Vai al contenuto

Fumare a New York

Fumare a New York

A New York fumare non è una pratica così diffusa come in Italia. Almeno non nelle aree pubbliche. Forse non ti sorprenderà il fatto che non potrai fumare nei locali, ma non è permesso accendersi una sigaretta nemmeno al parco. Se sei particolarmente affezionato alla tua dose di nicotina giornaliera allora ci sono ancora alcuni posti dove poterlo fare.

Zone per non fumatori a New York

Dal 1987 New York ha imposto norme sul fumo in pubblico. Le leggi servono a proteggere la salute e il benessere di tutti gli abitanti della città. New York intende bandire completamente i prodotti del tabacco dallo Stato e il fumo è vietato nella maggior parte delle aree (pubbliche). Le stesse regole valgono sia per il vaping che per il fumo.

Ci sono aree non fumatori come:

Ma a New York il divieto di fumo è ancora più severo e si applica anche:

  • in tutti i parchi
  • nelle piscine
  • nelle piazze
  • nelle spiagge
  • nelle passeggiate

Fumare in luoghi non designati ti espone al rischio di multe.

Fumare a New York - Divieto di fumo nei parchi

Dove è permesso fumare a New York

Scommetto ti stai chiedendo: ma allora posso fumare legalmente a New York e, se si, dove? Ti è permesso fumare nelle case private e nelle macchine private.

Alcuni locali hanno anche un’area fumatori, mentre alcuni alberghi offrono camere per fumatori. In più puoi trovare dei locali chiamati ‘cigar bar’ con una particolare atmosfera e un certo codice d’abbigliamento. Tuttavia in molti di questi posti è possibile fumare solo sigari, sebbene alcuni permettano anche di fumare sigarette. New York intende ridurre il fumo e l’uso del tabacco, approvando ogni anno leggi più severe.

Eric
Eric
Chi è Eric » Il suggerimento di Eric: “Non così tanti newyorkesi fumano e chi lo fa cerca di nasconderlo il più possibile. Consiglio di seguire le regole. Anche quando non vedi la polizia in giro, un newyorkese criticherà la tua abitudine a fumare.”

Prezzo delle cigarette

Innanzitutto, è bene sapere che il prezzo delle sigarette a New York è tra i più alti degli Stati Uniti. A New York è possibile acquistare le sigarette presso i minimarket, le stazioni di servizio e le tabaccherie, ma per legge si pagano almeno 13 dollari per un pacchetto di sigarette. Il prezzo medio a New York è di circa 18 dollari.

La vendita di prodotti del tabacco è vietata nelle farmacie e nei supermercati con reparto farmacia. Se vuoi comunque fumare qualche sigaretta, sarà più conveniente acquistarla in aeroporto prima di partire per New York. dall’Italia puoi portare con te fino a 200 sigarette.

Quale è l’età minima per fumare a New York?

A New York è possibile acquistare tabacco o sigarette a partire dai 21 anni. Ciò è diverso dall’Italia, dove l’età minima per fumare è di 18 anni. Anche se sei più giovane ma sembri più vecchio, non potrai aggirare questa regola. Non solo chiedono un documento d’identità, ma lo scansionano anche prima di consegnare le sigarette.

Sigarette elettroniche a New York

Le sigarette elettroniche e il vaping sono soggetti alle stesse severe normative delle sigarette normali e del fumo. Le sigarette elettroniche sono hanno un’imposta supplementare del 20% a New York. Inoltre, non sono molto diffuse, poiché tutti i venditori devono essere registrati per poter vendere i prodotti. In caso di vendita non registrata sono previste pesanti multe. New York intende vietare del tutto la vendita di sigarette elettroniche.

Fumare a New York - Aree vietate Fumare a New York

Domande frequenti

A New York vigono leggi severe sul fumo e il fumo è vietato nella maggior parte dei luoghi pubblici, compresi i parchi e le piazze.

È vietato fumare a Times Square e nella maggior parte degli altri luoghi pubblici di New York.

Sì, fino a 200 sigarette (1 stecca) in esenzione doganale. Inoltre, è molto più economico acquistare le sigarette in aeroporto prima della partenza che acquistarle a New York.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter