Russian Tea Room a New York
Acquista i biglietti ora
Vale la pena fare un’esperienza culinaria nella Russian Tea Room ogni volta che si è a New York. E’ una fuga dalla modernità e un tuffo negli anni ‘20, quando gli alcolici erano proibiti e al suo posto veniva servito il tè, quando c’era classe, venivano serviti piatti raffinati e New York era nel pieno del suo splendore.
Storia e Teatro
La Russian Tea Room è un luogo pieno di storia e arte, e si trova in una posizione magnifica. Vanta diversi capolavori di Picasso e Matisse così come quello di essere stato il primo posto dove ha lavorato Madonna. Situato in Midtown Manhattan, la Russian Tea Room è giusto dopo il Carnegie Hall e vicina al Lincoln Center. Gran parte degli interni risalgono al 1927 ma gli ampi lavori di ristrutturazione hanno lasciato intatto l’ambiente così come sarebbe stato durante gli anni del Proibizionismo (anche se oggi servono alcolici). La Russian Tea Room ha più di 90 anni ed è una vera e propria istituzione: costituisce un punto d’incontro importante per poeti, uomini d’affari, attori e politici, ed è il posto perfetto per una cena romantica.
Cena raffinata alla Russian Tea Room
Cenare alla Russian Tea Room è di per sè un modo eccezionale di trascorrere una serata, ma se si hanno anche i biglietti per il balletto o l’opera al vicino Lincoln Center allora il personale di sala può riservare un tavolo ‘pre-theater’ (prima dello spettacolo a teatro). La cena include tre portate. Un’altra cosa da non perdere è l’esperienza di prendere il tè come lo si beveva tradizionalmente negli anni ’20! Prenotare un tavolo in anticipo qui è un’opzione vantaggiosa che permette di risparmiare. Le bevande sono escluse e, in accordo agli standard di New York, un bicchiere di vino costa $16.
Prenota un tavolo alla Russian Tea Room qui
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: