Nostalgia Train a New York

Nostalgia Train a New York

I Nostalgia Train a New York sono antichi treni della metropolitana che viaggiano durante la stagione natalizia. Questi treni vintage, noti anche come ‘Nostalgia Shoppers’ Special Train’, viaggiano per sei settimane, ogni domenica dalle 10:00 alle 17:00. Nel 2018 i treni funzionano dal 25 novembre fino al 30 dicembre. Questi treni hanno vagoni originali che risalgono agli anni Trenta e alla metà degli anni Settanta. Puoi fare una passeggiata attraverso i vagoni durante la corsa. I treni viaggiano sulla linea F, tra Second Avenue e 47th-50th/Rockefeller Center. Qui cambiano in linea A/C/D fino a 125th Street a Harlem.

Una sorpresa a New York

La sorpresa potrebbe essere tremenda per qualcuno che è semplicemente in attesa della metro, soprattutto quando tutto ad un tratto compare un vecchio treno. Altri aspettano di fare questo giro da giorni. Personalmente non sono un fanatico della metropolitana, ma non è necessario esserlo per apprezzare questi treni. E’ divertente per tutti: un’avventura per i bambini, un bel ricordo per quelli che sono stati a New York anni addietro, un’opportunità per chi è un fanatico della metro o un appassionato di storia e una fonte di ispirazione per i creativi. Inoltre, nel momento in cui entri in uno dei vagoni, ti senti subito a casa!

Metro retrò

Le metropolitane sono meravigliose: vecchie panchine, areatori di un tempo e luci ‘vere’. Data l’atmosfera ti aspetteresti qualcosa a luce di candela. Anche il suono che produce è retrò: fa tanto rumore. Qualche volta c’è musica dal vivo o servono da bere. Sei uno di quelli che vorrebbe fare un giro su questa metropolitana? Non ti preoccupare: questi vecchi treni sono veloci almeno quanto quelli nuovi. Inoltre puoi fare un giro pagando un biglietto normale. Hai l’UnlimitedCard? Allora puoi farlo gratuitamente.

New York Nostalgia

Ci sono anche autobus nostalgici che girano per le strade di New York: ogni giorno della settimana su M42, a partire dal 4 dicembre al 22 dicembre. Vuoi sentirti ancora più nostalgico? Visita il New York Transit Museum in Brooklyn. Qui trovi tanti altri antichi mezzi di trasporto!

Nostalgia Train a New York - All'interno del treno Nostalgia Train a New York - Treno speciale

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti