Vai al contenuto

Russian Tea Room a New York

Acquista i biglietti ora
Russian Tea Room New York

Vale la pena fare un’esperienza culinaria nella Russian Tea Room ogni volta che si è a New York. E’ una fuga dalla modernità e un tuffo negli anni ‘20, quando gli alcolici erano proibiti e al suo posto veniva servito il tè, quando c’era classe, venivano serviti piatti raffinati e New York era nel pieno del suo splendore.

Storia e Teatro

La Russian Tea Room è un luogo pieno di storia e arte, e si trova in una posizione magnifica. Vanta diversi capolavori di Picasso e Matisse così come quello di essere stato il primo posto dove ha lavorato Madonna. Situato in Midtown Manhattan, la Russian Tea Room è giusto dopo il Carnegie Hall e vicina al Lincoln Center. Gran parte degli interni risalgono al 1927 ma gli ampi lavori di ristrutturazione hanno lasciato intatto l’ambiente così come sarebbe stato durante gli anni del Proibizionismo (anche se oggi servono alcolici). La Russian Tea Room ha più di 90 anni ed è una vera e propria istituzione: costituisce un punto d’incontro importante per poeti, uomini d’affari, attori e politici, ed è il posto perfetto per una cena romantica.

Cena raffinata alla Russian Tea Room

Cenare alla Russian Tea Room è di per sè un modo eccezionale di trascorrere una serata, ma se si hanno anche i biglietti per il balletto o l’opera al vicino Lincoln Center allora il personale di sala può riservare un tavolo ‘pre-theater’ (prima dello spettacolo a teatro). La cena include tre portate. Un’altra cosa da non perdere è l’esperienza di prendere il tè come lo si beveva tradizionalmente negli anni ’20! Prenotare un tavolo in anticipo qui è un’opzione vantaggiosa che permette di risparmiare. Le bevande sono escluse e, in accordo agli standard di New York, un bicchiere di vino costa $16.

Prenota un tavolo alla Russian Tea Room qui

Il suggerimento di Eric: Prenditi tempo per goderti al meglio questa esperienza. Consiglio il Boeuf à la Stroganoff accompagnato da un bicchiere di vino. Tutto quello che riguarda questo ristorante è stato pensato per offrire una vera e propria esperienza più che una cena. La musica, il personale, il cibo e ovviamente il tè fanno parte di tutto questo. Nota: La mancia non è inclusa nel prezzo ed è un 15% sul totale.

Ciao a tutti, sono Eric!

Sono un vero appassionato di New York con oltre 20 anni di esperienza di viaggi e di vita a NYC. Sul mio sito condivido tutti i miei consigli e le informazioni utili per aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo viaggio. Verifico personalmente e ricontrollo regolarmente tutto ciò che è presente sul mio sito per assicurarmi che quanto scrivo sia utile, onesto e sempre aggiornato.

Se hai domande, dubbi su qualcosa o se vuoi che controlli il tuo itinerario, scrivimi a eric@newyorkcity.it. Puoi anche seguirmi su Facebook o Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani da New York.

Russian Tea Room a New York

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter