Menu
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Carnegie Hall a New York

Carnegie Hall a New York

Acquista i biglietti ora
Carnegie Hall a New York

La Carnegie Hall di New York è la sede dei concerti più famosa di New York. Sin dalla sua apertura nel 1891 ha ospitato più di 46.000 esibizioni, inclusi alcuni grandi nomi della scena musicale classica e pop. Carnegie Hall fu costruita nel 1890 da Andrew Carnegie da cui prende il nome. Fatto divertente: questo cognome scozzese si pronuncia ‘CarNEgie’ ma il nome dell’edificio viene pronunciato ‘CARnegie’. Ancora uno: se inizi a tossire durante un’esibizione, il personale ti porta una caramella per schiarire la gola. Cosa ne pensi di questo servizio?

Carnegie Hall, una sede per concerti in pieno stile

Dall’esterno Carnegie Hall non è particolarmente impressionante, ma dall’interno lo è. Te ne rendi conto quando entri nell’atrio, cosa che è possibile fare senza comprare il biglietto. L’edificio consiste di tre atri. Il ‘main hall’- oggi noto come Isaac Stern Auditorium / Ronald O. Perelman Stage – può ospitare 2800 persone, il Judy and Arthur Zankel Hall situato più in basso può ospitare 600 persone ed il Joan and Sandford I. Weill Recital Hall 250 persone. Non ho visitato tutti e tre gli ingressi, ma si dice che questi atri non hanno brutti posti a sedere, solo lo spazio per le gambe sulle balconate è un pò piccolo. Bisogna dirlo: l’acustica della Carnegie Hall è fantastica. Questo è davvero una sede per concerti in pieno stile. Assistere a un concerto qui è un’esperienza meravigliosa, soprattutto se resti a New York per un pò ed hai il tempo di farlo.

Le star famose della Carnegie Hall

I più grandi nomi della musica si sono esibiti in questo posto. Pensa a Tchaikovsky, Rachmaninoff, Maria Callas e Luciano Pavarotti, giusto per citarne alcuni. Non si tratta solo di musica classica alla Carnegie Hall. Questo posto ha anche ospitato famosi artisti jazz come Miles Davis, Billie Holiday ed Ella Fitzgerald. L’edificio è anche famoso per il lungo elenco delle ‘pop’ stars’ famose: i Beatles, i Rolling Stones, Frank Sinatra, Bob Dylan, Josephine Baker, Stevie Wonder, David Bowie, Nat King Cole e, si, anche Jay Z.

Rose Museum o visita guidata

Al Rose Museum sono esposte tante vecchie locandine teatrali, così come foto, video e tante altre cose. Il museo non è tanto grande quindi non è così indispensabile visitarlo, ma probabilmente se sei lì vorrai darci un’occhiata. Puoi anche fare una visita guidata dell’edificio. E’ inclusa nel New York Pass. Queste visite guidate si tengono poche volte al giorno durante le quali potrebbe anche essere permesso andare nel backstage. Dipende dalle prove e dagli spettacoli in corso. In ogni caso le guide hanno molte informazioni da condividere e la visita dura un’ora. Sappi che non è permesso fare fotografie e non ci sono visite guidate tra il 1 luglio e il 1 ottobre. Il museo resta chiuso in questo periodo.

Carnegie Hall, Clinton e Hell’s Kitchen

Carnegie Hall si trova in Midtown, appena sotto Central Park. Qui c’è un’ampia scelta di ristoranti, permettendoti così di andare al concerto a stomaco pieno. Consiglio vivamente Trattoria Dell’Arte. Questo ristorante italiano è giusto di fronte alla Carnegie Hall ed è pienamente consapevole di cosa i suoi clienti vogliono: un’atmosfera accogliente e cibo delizioso. Un altro mio posto preferito, che si abbina bene a una visita alla sala concerti, è la Russian Tea Room. Una volta entrato, ti sentirai catapultato nel passato, nei ruggenti anni Venti.

Come raggiungere la Carnegie Hall

Si dice che un passante chiese al violista Jascha Heifetz: ‘Potrebbe dirmi come raggiungere la Carnegie Hall?’, e lui rispose: ‘Bisogna fare tanta pratica!’. Per i meno ambiziosi è più facile raggiungerlo con la metropolitana prendendo una di queste linee:

A, C, B, D, o 1 fino a 59th Street / Columbus Circle
N, Q, R fino a 57th Street / Seventh Avenue
B, D, E fino a Seventh Avenue
F fino a 57th Street / Sixth Avenue

Puoi anche andare in autobus: M5, M7, M10, M20, M31, M57 e M104 fermano tutti nelle vicinanze.

Come comprare i biglietti per la Carnegie Hall

Stai pensando di assistere a uno spettacolo alla Carnegie Hall? Comprare i biglietti per Carnegie Hall è semplice, ma assicurati di prenotare in tempo! E’ difficile dire il prezzo visto che questo dipende dal tipo di spettacolo e dai posti a sedere.

Carnegie Hall a New York - Concert Hall

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti