Menu
2.2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Midtown Manhattan a New York

Midtown Manhattan a New York

Midtown Manhattan a New York

Manhattan è considerato il distretto principale di New York City. Midtown Manhattan è una di tre parti dell’isola di Manhattan a New York (insieme a Uptown e Downtown). E’ il centro economico della città e ha dozzine di grattacieli. Più di 3 milioni di persone lavorano qui ogni giorno, ma spesso vivono altrove (pendolari). Molti edifici famosi e piazze di New York si trovano in Midtown Manhattan:

Times Square

Time Square è spesso considerata il centro del mondo. In nessun altro posto vedi così tante culture incontrarsi in una piazza ogni giorno. Times Square è l’intersezione di due strade, la 7th Avenue e Broadway. Fin dal 2009 la parte di Broadway tra la 42nd e la 47th street è stata chiusa per dare più spazio ai turisti. Ci sono diversi tavoli e sedie che possono essere utilizzati gratuitamente. Soprattutto quando è buio Times Square è dominata dalle luci dei cartelloni pubblicitari. Non ci si può perdere questo fenomeno quando si visita New York.

Empire State Building

L’Empire State Building, con i suoi 103 piani e 443 metri, era una volta l’edificio più alto di New York, ora quest’onore spetta al One World Trade Center. L’edificio fu terminato nel 1931 ed era il più alto fino alla costruzione delle Torri Gemelle nel 1972. Ottenne di nuovo il primato con il crollo delle Torri Gemelle. L’Empire State Building ha un colore diverso ogni giorno e ogni combinazione di colori ha un proprio significato. E’ possibile visitare l’Empire State Building tutti i giorni.

Midtown Manhattan a New York Empire State Building Midtown Manhattan a New York Times Square

Chrysler Building

Uno degli edifici più eleganti a Manhattan è il Chrysler Building. Si tratta di un enorme edificio di 319 metri che è stato il secondo più alto a New York per decenni. Non essendo accessibile al pubblico, l’edificio può essere visto meglio dall’Empire State Building.

Top of the Rock e Rockefeller Center

Il Rockefeller Center è noto per la sua pista di pattinaggio con la statua d’oro. Il complesso ha 14 edifici, costruiti tra il 1929 e il 1940 nel cuore di Manhattan a New York. Dal 2008 c’è anche il Top of the Rock, un osservatorio dal quale poter vedere Manhattan, il Queens, il New Jersey e Brooklyn.

Grand Central Terminal

Grand Central Terminal è la stazione principale di New York, vicino Penn Station. E’ chiamata comunemente stazione Grand Central. Oltre ai treni ci sono 5 linee della metropolitana, le linee 4, 5, 6, 7. Questa stazione è una tappa obbligatoria se si è a New York.

Midtown Manhattan a New York Grand Central e il Chrysler Building Midtown Manhattan a New York Rockefeller Center

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti