+POOL a New York

+ Pool in New York

+POOL a New York non è semplicemente un’altra piscina in New York City. E’ la prima piscina galleggiante con filtraggio acqua al mondo ed è a New York. Tutto è iniziato con tre amici, un’idea interessante e innovativa e un progetto che l’ha resa possibile. +POOL mise in evidenza che nonostante la metropoli newyorkese avesse tanto da offrire, non si poteva dire lo stesso delle acque balneabili, a parte le piscine.

Nuotare nel fiume

Invece di creare un’altra piscina gli ideatori di +POOL pensarono ai fiumi della città. Fondamentalmente volevano far apprezzare ai newyorkesi i loro fiumi, rendendoli balneabili. Invece di pulire tutto decisero di partire un pò alla volta, e iniziarono ripulendo solo un ‘piccolo’ pezzo dell’East River. 860 m2 per essere precisi. Pensa a un filtro che è stato lanciato nel fiume. Il ‘+’ presente nel nome fa riferimento alla peculiarità di questa piscina in formato olimpionico. Inoltre la piscina ha proprio la forma di un ‘+’.

Acqua del fiume pulita

Funziona così: il ‘+’ galleggia sul fiume, le pareti sono dotate di filtri che rimuovono batteri e agenti contaminanti in modo che l’acqua che entra nella piscina – quasi 2 milioni di litri al giorno, è pulita e balneabile. Questo avviene in maniera naturale, senza l’uso di prodotti chimici o additivi. Questa piscina non è solo una lezione per tutti, ma è anche un passo verso la pulizia dei fiumi di New York.

Una propria mattonella alla +POOL

+POOL diventerà il luogo di tutti. Ecco perché è stata pensata come quattro piscine in una: una per bambini, una per praticare sport, una per fare vasche e una per rilassarsi. La data di apertura di +POOL non è ancora stata stabilita. Al momento c’è una versione mini chiamata ‘Float Lab’ che stanno testando al Pier 40 nel fiume Hudson. Sarà lì per tutto l’anno, per mostrare come i filtri possono sopravvivere con le diverse stagioni. Nel frattempo le mattonelle sono state già prodotte; su ognuna di esse sono incisi i nomi degli sponsor che contribuiscono alla realizzazione del progetto.

+ Pool in New York - Prime nuotate + Pool in New York - Posti riservati

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti