Performing Arts Center a New York
Il Performing Arts Center (PAC) di New York è un centro per le arti dello spettacolo. L’edificio fa parte del complesso del World Trade Center nel centro di Manhattan e si chiama ufficialmente Ronald O. Perelman Performing Arts Center. L’edificio prende il nome da uno dei maggiori donatori, Ronald O. Perelman. Il PAC di NYC è un luogo unico per il teatro, la danza, la musica e l’opera.
Eric's Index
L’incredibile architettura del PAC di New York
Il Performing Arts Center ha un’architettura unica e non può essere perso. L’edificio a forma di cubo si trova accanto al One World Trade Center e si affaccia sul 9/11 Memorial. L’esterno dell’edificio è costituito da sottili lastre di marmo venato. Queste lastre sono bloccate da due lastre di vetro che permettono alla luce di entrare durante il giorno. Di notte, l’area può essere illuminata dalla luce proveniente dall’interno dell’edificio. Inoltre, c’è un’ampia scalinata esterna dove le persone possono sedersi e vedere il Memoriale dell’11 settembre. La scala, che conduce all’ingresso dell’edificio, si trova sotto un angolo a sbalzo.
Il centro per le arti dello spettacolo del futuro
Il PAC di NYC è orientato al futuro, attraverso gli ultimi sviluppi tecnici, e questo si riflette nell’edificio. Ad esempio, i servizi igienici sono privi di contatto e gli spettacoli possono essere visti dal vivo, su schermi o sul palco, grazie alla realtà virtuale e aumentata. Con questi elementi, il Performing Arts Center spera di superare le aspettative del pubblico. Il centro dispone anche di spazi flessibili. Ci sono tre auditorium standard, ma le pareti di questi possono essere spostate in modo da formare undici spazi diversi. Si può formare uno spazio intimo per 99 ospiti o una grande sala, adatta a 1200 persone.
Il chiaro layout del PAC di NYC
L’edificio è suddiviso in tre piani. Il primo piano è un luogo pubblico dove si può bere o fare uno spuntino. Qui si tengono anche spettacoli pubblici, a cui tutti possono assistere. Il secondo piano è dedicato alle sale prove e agli spogliatoi. All’ultimo piano si trovano i palchi.
Chi è Ronald O. Perelman?
Dove si trova il Performing Arts Center di New York?
Qual è l'edificio bianco quadrato accanto al One World Trade Center?
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: