Menu
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Theater District a New York

Theater District a New York

Theater District a New York

Il Theater District a New York è il più importante centro del divertimento in città. Il distretto dei teatri si estende da West 40th Street a West 54th Street e West 6th Avenue a east di 8th Avenue. Viene attraversata da Broadway e include anche l’iconica Times Square. Senza dubbio, la vivacità di New York arriva da questa zona. Ci sono intorno ai 36 teatri ammucchiati in questa piccola zona della città.

Centro del divertimento

Il Theater District non viene chiamato il cuore di Manhattan senza motivo. La zona deve il suo nome non solo alla presenza di tanti teatri di Broadway che ospita, ma anche ad altri giganti del divertimento, come gli studio di registrazione, case discografiche, agenzie teatrali e gli ABC studios. Ma non è sempre stato così, dagli anni ‘60 agli anni ‘90 Times Square era considerata una zona pericolosa grazie ai gogo bar, sexy shop e teatri erotici. A metà degli anni ‘90 l’allora sindaco Rudolph Giuliani ha proposto una ‘pulizia’ del quartiere, chiudendo i posti squallidi a favore di posti più attraenti per i turisti. La società Walt Disney Co ha contribuito molto a migliorare l’ immagine di Times Square, ha comprato il malmesso New Amsterdam Theater per rinnovazioni, lavorando anche su tutta la zona da 42nd Street a 53rd Street e da 6th Avenue a 8th Avenue.

Broadway attraversa il centro del Theater District ed è la più antica direttrice nord-sud della città, di ben 29 km! Il tratto di Broadway che attraversa il Theater District è conosciuto come la Great White Way, che ospita luci e billboard. Ci sono tanti spettacoli a Broadway tra cui scegliere, significa che c’è qualcosa per tutti.

Theater District a New York - Forever21 Theater District a New York - Spettacoli a Broadway

La differenza tra Broadway e Off-Broadway

I teatri in questa zona possono essere divisi in due categorie: Broadway e Off-Broadway. Questa differenza non è da prendere troppo alla lettera, perché dipende dal teatro e le dimensioni dello show. Gli spettacoli Off-Broadway possono ospitare dalle cento alle cinquecento persone e sono piuttosto piccoli, spesso sono rappresentazioni un po’ sperimentali, audaci. Spettacoli di Broadway invece, possono ospitare più persone e tipicamente sono degli spettacoli di successo che vanno avanti per anni. Pensa a musical famosi come The Lion King, The Phantom of the Opera e Chicago. Quasi tutti i quaranta teatri ufficiali Broadway si trovano intorno alla strada di Broadway a Manhattan. Un fatto divertente: Se lo spettacolo di Broadway non è eseguito in uno di questi teatri non può competere per i Tony Award!

I teatri di Broadway

Vedere gli show naturalmente è l’attrazione principale, ma un altro motivo potrebbe essere semplicemente di voler vedere i teatri. Per esempio, the Winter Garden, casa di alcuni degli spettacoli più di successo inizialmente è stato costruito come luogo dove si scambiavano i cavalli ma è stato ristrutturato come teatro nel 1911. I due teatri più antichi ancora in funzione a New York sono the Lyceum e the New Amsterdam Theatre. Entrambi hanno aperto le porte nel 1903. Il Lyceum è anche uno dei teatri più piccoli, nonostante abbia tre piani! Il New Amsterdam Theatre è l’orgoglio di tutte le rappresentazioni di Disney Theatrical Productions a Broadway, e attualmente ci trovi Aladdin. Girano voci sia stregata da una donna vestita di verde che la notte vaga sul palcoscenico, a quanto pare una showgirl del passato. Se ti interessa saperne di più sui fenomeni di infestazione nei teatri più famosi di New York ti consiglio l’Haunted Broadway Tour. Il New Amsterdam Theatre è uno dei teatri più belli di tutti i teatri di New York.

Theater District a New York - The Lion King Theater District a New York - M&M Store

I tour di Broadway

I tour di Broadway sono un modo interessante per saperne di più sulla zona. Potresti benissimo esplorare la zona per conto tuo, ma se vuoi saperne anche della storia, gli attori, gli edifici e i posti segreti ti consiglio un tour di Broadway a piedi.
Vorresti conoscere più dettagli su Broadway? Allora fai questo tour di Broadway a piedi. In due ore, la guida ti porta attraverso la storia di Broadway. Conoscerai tutti i luoghi più importanti, dalle statue ai negozi di souvenir, e conoscerai tutte le storie dettagliate. La guida ha con se un tablet pieno di fotografie e filmati per vivacizzare le storie. Un must per i veri appassionati di Broadway!

Forse Off Broadway fa più per te? Questo tour di due ore di Off Broadway è per i conoscitori di Broadway. Se conosci a memoria tutte le canzoni di The Lion King, è ora che fai questo tour a piedi. Verrai a sapere tutto sui teatri indipendenti, la storia del teatro a New York City e le differenze tra Broadway, Off Broadway, Off Off Broadway e il teatro indipendente. Questo è Broadway per gli esperti!

Per i veri fan della Disney c’è il Disney on Broadway tour. Facendo questo tour verrai a sapere di tutto sui musical di Disney a Broadway. Insieme alla guida farai un tour a piedi di 1,5 ore a Broadway prima di entrare al the New Amsterdam Theatre. Qui puoi dare un’occhiata dietro le quinte, e verrai a saperne di più di Beauty and the Beast, Aladdin e The Lion King, e altri ancora. Il tour finisce con la ciliegina sulla torta, quando puoi provare alcuni dei costumi!

Times Square

Nel bel mezzo del Theater District trovi Times Square. Questa attrazione di New York è molto amata dai turisti, con le scale rosse, taxi gialle e luci abbaglianti. Times Square è uno dei posti più fotografati a Manhattan. Spesso c’è proprio una folla di gente dappertutto, non piace a tutti e spesso i newyorkesi non si avvicinano nemmeno. E’ anche il posto dove i negozi famosi hanno la loro flagship store, e dove trovi le grandi catene dei ristoranti e alberghi. Nascosti a Times Square ci sono dei gioielli che riuscirai a vedere solo con una guida, se vuoi conoscere anche tu questi posti poco conosciuti fai questo tour di tre ore di Times Square.

Theater District a New York - Times Square

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti