Il miglior sushi a New York
Dove trovare il miglior sushi a New York? New York ha una vera cultura in proposito e potrebbero esserci molti più sushi bar che Starbuck – e questo la dice lunga! Puoi trovare un sushi bar ad ogni angolo della città. In particolare Manhattan è la mecca del sushi. Anche molti supermercati hanno il proprio sushi bar che serve spuntini di riso tutto il giorno.
Eric's Index
Il miglior sushi a New York
Non sono sicuro se ai giapponesi potrebbe piacere il sushi di New York ma se, come me, ami il sushi non tradizionale, allora sei nella città giusta. I newyorkesi sono famosi per le loro sperimentazioni in cucina con l’uso di diversi ingredienti, per questo gli special roll sono molto popolari. Questa peculiarità non altera la qualità del cibo: tutti i posti più costosi lavorano con il miglior pesce che si possa trovare.
Siccome viene usato pesce fresco, mangiare sushi non è così economico. Questa top 6 riguarda però posti dove vale la pena aver speso i propri soldi. Ti sembrano troppo costosi? I prezzi per il pranzo sono spesso più economici di quelli per la cena.
-
Blue Ribbon Sushi
Blue Ribbon è il posto perfetto per un appuntamento romantico. Questo ristorante di alta fascia a Soho è molto affascinante. In realtà ha un pò di tutto: tanto fascino, prezzi alti ed è sempre pieno di gente. Ciò è dovuto non solo al fatto che Blue Ribbon vince molti premi ogni anno, ma anche perché è molto piccolo, quindi ti consiglio di fare una prenotazione. Purtroppo non posso fare molto rispetto al fatto che è molto costoso, ma non troverai una tale qualità in nessun altro posto. Non solo il cibo è esotico, esclusivo e della migliore qualità, ma anche la carta dei sake è impressionante.
Per poter entrare in questo ristorante devi scendere delle scale, il rischio è quello di passarci davanti e non vederlo. Sai di essere arrivato quando vedi un gruppo di persone affamate che aspettano in fila…questo richiede un pò di sacrificio, ma vedere (e mangiare in) questo posto ne vale sicuramente la pena!
-
Kaiten Zushi Nomad
Kaiten Zushi Nomad è un ottimo posto dove mangiare con tutta la famiglia. Qui si ordina il sushi dall’iPad e questo ti viene poi servito al tavolo tramite una sorta di nastro trasportatore. Le bibite e l’acqua te le porta un robot. È diverso dagli altri ristoranti: c’è sempre qualcosa da osservare, ed è per questo che ai miei figli è piaciuto così tanto!
Per gli standard di New York, il sushi di questo locale ha un prezzo abbastanza accettabile ed è molto buono. Inoltre, questo ristorante newyorkese di sushi ha una posizione abbastanza conveniente, per questo è facile andarci per pranzare o cenare.
Si può, ad esempio, combinare con una visita all’Empire State Building. Prenotare in questo ristorante non è possibile e nemmeno necessario, in quanto ci sono parecchi tavoli. È anche un posto perfetto dove mangiare se si viaggia soli. -
Omakase by korami
Omakase by korami è considerato uno dei migliori ristoranti di sushi degli Stati Uniti. Infatti è stato eletto numero il numero 5 del paese nel 2024. Prenota un tavolo in anticipo, dato che questo ristorante è abbastanza piccolo e ha solo 10 posti. Ci sono tre chef che preparano con grande cura il sushi, il che è uno spettacolo da vedere. Sono loro che decidono il tipo di sushi che mangerai. Tra gli ingredienti ci possono essere, ad esempio, foie gras, A5 Wagyu, caviale e, naturalmente, diversi tipi di pesce. Perciò non è adatto a vegetariani e vegani.
Mangiare qui è davvero un’esperienza: riceverai 15 portate in 60 minuti, con 1 sushi in ogni portata. Si può anche ordinare altro alla fine, se ne si ha voglia. In ogni caso, quando scatta la fine dell’ora, si deve lasciare il locale. Data la posizione del ristorante a Hell’s Kitchen e la velocità del servizio, è un buon posto da combinare con uno spettacolo di Broadway. Mangiare il sushi da Omakase by korami non è di certo economico, ma vista la qualità e l’esperienza ne vale decisamente la pena.
-
Izakaya MEW
Izakaya MEW è un tesoro nascosto a Koreatown. Questo ristorante ha un’atmosfera underground e serve tantissimi tipi di piatti giapponesi e coreani, compreso il sushi. È un’ottima scelta se una persona ha voglia di sushi mentre un’altra preferisce piatti diversi. Si entra nel ristorante scendendo le scale fino al seminterrato. Mentre ti accomodi al tavolo, il personale ti accoglierà con un saluto particolare. È meglio fare una prenotazione in anticipo, perché probabilmente ci saranno anche molte persone del posto a mangiare qui.
-
Nobu New York
Nobu New York è un ristorante sushi di alta fascia. Questo super sushi place è altamente raccomandato come suggerisce il conto. Personalmente credo sia meno d’atmosfera del Blue Ribbon sebbene la qualità e i prezzi siano gli stessi.
L’attore Robert De Niro è uno dei fondatori del ristorante e lo chef Nobu Matsuhisa è un pioniere della cucina giapponese. Ha studiato a Tokyo e ha vissuto in Sud America così come in altri continenti. Questo ha influenzato la sua cucina ed è questo che rende i suoi piatti così speciali. I piatti, si, perché serve molto di più che sushi. Perché non provare l’aragosta con salsa piccante wasabi? E anche il suo famoso cod in miso!
-
Sushi da asporto
Vuoi comprare sushi da portare via? Potrebbe sorprenderti, ma anche ci sono anche Whole Food e Wegmans tra i migliori posti per il sushi.
Whole Foods è uno di quei supermercati dove si prepara sushi fresco tutto il giorno. Puoi scegliere tra sushi fresco già pronto o ordinare qualcosa di speciale e aspettare pochi minuti che lo preparino (o fare un pò di spese nel frattempo!). Consuma il tuo sushi in Columbus Circle o, anche meglio, nel vicino Central Park!
Wegmans è un altro ottimo posto dove prendere del sushi da asporto. In questo supermercato di lusso puoi trovare del sushi prodotto con gli ingredienti più raffinati. Prendi il sushi e vai a mangiarlo a Washington Square Park!
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: