Labor Day a New York 2024

Acquista i biglietti ora
Labor Day a New York

Il Labor Day a New York (Festa dei Lavoratori in Italia), è una festa nazionale che segna la fine della stagione estiva e nel 2024 è lunedì 2 settembre. Originariamente il Labor Day nasce come tributo annuale al contributo che i lavoratori hanno dato al successo, alla forza e al benessere degli Stati Uniti. È anche l’ultima occasione per organizzare qualcosa all’aria aperta o un weekend lungo fuori città. Cosa puoi fare a New York durante il Labor Day?

Cosa aspettarsi dal Labor Day?

Durante il Labor Day, la maggior parte dei ristoranti e dei negozi rimane aperta, ma tutte le scuole, gli uffici governativi e la maggior parte degli uffici commerciali chiudono. I newyorkesi vanno a fare picnic o barbecue nei parchi. Inoltre molte persone trascorrono il weekend fuori città negli Hamptons o a Fire Island per concludere in bellezza la stagione estiva. La stagione del baseball è in pieno svolgimento nel periodo di Labor Day, il che significa che ci sono partite dei New York Yankees e dei New York Mets.

Durante il Labor Day e il Labor Day weekend ci sono molti eventi interessanti e divertenti a cui partecipare. Puoi vedere una panoramica completa di feste, crociere e molto altro qui.

Suggerimenti per il Labor Day

E’ possibile visitare qualche museo durante il Labor Day. I musei aperti in questo giorno avranno i soliti orari di apertura.

Governors Island è un posto molto popolare tra chi vuole stare un po’ all’aria aperta. In più è possibile andare in uno dei tanti parchi di New York e godersi gli ultimi raggi di sole estivi insieme ai newyorkesi. Se vuoi fare come i locali (quelli che restano in città) allora vai a Brooklyn per vedere la West Indian Parade. Qui ci sono il migliore cibo di strada, ballerini, musica e tanto intrattenimento.

C’è anche la Parata del Labor Day che si tiene sempre il primo o il secondo sabato di settembre. Questa parata è stata organizzata sin dal primo Labor Day del 1882. Questa giornata è dedicata alla classe lavoratrice e alle loro famiglie.

La differenza tra il Labor Day e la Festa dei Lavoratori

Nel resto del mondo la Festa del lavoro viene celebrata a maggio. Il Labor Day è come la Festa dei Lavoratori in Italia, ma negli Stati Uniti (e anche in Australia e Canada) viene festeggiato in un giorno diverso rispetto al 1 maggio. Gli Stati Uniti hanno deciso di celebrarlo a settembre invece che a maggio. La ragione per cui si è preferito Settembre è quella di coprire un vuoto tra due feste nazionali: il Giorno del Ringraziamento e il Giorno dell’indipendenza.

Labor Day a New York - Governors Island Labor Day a New York - Passeggiata in Central Park

Che cos'è il Labor Day?

Il Labor Day è un tributo annuale al contributo che i lavoratori hanno dato al successo, alla forza e al benessere degli Stati Uniti. Al giorno d’oggi, il Labor Day o Labor Day Weekend è principalmente considerato la fine dell’estate. Si tratta anche dell'ultima occasione per organizzare qualcosa all'aria aperta o un weekend lungo fuori città.

Quand'è il Labor Day?

Il Labor Day negli Stati Uniti viene celebrato ogni anno il primo lunedì di settembre. Nel 2024 il Labor Day cade lunedì 2 settembre.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter