Freedom Tower/One World Trade Center

Acquista i biglietti ora
Freedom Tower : One World Trade Center

Il One World Trade Center (Freedom Tower) è l’edificio più alto di New York. Con le sue finestre a specchio e la sua lunga antenna, il One World Trade Center è il grattacielo più alto dell’Emisfero Occidentale. Il One World è alto circa 541 metri, se si include l’antenna. Dal suolo alla balaustra in vetro e metallo, fino in cima al grattacielo, l’edificio misura circa 417 metri, la stessa altezza delle Torri Gemelle.

Biglietti per la Freedom Tower / One World Observatory

All’interno del One World Trade Center ci sono 69 piani di uffici, ristoranti e un ponte di osservazione, chiamato One World Observatory, con incredibili viste panoramiche di New York. In totale il One World Trade Center ha 104 piani e il osservatorio della Freedom Tower è situato ai piani 100esimo, 101esimo e 102esimo. È il punto panoramico più alto della città. Il grattacielo, con la sua antenna, è anche una torre di trasmissione. All’interno c’è inoltre un grande centro commerciale sotterraneo e un punto d’accesso ai trasporti pubblici.

Compra i biglietti per la Freedom Tower / One World Observatory qui

Le Torri Gemelle e il One World Trade Center

Le Torri Gemelle si trovavano a Lower Manhattan fino al giorno degli attacchi del 2001. Oggi il One World Trade Center si erige vicino all’area dove una volta si trovavano le Torri Gemelle. Dopo gli attentati dell’11 settembre fu necessario più di un anno e mezzo per ripulire l’area dall’acciaio e dal calcestruzzo accumulatosi in seguito al collasso degli edifici.

Dopo questo periodo, fu indetta una gara di appalto per la costruzione di un nuovo complesso, il World Trade Center. Daniel Libeskind, polacco nato in America, vinse la gara.

Il complesso World Trade Center comprende sei edifici e non solo il One World Trade Center. Libeskind ha dato al complesso una forma di spirale; questa termina nell’area occupata una volta dalle Torri Gemelle, dove oggi si trova il 9/11 Memorial. Parte del World Trade Center Master Plan è anche il Performing Arts Center, che si trova nella stessa area.

Il 9/11 Memorial fu aperto nel settembre del 2011 per commemorare le vittime degli attacchi dell’11 settembre 2001. Il monumento commemorativo comprende due vasche quadrate situate proprio dove si trovavano le Torri Gemelle, con su incisi i nomi delle vittime. Le vasche sono circondate da alberi e acqua. Vale la pena visitarlo. Il 9/11 Museum si trova accanto alla fontana commemorativa

Freedom Tower / One World Trade Center - OWTC Freedom Tower / One World Trade Center - OWTC e Oculus

Freedom Tower o One World Trade Center?

Inizialmente la torre fu chiamata Freedom Tower, ma la Port Authority di New York cambiò il nome in One World Trade Center. La ragione di questo sta nel fatto che il nome ‘Freedom Tower’ era troppo carico emotivamente. Questo avrebbe ostacolato l’affitto degli uffici in quanto associato al tragico evento dell’11 Settembre.

Freedom Tower / One World Trade Center - Downtown Manhattan Freedom Tower / One World Trade Center - Notte

La costruzione del One World Trade Center

Nel 2003 fu scelto l’architetto David Childs per progettare l’edificio più alto di tutto il complesso -il One World Trade Center. Dopo la messa in sicurezza, nel 2006 iniziarono i lavori di costruzione. Nel 2007 le fondamenta del One World Trade Center erano già visibili. La costruzione è terminata nel 2014 e l’ osservatorio One World è stato aperto al pubblico nel 2015.

Sapevi che…

  • La base quadrata del One World Trade Center ha la stessa misura di quelle delle Torri Gemelle
  • L’altezza del One World Trade Center, di 1,776 piedi (541,3 metri) vuole simbolizzare il 1776, anno della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti.

Freedom Tower in NYC - Inizio dei lavori Freedom Tower in NYC - Costruzione

Posso comprare i biglietti per l’osservatorio della Freedom Tower/One World Trade Center?

Si, puoi acquistare i tuoi biglietti per il One World Observatory qui.

Quanto è alta la Freedom Tower/One World Trade Center?

La Freedom Tower è alta 1.776 piedi o 541 metri e 30 centimetri, compresa l'antenna. Senza l'antenna, l'edificio è alto 417 metri.

Quanti piani ha la Freedom Tower/One World Trade Center?

La Freedom Tower ha 104 piani fuori terra e quattro piani interrati. Per saperne di più, leggi qui.

Quando sono terminati i lavori della Freedom Tower/One World Trade Center?

La costruzione del One World Trade Center è stata completata alla fine del 2014. Per saperne di più, clicca qui.

C’è un osservatorio nella Freedom Tower/One World Trade Center?

Sì, c'è un ponte di osservazione al 100°, 101° e 102° piano del One World.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter