Shopping a SoHo
Fare shopping a SoHo dovrebbe far parte della tua visita a New York. SoHo è la zona tra Houston Street, Canal Street, Sixth Avenue e Lafayette Street e da qui deriva anche il nome: south of Houston. Ogni angolo sembra essere pieno di negozi ed ci trovi un bel miscuglio di grandi catene e negozietti. Quello che rende l’esperienza dello shopping ancora più piacevole sono gli edifici bellissimi e le strade di ciottoli. Perdersi è facile a SoHo, ma non ti preoccupare. Molto probabile che scoprirai qualche bellissimo negozio! Diventa parecchio affollato nei weekend, soprattutto nel pomeriggio. Quindi se possibile, programma lo shopping durante la settimana.
Shopping a SoHo
Se non sei sicuro da dove iniziare, prendi la metropolitana fino a Prince Street o vai all’angolo di Prince Street e Broadway se sei a piedi. Si potrebbe dire che la maggior parte delle grandi marche si trovano lungo Broadway. Se stai cercando i negozi più piccoli, allora vai a Prince, Broome e Spring Street. Le gallerie le trovi soprattutto a West Broadway.
Broadway
Trovi anche un Bloomingdale’s a Broadway. E’ un po’ più piccolo della sede di Midtown. Ha WiFi gratuito e anche i bagni sono gratuiti (cerca i cartelli che dicono lounge/restroom) quindi è una fermata conveniente durante la tua giornata di shopping. Troverai anche un grande negozio Nike, con cinque piani pieni di sneaker e abbigliamento sportivo.
A Broadway trovi anche dei negozi come Banana Republic, American Eagle Outfitters, H&M e UNIQLO. E anche Forever 21 e Prada. Ma non solo per l’abbigliamento devi venire qui. Vai da Best Buy per l’elettronica o da Crate and Barrel per l’arredamento.
Prince, Broome e Spring Street
Allontanati da Broadway e passeggia nelle vie di ciottoli lontano dalle folli. Troverai le marche prestigiose come Louis Vuitton e Stella McCartney. A Prince Street c’è anche un grande negozio della Apple. E in una delle strade adiacenti c’è un Canada Goose, il luogo perfetto per acquistare un nuovo cappotto invernale. Anche West Broadway merita una passeggiata. Ci sono alcune gallerie carine e ci trovi il brand inglese Reiss e un grande negozio Gucci che sembra quasi un museo. Anche Greene Street è molto carina e generalmente più tranquilla. Qui trovi il marchio americano di abbigliamento outdoor Patagonia e un negozio di Stone Island.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: