WiFi gratuito a New York
Usare la connessione wireless (WiFi) a New York è molto utile per controllare velocemente le email, visitare NewYorkCity.it o condividere qualcosa sui Facebook! Per fortuna ci sono molti posti a New York dove c’è il WiFi gratuito. E’ possibile trovare una connessione wireless nei parchi, negli alberghi e anche alle fermate della metropolitana. Il WiFi è disponibile in molti fast food, bar e diner. Quasi tutti i McDonald’s, Starbucks o Applebee’s hanno una connessione WiFi disponibile. E ci sono anche tanti punti WiFi sulla strada.
Scarica la mia app gratuita per avere una panoramica dei punti WiFi sul telefono
Eric's Index
Il WiFi nelle stazioni della metropolitana a New York
La maggior parte delle stazioni della metropolitana di Manhattan e le più grandi negli altri distretti offrono WiFi gratuito. Times Square, Columbus Circus e Rockefeller Center sono alcune delle diverse stazioni con il WiFi. Quando selezioni la rete WiFi comparirà un messaggio promozionale. E’ necessario accettarlo, dopodiché sarai connesso ad Internet. Nota: la rete non è disponibile una volta in metropolitana.
LinkNYC Wi-Fi
C’erano 12.000 cabine telefoniche a New York. Invece di rimuoverle alcune sono state convertite in punti WiFi. Questa rete si chiama LinkNYC e offre WiFi gratuito in quasi tutta Manhattan e nelle strade principali di altri quartieri. Puoi loggarti alla rete gratuita WiFi da 30 metri di distanza. Connettiti alla rete ‘LinkNYC Free WiFi’. Per farlo devi accettare i termini e le condizioni.
WiFi nei parchi
Il Wi-Fi è disponibile anche nella maggior parte dei parchi di New York. In Central Park, all’High Line Park e in Battery Park per esempio puoi usare il WiFi senza fare il login o inserire la password. Puoi anche usare il WiFi gratuito in Bryant Park, al Madison Square Park e allo Union Square Park tra gli altri. La durata specifica e le altre condizioni per l’utilizzo della rete variano a seconda del parco.
Un piano dati conveniente per New York
Se vuoi evitare di dover sempre cercare il WiFi gratuito mentre sei a New York, allora una buona soluzione potrebbe essere un piano dati per la tua scheda eSIM. Con una scheda eSIM avere un piano per il consumo di dati sul tuo telefono è facile: non ti serve una scheda sim fisica e ti costa poco. Con questo piano puoi sempre connetterti a internet durante il tuo viaggio a New York. Così puoi cercare indicazioni, condividere le tue foto su Facebook, Twitter e Instagram o mandarmi un messaggio nel caso in cui avessi delle domande.
C'è il WiFi gratuito a New York?
Che cos'è Link NYC WiFi?
I parchi di New York hanno il WiFi?
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: