Times Square a New York

Times Square in New York

Times Square a New York è il luogo più visitato di Manhattan. Questa piazza, conosciuta anche come “l’incrocio del mondo”, ha dozzine di maxi schermi LED ed è pieno di personaggi particolari. E’ il posto in città dove si fanno più selfie e un must-visit per turisti. Neanche tanto tempo fa, Times Square non era niente di speciale, ma durante gli anni novanta il precedente sindaco Giuliani e Disney hanno trasformato la piazza nello spettacolo di luci e architettura che è oggi.

Contents

Da vedere a Times Square

Times Square può essere un posto travolgente, quindi prendi il tempo per assimilare. Vai alle famose scale rosse, siediti e guardati intorno. Vedrai tante persone vestite da personaggi Disney e altri personaggi famosi. Questi artisti di strada spesso ti chiedono di fare una foto insieme, e poi ti chiedono la mancia. Di solito si danno uno due dollari, ma non è obbligatorio. Se ti fanno sentire a disagio puoi sempre rivolgerti a uno dei poliziotti.

Può darsi che incontri anche il Naked Cowboy. Questo chitarrista praticamente nudo è famoso in tutto il mondo e spesso lo trovi a Times Square. D’estate come d’inverno, persino quando c’è la neve, il cowboy diverte le persone, vestito solo di slip, cappello e stivali da cowboy. Sono presenti anche tanti ristoranti a tema, come l’Hard Rock Café e il Bubba Gump.. Guarda in alto per vedere la famosa sfera che ogni anno scende per annunciare l’ arrivo dell’anno nuovo. Questa cerimonia ‘ball drop’ può essere vista da una delle tante feste ball drop che ci sono.

Gli schermi pubblicitari di Times Square

Times Square è anche famosa per i suoi schermi pieni di pubblicità delle marche più famose al mondo. Questi grandi schermi illuminano continuamente Times Square. Per una pubblicità qui si paga tra i 5.000 $ e i 50.000 $ in base alla grandezza dello schermo. Ma anche tu puoi comparire con il tuo video su uno schermo di Times Square sull’edificio TSX Broadway.

Shopping a Times Square

Oltre ai tanti negozi di souvenir, a Times Square trovi anche molti dei flagship store di marche famose. Questi store spesso già di per sé sono un’attrazione. C’è il negozio M&M, che vende i piccoli confetti di cioccolato di ogni colore immaginabile. Il negozio Disney, due piani pieni zeppi di oggetti Disney (incluso un immenso castello fiabesco). E non dimenticare di passare da Hershey’s Chocolate World per provare, tra le tante cose, gli s’more (marshmallow riscaldato in mezzo a due biscotti). Anche alcuni famosi brand di abbigliamento si sono stabiliti a Times Square. Puoi andare a fare shopping all’enorme H&M. Oppure da Gap, che recentemente ha aperto nel vecchio negozio Toys “R” Us. Di fronte trovi una filiale di American Eagle Outfitters. Ognuno di questi negozi è parecchie volte più grande dei negozi regolari. Visto che la maggior parte di questi negozi rimane aperta fino a mezzanotte, qui puoi veramente fare shopping a oltranza!

Musei e musical intorno a Times Square

Ci sono parecchi musei a e intorno a Times Square come Madame Tussauds, Museum of Broadway e RiseNY. E se ti piacciono i musical, ovviamente questo è il posto che fa per te. Intorno a Times Square trovi non meno di 40 teatri dove i musical di Broadway sono in scena tutte le sere. Non solamente quelli classici, anche le produzioni più recenti.

Alberghi in Times Square

Se cerchi un albergo a New York e vuoi goderti tutto il movimento di Midtown Manhattan, dovresti prenotare uno di questi hotel nelle vicinanze di Times Square. Così stai nel cuore della città, a poca distanza da tante attrazioni e varie fermate della metropolitana.

Come arrivare a Times Square

Nel 2009 la parte più grande di Times Square è stata chiusa al traffico motorizzato ed è diventata una zona pedonale. Ci sono diverse linee della metropolitana che ti portano a Times Square. Quella viola, rossa e gialla si ferma a Times Square / 42nd St. E se prendi la linea blu e scendi a Port Authority, sei già molto vicino al cuore pulsante di Manhattan. Tutte le compagnie degli autobus hop on hop off iniziano i loro tour a Times Square.

Il suggerimento di Eric: “Il giorno di arrivo a New York probabilmente non avrai molto tempo per andare in giro ed è anche probabile che sarai stanco per il jet lag. Fare una passeggiata a Times Square e mangiare qualcosa, per esempio da John’s Pizza, è una buona idea per la prima serata in città.”

Times Square a New York - Di giorno Times Square a New York - Di notte

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter