New York Pride (prima Gay Pride) 2023

Il New York Pride (prima chiamato Gay Pride) è un evento annuale. Celebra la comunità, la cultura e l’orgoglio lesbo, gay, bisessuale e transgender (LGTB+) a New York. The March (la marcia) è probabilmente l’evento pride più conosciuto tra i newyorkesi. The March è nota più comunemente come Pride Parade.
La Pride Parade attraversa la Fifth Avenue e termina al Greenwich Village, passando nella Christopher Street davanti allo Stonewall Inn, dove ebbero inizio i moti di Stonewall nel 1969. Queste rivolte sono considerate l’evento più importante che ha guidato il movimento di liberazione omosessuale e ha contribuito a ottenere diritti anche per i gay negli Stati Uniti.
Contents
Cosa fare durante il NYC Pride?
Ci sono diverse attività che si svolgono durante il Pride. Il ricavato dell’evento viene destinato alla comunità LGBTQIA+ di New York. Il NYC Pride è anche chiamato Gay Pride o Pride Week. Ci sono diverse attività organizzate. Sotto trovi una piccola selezione.
Clicca qui per scoprire gli altri eventi del Pride di New York
The March
The March (Pride Parade) è probabilmente il simbolo icona più conosciuto del NYC Pride. Tutti sono benvenuti all’evento dove sfilano più di 110 carri! Per far parte della The March è necessario appartenere ad una organizzazione che è registrata ufficialmente. The March si tiene a New York domenica 25 Giugno 2023. Inizia di solito alle 12 partendo tra la 29th Street e Fifth Avenue, continua sulla 8th Street, passa per Christopher Street e termina tra la 16th Street e 7th Avenue.
PrideFest
Il PrideFest è un festival di strada. Ci sono venditori, tanto intrattenimento e attività che celebrano l’uguaglianza. E’ possibile anche imbattersi in piccoli concerti. Questo festival si svolge nella zona di Hudson Street a New York. Tutti sono i benvenuti e non c’è un biglietto d’ingresso.
Pride Island
Pride Island è una grande festa con musica dal vivo con vari artisti e DJ in consolle. Questa è anche la raccolta fondi annuale più importante di NYC Pride. E’ necessario avere almeno 21 anni per parteciparvi.
E se hai ancora energia perché non continuare tutta la notte in uno dei gayclub della città o concludere la tua serata su un rooftop bar a New York?
Pride tour a New York
Se vuoi saperne di più sul movimento LGBT a New York allora questo tour fa per te. La guida ti parlerà del Stonewall Uprising e il contesto storico, ti mostrerà il Stonewall Inn e altri luoghi importanti per la comunità LGBT di New York.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: