Menu
Invia un messaggio WhatsApp a Eric +316 888 00 666
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Tour alla scoperta delle scene dei film in Central Park

Tour alla scoperta delle scene dei film in Central Park

Acquista i biglietti ora
Tour alla scoperta delle scene dei film in Central Park

Il tour a piedi alla scoperta delle scene dei film in Central Park è ideale non solo per i fan del cinema, ma anche per quelli che vogliono esplorare il polmone di Manhattan in poco tempo.
Una guida esperta mostrerà i luoghi delle scene di più di 30 film girati a Central Park, così come approfondirà la storia di Central Park. Ci sono molte soste che permettono di fare foto e ammirare Central Park in tutto il suo splendore. Quindi, anche se non conosci tutti i film di cui la guida parlerà, trascorrerai in ogni caso una giornata rilassante. Il tour è aggiornato con gli ultimi film in uscita ed è interattivo -si è sempre benvenuti se vuoi fare delle domande!

Prenota i biglietti per il tour alla scoperta dei luoghi dei film in Central Park

Il Plaza Hotel, Bow Bridge e Boathouse

Il tour parte sulla 59th Street tra la Fifth e la 6th Avenue di fronte all’entrata della fermata della metropolitana di 5 Av/59 St. Puoi prendere i treni N, Q o R per arrivare a questa fermata o prendere il 4, 5, o 6 fino alla 59th Street che è un po’ più avanti. In un gruppo di circa 20 persone verrano elencati gli edifici di New York apparsi nei film. Il primo e il più illustre è il ben noto Plaza Hotel del film Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York. Un buon modo per testare la tua conoscenza in fatto di film.
Inizia così la tranquilla passeggiata nel parco con sosta al Wollman Skating Rink (Serendipity, Nemiche amiche), attraversando il The Mall- il famoso viale di Central Park- (Vanilla Sky, Colazione da Tiffany) e il Bow Bridge (Autunno a New York, Tentazioni d’amore, Innamorarsi a Manhattan, Come eravamo). Nonostante questo ponte di ferro sia il luogo più romantico di Central Park (dove si fanno molte proposte di matrimonio) non ha la stessa reputazione nei film. Verrà mostrata la Boathouse dove è stata girata la famosa scena di Carrie e Big in Sex and the City (il laghetto era stato pulito per permettere a Sarah Jessica Parker di girare la scena) così come l’ultima scena di The Avengers.

Tour alla scoperta delle scene dei film in Central Park - Wollman Rink Tour alla scoperta delle scene dei film in Central Park - The Reservoir

Strawberry Fields, il Dakota e la Tavern on the Green

Dopo aver avuto abbastanza tempo per scattare qualche foto, si verrà condotti all Bandshell (La dea dell’amore, Hair) e agli Strawberry Fields. Nel 1985 questa piccola area di Central Park (tra la 71st e la 74th Street) fu dedicata alla vita e alla musica di John Lennon. Si tratta di un luogo molto popolare tra i suoi fan. Da Sheep Meadow si vede anche il Dakota, dove Yoko Ono, la compagna di Lennon, vive ancora oggi. Il tour continua verso la Tavern on the Green, un famoso ristorante che appare nel film Ghostbusters, Wall Street, per poi concludersi in Columbus Circle.

Strawberry fields in Central Park Il Dakota visto da Central Park

I suggerimenti di Eric: Questo è un modo eccezionale per vedere Central Park in breve tempo. Se sei un amante del cinema allora riconoscerai tantissimi luoghi. Se non ti va di camminare a piedi, puoi optare per il tour in autobus alla scoperta dei luoghi dei film e della TV a New York

Informazioni pratiche

Dopo l’acquisto, riceverai un voucher da stampare o da salvare sullo smartphone e da usare come biglietto per il tour. Il tour dura circa 2 ore quindi si consiglia di indossare scarpe comode

  • Durata: 2 ore
  • Punto di partenza: 59th Street vicino Central Park
  • Orario di partenza: tutti i giorni alle 12:00

Compra i biglietti per il tour alla scoperta dei luoghi dei film in Central Park

Disponibile anche con il New York Pass

Tour alla scoperta delle scene dei film in Central Park - Bethesda Fountain Tour alla scoperta delle scene dei film in Central Park - The Mall

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti