Tour dei luoghi dei film e delle serie TV a New York
Acquista i biglietti oraFai un tour a New York alla scoperta dei luoghi dei film e delle serie televisive e scopri dove sono state girate molte scene famose nella città più ripresa al mondo! Durante questo tour di 3 ore in autobus vedrai le residenze di molte celebrità come Beyoncé e Jay Z, Harry Styles e Taylor Swift; i luoghi in cui sono state girate le tue serie televisive preferite come Friends, Glee e, chissà, potresti ritrovarti sul set di un film proprio nel cuore di Manhattan.
Eric's Index
Times Square e Central Park South
Dopo essere stati accolti da una guida (in genere un attore/attrice) entusiasta e aver mostrato i biglietti, si può prender posto sull’autobus provvisto di aria condizionata. Non importa in quale parte dell’autobus si decide di sedere, c’è molto da vedere da entrambi i lati. Mentre l’autobus si dirige verso Times Square, verrà proiettato un video introduttivo al tour (quando feci il tour si trattava di Willie Garson, Stanford in Sex & the City). Verrano mostrati i luoghi dove il cast di Glee ha interpretato I Love New York/New York, New York e dove Tom Cruise corre in Vanilla Sky.
L’autobus si dirige poi verso Central Park, il posto più ripreso al mondo. All’entrata del parco sono state girate le scene di alcuni film come Come d’incanto e Duri a morire. L’autobus fa poi un giro nella lussuosa Fifth Avenue, dove si trovano il Plaza Hotel (Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York e Gossip Girl), Tiffany and Co. (Colazione da Tiffany, CSI: NY e Insonnia d’amore), Rockefeller Center (30 Rock e SNL), la Public Library (L’alba del giorno dopo) e l’Empire State Building (King Kong, Independence Day e Elf -Un elfo di nome Buddy).
Washington Square Park e il palazzo di Friends
Washington Square Park è la prima fermata. Questo posto è stato anche il luogo dove hanno girato le scene di Io sono leggenda, Blue Bloods e Harry ti presento Sally. Da qui si possono scattare belle foto, con l’Empire State Building che fa da sfondo. Attraversando Wall Street (Hitch), il tour va avanti verso TriBeCa, sede del Film Festival TriBeCa, nato su iniziativa di Robert De Niro dopo l’11 settembre per promuovere New York come città del cinema. Qui il tour fa la sua seconda sosta da Hook & Ladder, il famoso quartiere generale dei Ghostbusters.
L’autobus poi si dirige verso Uptown e fa la sua ultima fermata al The Village. Qui si trova il palazzo con l’appartamento che fu usato come la casa di Monica e Rachel in Friends. Noterai che il bar sotto non è il Central Perk come nella serie televisiva, ma è il The Little Owl. Sulla strada del ritorno l’autobus passa di fronte al Lucille Lortel Theatre, dove Joey una volta recitò in una comedia. Ci si ritroverà poi in Midtown, alla 55th Street, dove c’è la Soup Nazi di Seinfeld e il famoso MacLaren’s Pub di How I met Your mother (il posto oggi è chiamato McGee’s Pub).
Informazioni pratiche
Dopo l’acquisto riceverai un voucher da stampare e usare come biglietto per questo tour oppure da mostrare direttamente sul cellulare come biglietto elettronico.
- Durata: 3 ore
- Punto di partenza: Ellen’s Stardust in Midtown (1650 Broadway, angolo con la 51st Street)
- Orario di partenza: diverse opzioni
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: