Menu
2.2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Il miglior sushi a New York

Il miglior sushi a New York

Sushi a New York

Dove trovare il miglior sushi a New York? New York ha una vera cultura in proposito e potrebbero esserci molti più sushi bar che Starbuck – e questo la dice lunga! Puoi trovare un sushi bar ad ogni angolo della città. In particolare Manhattan è la mecca del sushi. Anche molti supermercati hanno il proprio sushi bar che serve spuntini di riso tutto il giorno.

Non sono sicuro se ai giapponesi potrebbe piacere il sushi di New York ma se, come me, ami il sushi non tradizionale, allora sei nella città giusta. I newyorkesi sono famosi per le loro sperimentazioni in cucina con l’uso di diversi ingredienti, per questo gli special roll sono molto popolari. Questa peculiarità non altera la qualità del cibo: tutti i posti più costosi lavorano con il miglior pesce che si possa trovare.

Siccome viene usato pesce fresco, mangiare sushi non è così economico. Questa top 6 riguarda però posti dove vale la pena aver speso i propri soldi. Ti sembrano troppo costosi? I prezzi per il pranzo sono spesso più economici di quelli per la cena.

1. Abace Sushi

Abace Sushi potrebbe non servire il miglior sushi di New York, ma è il mio preferito e ora ti spiego perché. In primis c’è un vasto assortimento, secondo non è un posto turistico, terzo ha degli ottimi prezzi e quarto vale la pena provare gli special roll. E’ un piccolo ristorante di 16 posti con un ambiente semplice. Prova a prendere posto e infiltrati tra la gente del luogo per pranzo o cena. Il mio suggerimento: prova il Volcano Roll e il Colourful Dragon Roll.

2. Blue Ribbon Sushi

Blue Ribbon è il posto perfetto per un appuntamento romantico. Questo ristorante di alta fascia a Soho è molto affascinante. In realtà ha un pò di tutto: tanto fascino, prezzi alti ed è sempre pieno di gente. Ciò è dovuto non solo al fatto che Blue Ribbon vince molti premi ogni anno, ma anche perché è molto piccolo. Sfortunatamente non è possibile prenotare un tavolo. Purtroppo non posso fare molto rispetto al fatto che è molto costoso, ma non troverai una tale qualità in nessun altro posto. Non solo il cibo è esotico, esclusivo e della migliore qualità, ma anche la carta dei sake è impressionante. Per poter entrare in questo ristorante devi scendere delle scale, il rischio è quello di passarci davanti e non vederlo. Sai di essere arrivato quando vedi un gruppo di persone affamate che aspettano in fila…questo richiede un pò di sacrificio, ma vedere (e mangiare in) questo posto ne vale sicuramente la pena!

3. Blue Fin

Al Blue Fin il sushi è buono, la vista anche migliore. Se riesci a prendere posto ad uno dei (pochi) tavoli vicino alla finestra avrai una veduta su Times Square. Un posto eccezionale dove mangiare sushi! Non hai fame? Questo è il posto giusto anche solo per bere una birra o un bicchiere di vino al bar e ordinare un pò di sushi come accompagnamento. Un’ottima scelta se hai del tempo libero prima di assistere a uno degli spettacoli di Broadway!

Sushi a New York - Abace Sushi Sushi a New York - Blue Fin

4. Nobu New York

Nobu New York è un ristorante sushi di alta fascia. Questo super sushi place è altamente raccomandato come suggerisce il conto. Personalmente credo sia meno d’atmosfera del Blue Ribbon sebbene la qualità e i prezzi siano gli stessi. L’attore Robert De Niro è uno dei fondatori del ristorante e lo chef Nobu Matsuhisa è un pioniere della cucina giapponese. Ha studiato a Tokyo e ha vissuto in Sud America così come in altri continenti. Questo ha influenzato la sua cucina ed è questo che rende i suoi piatti così speciali. I piatti, si, perché serve molto di più che sushi. Perché non provare l’aragosta con salsa piccante wasabi? E anche il suo famoso cod in miso!

5. Whole Foods Market Columbus Circle

Vuoi comprare sushi da portare via? Potrebbe sorprenderti, ma anche Whole Food fa parte di questa top 6. Questo è uno di quei supermercati dove si prepara sushi fresco tutto il giorno. Il sushi bar che si trova all’interno si chiama Genji Sushi. Puoi scegliere tra sushi fresco già pronto o ordinare qualcosa di speciale e aspettare pochi minuti che lo preparino (o fare un pò di spese nel frattempo!). Questo sushi ne vale la pena, hanno anche pensato ai salutisti (riso integrale e quinoa sushi) e si trova anche in un’ottima posizione. Consuma il tuo sushi in Columbus Circle o, anche meglio, nel vicino Central Park!

6. Takahachi

Il cibo da Takahachi in TriBeCa è veloce, fresco e buono. Non è economico, ma non è nemmeno costoso, per essere a New York. Hanno il sushi normale, ma anche alcuni special roll, cosa famosa nei ristoranti di New York. Questi hanno anche dei nomi molto particolari, come Godzilla e Taxi Driver. Takahachi lo trovi anche nell’East Village.

Sushi a New York - Whole Foods Sushi a New York - Takahachi

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti