marcia) è probabilmente l’evento pride più conosciuto tra i newyorkesi. The March è nota più comunemente come Pride Parade.

La Pride Parade attraversa la Fifth Avenue e termina al Greenwich Village, passando lo Stonewall Inn dove ebbero inizio i moti di Stonewall nel 1969. Queste rivolte sono considerate l’evento più importante che ha guidato il movimento di liberazione omosessuale e ha contribuito a ottenere diritti anche per i gay negli Stati Uniti.

Cosa fare durante il NYC Pride?

Ci sono diverse attività che si svolgono durante il Pride. Il ricavato dell’evento viene destinato alla comunità LGBT+ di New York. Il NYC Pride è anche chiamato Gay Pride o Pride Week. Ci sono diverse attività organizzate. Sotto trovi una piccola selezione.

The March

The March (Pride Parade) è probabilmente il simbolo icona più conosciuto del NYC Pride. Tutti sono benvenuti all’evento dove sfilano più di 110 carri! Per far parte della The March è necessario appartenere ad una organizzazione che è registrata ufficialmente. The March si tiene a New York il 30 giugno 2019. Inizia alle 12 da 29th Street e Fifth Avenue e termina a 16th Street e 7th Avenue.

Gay Pride New York City Gay Pride a New York - Parata

PrideFest

Il PrideFest è un festival di strada. Ci sono venditori, tanto intrattenimento e attività che celebrano l’uguaglianza. E’ possibile anche imbattersi in piccoli concerti. Questo festival si svolge nella zona di Hudson Street a New York. Tutti sono i benvenuti e non c’è un biglietto d’ingresso. Il PrideFest si tiene il 30 giugno 2019.

Pride Island

Pride Island è una grande festa con musica dal vivo con vari artisti e DJ in consolle.  Questa è anche la raccolta fondi annuale più importante di NYC Pride. E’ necessario avere almeno 21 anni per parteciparvi. L’evento si tiene il 29 e il 30 giugno 2019 dalle 14:00 alle 22:00 al Hudson River Park, Pier 97.

E se hai ancora energia perché non continuare tutta la notte in uno dei gayclub di New York o concludere la tua serata su un rooftop bar?

Pride tour a New York

Se vuoi saperne di più sul movimento LGBT a New York allora questo tour fa per te. La guida ti parlerà del Stonewall Uprising e il contesto storico, ti mostrerà il Stonewall Inn e altri luoghi importanti per la comunità LGBT di New York.

Prenota qui il Pride tour

WorldPride 2019

Nel 2019 il WorldPride si svolgerà a New York. WorldPride è la manifestazione dell’orgoglio più grande del mondo, e ogni edizione si svolge in un posto nuovo. Nel 2019, l’evento si svolge a New York per coincidere con il cinquantesimo anniversario dei moti di Stonewall. Il WorldPride New York si svolgerà nel mese di giugno e ci saranno oltre 50 eventi. Le festività si concluderanno domenica 30 giugno, con la marcia dell’orgoglio, la NYC Pride March. Oltre 3 milioni di persone saranno presenti a festeggiare il WorldPride a New York!

Gay Pride a New York - Arcobaleni Gay Pride a New York - Philip Marie

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti