Vai al contenuto

eTA per il Canada per voli da New York

eTA per il Canada per voli da New York

L’eTA per il Canada per voli da New York è l’autorizzazione elettronica di viaggio necessaria per chi viaggia in aereo da New York verso il Canada. Se stai programmando di viaggiare verso il Canada via terra o via mare, non è necessario richiedere questa autorizzazione.

Chi deve richiedere l’eTA?

Tutti i cittadini non canadesi ed esenti da visto devono richiedere l’eTA, se prendono un volo per il Canada. Anche se fai uno scalo e prendi una coincidenza in Canada prima di volare a New York, ti servirà un’eTA. I cittadini degli Stati Uniti o i viaggiatori con un visto canadese valido non hanno bisogno dell’eTA. L’eTA è collegata elettronicamente al tuo passaporto ed è valida per un periodo di cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, a seconda di quale eventualità avvenga per prima.

Come richiedere l’eTA?

Fare domanda di eTA è facile tramite il sito ufficiale del governo canadese. Ti costerà 7 CAD. Per poter richiedere l’eTA, ti serve il passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo email. I moduli per la richiesta sono disponibili soltanto in inglese e francese, ma sul sito è disponibile anche un documento in formato PDF con le istruzioni in altre lingue.

La maggior parte delle richieste viene approvata molto velocemente, ma è consigliabile fare richiesta per l’eTA almeno 3 giorni prima della partenza. Non è necessario portarsi dietro una copia digitale o stampata dell’autorizzazione di viaggio, ma consiglio lo stesso di stampare una copia. Dai un’occhiata qui al sito ufficiale del governo canadese per leggere più informazioni sull’eTA.

Escursioni in Canada da New York

Se stai pensando di fare un’escursione in Canada da New York, per esempio da New York alle Cascate del Niagara, non è necessario richiedere l’eTA. Da New York, puoi raggiungere le Cascate del Niagara con l’autobus o l’aereo. Se viaggi in autobus, vai via terra, perciò non è necessario richiedere l’eTA. Se viaggi in aereo, atterri al lato americano della frontiera per poi passare la frontiera in autobus. Anche in quel caso quindi non è necessario richiedere l’eTA.

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter