Menu
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
NHL Hockey su ghiaccio a New York

NHL Hockey su ghiaccio a New York

Andare a vedere NHL hockey su ghiaccio a New York significa passare una serata divertente per la gente del posto come per i turisti. La città ha due squadre bravissime di hockey su ghiaccio e persino New Jersey compete nella Lega Nazionale di Hockey su ghiaccio (National Hockey League o NHL). Se vuoi vivere un’esperienza veramente americana durante il tuo soggiorno a New York, andare a una partita di hockey su ghiaccio è un’ottima opzione. Su questa pagina potrai leggere tutto quello che c’è da sapere sull’hockey su ghiaccio prima di andare a vedere una partita.

Le squadre di Hockey su ghiaccio

New York ha due squadre di hockey su ghiaccio: i New York Rangers e i New York Islanders. Madison Square Garden a Manhattan è la casa dei Rangers, mentre gli Islanders giocano al Barclays Center in Brooklyn. Puoi anche scegliere di andare a una partita dei New Jersey Devils. La rivalità tra Islanders- Rangers ufficiosamente viene chiamata “La battaglia di New York”.

Il suggerimento di Eric: lo stadio dei New Jersey Devils’ è più distante da Manhattan degli altri due stadi e da New York non si può raggiungere con la metro. Ecco perché è meglio comprare i biglietti per vedere i New York Rangers o New York Islanders. Anche se i biglietti degli Islanders in genere costano meno dei biglietti dei Rangers, i Rangers sono sempre la squadra principale di New York.

Le partite di Hockey su ghiaccio

La stagione del hockey su ghiaccio va da ottobre fino ad aprile. La pre-stagione inizia a settembre e i play-off si giocano ad aprile e maggio. Le finali poi si giocano a giugno. L’hockey su ghiaccio è uno sport fisico, pieno di azione ed eccitazione del pubblico. La velocità del gioco lo rende divertente da vedere per tutta la famiglia.

Un incontro di hockey su ghiaccio viene sempre giocato tra due squadre generalmente di cinque giocatori e un portiere. Una partita dura tre periodi di venti minuti. Per segnare, ogni squadra deve mandare il puck nella rete dell’avversario. Visto che il cronometro viene fermato quando il puck non è in gioco, una partita generalmente dura molto di più. Una partita media dura circa due ore, due ore e mezza. Le sostituzioni sono sempre ammesse e si fanno spesso.

I play-off (le partite alla conclusione della stagione regolare)

I playoff sono degli spareggi che vengono giocati dalle squadre più forti alla fine della stagione. I biglietti per i play off generalmente costano di più dei biglietti per le partite durante la stagione regolare. Le squadre newyorkesi non hanno sempre avuto successo, ma negli ultimi anni, sia i New York Rangers che i New York Islanders sono arrivati più volte nei play-off. La squadra che vince i play off vince la Stanley Cup. Questo trofeo per il campionato viene messo in palio annualmente dal 1893. I New York Rangers hanno vinto la Stanley Cup quattro volte, come anche i loro rivali gli Islanders.

Il suggerimento di Eric: E’ divertente vedere una partita di hockey su ghiaccio perché il gioco è molto dinamico. C’è sempre una bella atmosfera e ci trovi degli ottimi snack. Attenzione a non comprare i biglietti per i posti troppo in fondo allo stadio, sarà difficile vedere il puck. Non dimenticare che si tratta di hockey su GHIACCIO, quindi può fare freschetto nello stadio.

NHL hockey su ghiaccio a New York

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti