Vai al contenuto

Cosa vedere a Midtown Manhattan

Cosa vedere a Midtown Manhattan

Midtown Manhattan è quel quartiere di New York che, insieme a Uptown e Downtown, costituisce una delle tre parti dell’isola di Manhattan. A New York, Manhattan, con le sue decine di grattacieli, è considerato il distretto principale della città. Ogni giorno più di tre milioni di persone si recano al lavoro in questo centro dell’economia. Tuttavia questi lavoratori spesso vivono altrove e viaggiano da pendolari tra Midtown e le loro case. La zona è piena di piazze ed edifici famosi in tutto il mondo, quindi avrai l’imbarazzo della scelta per cosa vedere a Midtown Manhattan.

Cosa vedere a Midtown Manhattan

È a Midtown Manhattan che si trovano molti dei luoghi di interesse e delle attrazioni più famose di New York. Ad esempio, la maggior parte degli osservatori panoramici di New York sono qui, come anche Times Square e Grand Central Terminal. Inoltre, a Midtown Manhattan si trovano molti degli hotel della Grande Mela.

Times Square

Time Square è spesso considerata il centro del mondo. In nessun altro posto vedi così tante culture incontrarsi in una piazza ogni giorno. Times Square è l’incrocio di due strade, la 7th Avenue e Broadway. Fin dal 2009 la parte di Broadway tra la 42nd e la 47th street è stata chiusa per dare più spazio ai turisti. Ci sono diversi tavoli e sedie che possono essere utilizzati gratuitamente. Soprattutto quando è buio Times Square è dominata dalle luci dei cartelloni pubblicitari. Le facciate di TSX Broadway e di altri edifici di Times Square sono ricoperte di grandi schermi che proiettano enormi pubblicità. Questo è un fenomeno da non perdere quando si visita New York.

Cosa vedere a Midtown Manhattan - Times Square Cosa vedere a Midtown Manhattan - Empire State Building di notte

Empire State Building

L’Empire State Building, con i suoi 103 piani e 443 metri, era una volta l’edificio più alto di New York, ora quest’onore spetta al One World Trade Center. L’edificio fu terminato nel 1931 e da allora è un vero e proprio simbolo di New York. L’Empire State Building ha un colore diverso ogni giorno e ogni combinazione di colori ha un proprio significato. È possibile visitare l’Empire State Building tutti i giorni.

SUMMIT One Vanderbilt

Il Summit è un osservatorio che si trova nel grattacielo One Vanderbilt a Midtown Manhattan.
Il SUMMIT One Vanderbilt si trova a un’altezza di 305 metri e offre un panorama bellissimo dei luoghi di interesse circostanti. Tuttavia non si tratta solo di un punto panoramico, ma anche di un’esperienza audiovisiva speciale. Da qui puoi vedere l’Empire State Building, Central Park, Times Square e molto altro. Puoi visitare questo osservatorio di giorno o di notte, in entrambi i casi è un’esperienza unica.

Top of the Rock e Rockefeller Center

Il Rockefeller Center è noto per la sua pista di pattinaggio con la statua d’oro. Il complesso ha 14 edifici, costruiti tra il 1929 e il 1940 nel cuore di Manhattan a New York. Dal 2008 c’è anche il Top of the Rock, un osservatorio dal quale poter vedere Manhattan, il Queens, il New Jersey e Brooklyn.

Grand Central Terminal

Grand Central Terminal è la stazione principale di New York, vicino Penn Station. È chiamata comunemente stazione Grand Central. Oltre ai treni ci sono 5 linee della metropolitana, le linee 4, 5, 6, 7. Questa stazione è una tappa obbligatoria se si è a New York.

Cosa vedere a Midtown Manhattan - Rockefeller Rink Midtown Manhattan a New York - Grand Central

Chrysler Building a Midtown Manhattan

Uno degli edifici più eleganti a Manhattan è il Chrysler Building. Si tratta di un enorme edificio di 319 metri che è stato il secondo più alto a New York per decenni. Non essendo accessibile al pubblico, il Chrysler Builfing può essere visto meglio dall’Empire State Building o dal SUMMIT One Vanderbilt.

Hudson Yards

Sul lato ovest di Midtown Manhattan si trova Hudson Yards. Questo quartiere è costituito principalmente da grattacieli e ospita diverse attrazioni che vale la pena vedere. Ad esempio, l’osservatorio Edge, che si trova in uno di questi edifici. Questo è il punto panoramico esterno più alto di New York. Se ti piacciono le imprese temerarie, puoi anche fare l’esperienza City Climb qui.

Hotel a Midtown Manhattan

Midtown Manhattan è il luogo ideale in cui soggiornare. Molte delle principali attrazioni si trovano in questa zona, quindi se prenoti il ​​tuo hotel a Midtown puoi visitarne molte a piedi. È anche l’area con probabilmente la maggior parte degli hotel di New York, quindi hai una grande offerta tra cui scegliere. Le buone opzioni includono il Fairfield Inn Times Square (che ha il suo proprio rooftop bar) e lo Yotel. Un hotel confortevole ma leggermente più costoso è il Marriott Marquis a Times Square.

Quanti quartieri ha New York?

New York ha cinque distretti: Bronx, Queens, Brooklyn, Staten Island e Manhattan. Per saperne di più sui distretti e quartieri di New York.

In quale zona di New York dovresti soggiornare?

Poiché la maggior parte dei luoghi e delle attrazioni si trova a Manhattan, questo è un ottimo posto dove soggiornare. Tuttavia, tieni presente che i prezzi sono più alti: le alternative a Manhattan si trovano nell'elenco dei distretti e quartieri di New York.

Quanti distretti ci sono a Manhattan?

A Manhattan ci sono più di 70 quartieri. Per saperne di più sui più belli, consulta la panoramica dei distretti e quartieri di New York.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter