Menu
2.2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Fumare a New York

Fumare a New York

Fumare a New York

A New York fumare non è una pratica così diffusa come in Italia. Almeno non nelle aree pubbliche. Forse non ti sorprenderà il fatto che non potrai fumare nei locali, ma non è permesso accendersi una sigaretta nemmeno al parco. Se sei particolarmente affezionato alla tua dose di nicotina giornaliera allora ci sono ancora alcuni posti dove poterlo fare.

Zone per non fumatori a New York

A New York fumare è proibito in sempre più zone. Come in Italia è proibito fumare sui trasporti pubblici, nei ristoranti e nei musei per esempio. Ma a New York il divieto si applica anche nei parchi, nelle piscine, nelle piazze, sulle spiagge e quando si passeggia sul lungomare. Volevi passare -temporaneamente- alla sigaretta elettronica? Brutte notizie: dal 29 aprile 2014 le stesse regole si applicano anche a questi sostituti del tabacco. Fumare in aree per non fumatori implica una sanzione economica.

Fumare a NYC - Divieto di fumo nei parchi

Dove fumare a New York

Scommetto ti stai chiedendo: ma allora posso fumare a New York e, se si, dove? Ti è permesso fumare nelle case private e nelle macchine private. Puoi accenderti una sigaretta anche in strada. Spesso vedrai gente fumare fuori uffici e bar. Alcuni locali hanno anche un’area fumatori, mentre alcuni alberghi offrono camere per fumatori. In più puoi trovare dei locali chiamati ‘cigar bar’ con una particolare atmosfera e un certo codice d’abbigliamento. Tuttavia in molti di questi posti è possibile fumare solo sigari, sebbene alcuni permettano anche di fumare sigarette.

Divieto di fumo al di sotto dei 21 anni

A New York è possibile comprare tabacco o sigarette a partire dai 21 anni. Anche se sei più giovane di quell’età ma sembri più grande, non si sfugge a questa regola. Non solo chiedono la carta d’identità, ma la scannerizzano prima di vederti le cigarette.

Prezzo delle cigarette a New York

Se vuoi comprare sigarette è più economico farlo all’aeroporto prima di raggiungere New York. Il limite massimo è di 200 sigarette se viaggi dall’Italia. In questo modo risparmi visto che a New York un pacchetto di sigarette costa 10,50 $ o anche 15 $.

Suggerimenti di ericIl suggerimento di Eric: Non così tanti newyorkesi fumano e chi lo fa cerca di nasconderlo il più possibile. Consiglio di seguire le regole. Anche quando non vedi la polizia in giro, un newyorkese criticherà la tua abitudine a fumare.

Fumare a NYC - Uomo che fuma Fumare a NYC - Prezzi

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti