Menu
2.2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Labor Day a New York

Labor Day a New York

Labor Day a New York

Il Labor Day a New York (Festa dei Lavoratori in Italia), è una festa nazionale che segna la fine della stagione estiva. Originariamente nasce come giorno per celebrare i successi sociali ed economici dei lavoratori. Cosa puoi fare a New York durante il Labor Day?

Cos’è il Labor Day?

Il Labor Day è il giorno in cui si riconosce il contributo che i lavoratori danno al successo e al benessere degli Stati Uniti. Oggi il Labor Day, o Labor Day Weekend, è soprattutto visto come la fine della stagione estiva. E’ anche l’ultima possibilità di organizzare qualcosa all’aperto o trascorrere il weekend fuori città.

Quando è il Labor Day?

Il Labor Day negli Stati Uniti viene celebrato ogni anno il primo lunedì di settembre. Nel 2019 il Labor Day cade lunedì 2 settembre.

La differenza tra il Labor Day e la Festa dei Lavoratori

Nel resto del mondo la Festa del lavoro viene celebrata a maggio. Il Labor Day è come la Festa dei Lavoratori in Italia, ma negli Stati Uniti (e anche in Australia e Canada) viene festeggiato in un giorno diverso rispetto al 1 maggio. Gli Stati Uniti hanno deciso di celebrarlo a settembre invece che a maggio. La ragione per cui si è preferito Settembre è quella di coprire un vuoto tra due feste nazionali: il Giorno del Ringraziamento e il Giorno dell’indipendenza.

Cosa aspettarsi dal Labor Day?

Visto che si tratta di una festa nazionale, tutte le scuole, gli uffici governativi e la maggior parte degli uffici commerciali chiudono. Le persone vanno a fare picnic o barbecue nei parchi. Inoltre molte persone trascorrono il weekend fuori città negli Hamptons o a Fire Island per concludere in bellezza la stagione estiva. Anche la stagione di football americano inizia in questo periodo, cosa che significa che i New York Giants e i Jets giocano di nuovo.

La maggior parte dei ristoranti e dei negozi restano aperti.

Suggerimenti per il Labor Day

E’ possibile visitare un museo durante il Labor Day visto che sono aperti. Lo stesso vale per la Governors Island.

In più è possibile andare in uno dei tanti parchi di New York e godersi gli ultimi raggi di sole estivi insieme ai newyorkesi. Se vuoi fare come i locali (quelli che restano in città) allora vai a Brooklyn per vedere la West Indian Parade. Qui ci sono il migliore cibo di strada, ballerini, musica e tanto intrattenimento.

C’è anche la Parata del Labor Day che si tiene sempre il primo o il secondo sabato di settembre. Nel 2019 sarà il 7 settembre. Questa parata è stata organizzata sin dal primo Labor Day del 1882. Questa giornata è dedicata alla classe lavoratrice e alle loro famiglie.

Labor Day a New York - Governors Island Labor Day a New York - Passeggiata in Central Park

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti