Nostalgia Train a New York

I Nostalgia Train a New York sono dei vecchi treni della metropolitana che viaggiano durante la stagione natalizia. Questi treni vintage, noti anche come ‘Nostalgia Shoppers’ Special Train’, viaggiano ogni domenica dalle 10:00 alle 17:00. Nel 2022 sono in funzione dal 27 novembre al 18 dicembre. Questi treni hanno vagoni originali che risalgono agli anni Trenta e alla metà degli anni Settanta. Puoi fare una passeggiata all’interno dei vagoni durante la corsa. I treni viaggiano sulla linea 1, tra Chamber Street e 137th Street – City College. Se vuoi tornare verso Downtown, l’ultima possibilità in metro è alla 125th Station.
Una sorpresa a New York
La sorpresa potrebbe essere eccezionale per una persona che stia semplicemente aspettando la metro, soprattutto quando tutto ad un tratto compare un vecchio treno. Altre persone invece aspettano forse di fare questo giro da giorni. Personalmente non sono un fanatico della metropolitana, ma non è necessario esserlo per apprezzare questi treni. È divertente per tutti: un’avventura per i bambini, un bel ricordo per quelli che sono stati a New York anni addietro, un’opportunità per chi ha la passione per la metro o per la storia e una fonte di ispirazione per i creativi. Inoltre, nel momento in cui entri in uno dei vagoni, ti senti subito a casa!
Metro retrò
Le metropolitane sono meravigliose: vecchie panchine, ventilatori dell’epoca e luci ‘vere’. Data l’atmosfera ci sarebbe quasi da aspettarsi delle candele! Anche il suono che fanno i vagoni è retrò: fanno tanto rumore. Qualche volta c’è musica dal vivo o servono da bere. Sei tra coloro che vorrebbero fare un giro su questa metropolitana? Non ti preoccupare: questi vecchi treni sono veloci almeno quanto quelli nuovi. Inoltre puoi fare un giro pagando un biglietto normale. Hai l’UnlimitedCard? Allora puoi farlo gratuitamente. Vuoi fare qualcosa di ancora più nostalgico? Visita il New York Transit Museum in Brooklyn. Qui trovi tanti altri mezzi di trasporto storici!
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: