Vai al contenuto

Cosa vedere nel Theater District

Cosa vedere nel Theater District

Il Theater District di New York, è il distretto dei teatri, ossia il cuore dell’intrattenimento della città. Il distretto dei teatri si estende da West 40th Street a West 54th Street e West 6th Avenue a east di 8th Avenue. Viene attraversato da Broadway e include anche l’iconica Times Square. Molti dei teatri di New York si trovano in questa zona di Manhattan. Se cerchi cosa vedere nel Theater District, oltre agli spettacoli di Broadway, c’è anche altro.

Cosa vedere nel Theater District

Il Theater District è conosciuto come il cuore di Manhattan, e non senza motivo! La zona deve il suo nome non solo alla presenza di tanti teatri di Broadway che ospita, ma anche ad altri giganti del divertimento, come gli studio di registrazione, case discografiche, agenzie teatrali, gli ABC Television Studios e Times Square.

Broadway attraversa il centro del Theater District ed è la più antica direttrice nord-sud della città, lunga ben 29 km! Il tratto di Broadway che attraversa il Theater District è conosciuto come la Great White Way, che ospita luci e billboard. Ci sono tanti spettacoli famosi a Broadway tra cui scegliere, significa che c’è qualcosa per tutti.

Cosa vedere nel Theater District - Forever21 Cosa vedere nel Theater District - Spettacoli a Broadway

I teatri di Broadway

Vedere gli spettacoli naturalmente è l’attrazione principale quando si parla di Broadway, ma un altro motivo potrebbe essere semplicemente di voler vedere i teatri. Per esempio, the Winter Garden, che ha ospitato alcuni degli spettacoli più di successo, era in origine una stazione di cambio dei cavalli, ma fu ristrutturato e convertito in teatro nel 1911.

I due teatri più antichi ancora in funzione a New York sono the Lyceum e the New Amsterdam Theatre. Entrambi hanno aperto le loro porte nel 1903. Il Lyceum è anche uno dei teatri più piccoli, nonostante abbia tre piani! Il New Amsterdam Theatre è l’orgoglio di tutte le rappresentazioni di Disney Theatrical Productions a Broadway, e attualmente ci trovi Aladdin. Girano voci sia stregata da una donna vestita di verde che la notte vaga sul palcoscenico, e secondo la leggenda si tratta di una showgirl del passato.

La differenza tra Broadway e Off-Broadway

I teatri in questa zona possono essere divisi in due categorie: Broadway e Off-Broadway. Questa differenza non è da prendere troppo alla lettera, perché dipende dal teatro e le dimensioni dello show. Gli spettacoli Off-Broadway possono ospitare dalle cento alle cinquecento persone e sono piuttosto piccoli, spesso sono rappresentazioni un po’ sperimentali, audaci. Gli spettacoli di Broadway invece, possono ospitare più persone e tipicamente sono degli spettacoli di successo che vanno avanti per anni. Pensa a musical famosi come The Lion King, Hamilton e Chicago. Quasi tutti i quaranta teatri ufficiali Broadway si trovano intorno alla strada di Broadway a Manhattan. Una curiosità: se lo spettacolo di Broadway non va in scena in uno di questi teatri non può competere per i Tony Award!

Cosa vedere nel Theater District - Harry Potter Cosa vedere nel Theater District - M&M Store

I tour di Broadway

I tour di Broadway sono un modo interessante per scoprire di più sulla zona. Potresti benissimo esplorare la zona per conto tuo, ma se vuoi saperne anche della storia, gli attori, gli edifici e i posti segreti, ti consiglio un tour di Broadway a piedi.

Vorresti conoscere più dettagli su Broadway? Allora fai questo tour di Broadway a piedi. In due ore, la guida ti porta attraverso la storia di Broadway. Conoscerai tutti i luoghi più importanti, dalle statue ai monumenti del teatro, e conoscerai tutte le storie dettagliate. Un must per i veri appassionati di Broadway!

Vuoi dare uno sguardo dietro le quinte a Broadway? Con questo tour dietro le quinte di Broadway visiterai una sala prove e potrai dare uno sguardo dietro le quinte. La guida ti accompagnerà in un giro a piedi di 2 ore del Theater District e ti spiegherà tutto sulla storia di Broadway.

Puoi anche visitare il Museum of Broadway, dove potrai scoprire di più sulla storia e l’importanza di Broadway. Questo museo interattivo mostra l’evoluzione di Broadway e ti permetterà di dare uno sguardo dietro le quinte.

Times Square

Nel bel mezzo del Theater District c’è Times Square. Questo luogo di New York è molto amato dai turisti, con le sue scale rosse, is suoi taxi gialli e le luci abbaglianti. Times Square è uno dei posti più fotografati a Manhattan. Spesso c’è proprio una folla di gente dappertutto, non piace a tutti e spesso i newyorkesi non si avvicinano nemmeno. È anche il posto dove i negozi famosi hanno la loro flagship store, e dove trovi le grandi catene dei ristoranti e alberghi. Times Square è anche il posto dove consiglio di iniziare il tour con l’autobus hop on hop off, visto che qui gli autobus sono più vuoti.

Hotel nel Theater District

Se hai intenzione di andare a vedere diversi musical di Broadway, è meglio prenotare un hotel nelle vicinanze. C’è un’ampia scelta di hotel nel Theater District. Alcune buone opzioni sono ad esempio il Riu Plaza e lo Sheraton Times Square. Se vuoi stare in un appartamento, Radio City Apartments è la mia sistemazione preferita in questa zona.

Cosa vedere nel Theater District - Times Square

Storia del Theater District

Dagli anni ‘60 agli anni ‘90 Times Square era considerata una zona pericolosa per via dei go-go bar, sexy shop e teatri erotici. A metà degli anni ‘90 l’allora sindaco Rudolph Giuliani propose una “pulizia” del quartiere, chiudendo i posti squallidi a favore di posti più attraenti per i turisti. La società Walt Disney Co giocò un ruolo importante nel migliorare l’immagine di Times Square, acquistando il New Amsterdam Theater, prima piuttosto malmesso, e contribuendo a rinnovare anche tutta la zona da 42nd Street a 53rd Street e da 6th Avenue a 8th Avenue.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter

Iscriviti alla mia newsletter