Cosa vedere a Koreatown New York
Koreatown a New York è un piccolo ma vivace quartiere nel cuore di Manhattan. Questo quartiere coreano, soprannominato anche K-Town, va dalla Fifth Avenue a Broadway e dalla 31st alla 33rd Street. Riguardo a cosa vedere: la zona è conosciuta per i suoi tanti ristoranti, bar e posti dove fare karaoke. Puoi esplorare Koreatown a New York quando visiti Midtown Manhattan o andarci per una serata divertente.
Eric's Index
Cosa vedere a Koreatown, New York
Ci sono molte cose da fare a Koreatown, nonostante sia un quartiere piccolo. È la sera che Koreatown si anima davvero; la posizione è eccellente e con così tanti bar c’è l’imbarazzo della scelta. Koreatown NYC ospita anche molti karaoke bar. Sono divertenti per una serata a New York; che tu sia in coppia o in un gruppo più numeroso, il divertimento è assicurato!
Dove mangiare a Koreatown
I pochi isolati che compongono Koreatown a New York ospitano numerosi ristoranti che servono piatti coreani tradizionali e regionali. Molti dei ristoranti di Koreatown sono molto accessibili, servono piatti deliziosi e non sono costosi. Oltre al coreano, si possono trovare influenze di molte altre cucine asiatiche. Qui si può trovare di tutto, dal sushi al ramen vegano, dal barbecue coreano a tutti i tipi di bubble tea.
Se ti trovi a Koreatown e cerchi un ristorante un po’ raffinato, ti consiglio vivamente GAONNURI. Questo ristorante si trova al 39° piano e offre una splendida vista sulla città. Quando è buio, sarai circondato dagli edifici illuminati di Midtown Manhattan.
Food Gallery 32
Se durante il giorno ti trovi nei pressi di Koreatown e hai voglia di un pranzo gustoso, visita la Food Gallery 32. Questa food court è composta da tre piani pieni di ristoranti. Oltre alla cucina coreana, troverai anche piatti cinesi, spagnoli e giapponesi. Dopo una sosta qui, puoi continuare a esplorare la K-Town di New York o visitare Midtown Manhattan a stomaco pieno.
Shopping a Koreatown
Oltre ai numerosi ristoranti, a Koreatown si trovano anche molti negozi. In particolare, i negozi di bellezza sono molto popolari qui, e troverai anche prodotti coreani per la cura della pelle, dei capelli, del make-up e altri prodotti cosiddetti “K-beauty”, o almeno così mi è stato detto. Se desideri coccolarti, metti sulla tua lista di cose da fare lo shopping a Koreatown.
Hotel a Koreatown
Koreatown a Manhattan ospita numerosi hotel. Per esempio, puoi soggiornare al Martinique New York. Anche l’ Hyatt Herald Square è una buona opzione. L’hotel dispone di una terrazza sul tetto con una splendida vista sull’Empire State Building.
Le origini di Koreatown a New York
Alla fine degli anni ’80, sulla 32nd Street, tra la Fifth Avenue e Broadway, furono aperti una libreria coreana e diversi ristoranti. Il loro successo attirò altre attività coreane e i turisti che visitavano le attrazioni circostanti vennero a sapere della loro esistenza. Di conseguenza, l’area crebbe e si sviluppò fino a diventare come la conosciamo oggi.
La strada dove tutto ebbe inizio si chiama ora Korea Way ed è piena di ristoranti, bar karaoke e altri negozi. È possibile combinare l’esplorazione di K-Town con una visita all’ Empire State Building, che si trova a un isolato di distanza dal quartiere. Anche l’autobus Hop on Hop off effettua una fermata qui.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: