Vai al contenuto

Notte di Capodanno a New York 31-12-2024

Capodanno a New York

Trascorrere la notte di San Silvestro a New York è il sogno di molti. La città è famosa per i suoi party e per la cerimonia a Times Square. Sia che tu sia giovane o un pò avanti con l’età, in compagnia di amici o di figli giovani, New York ne ha per tutti i gusti. Non ti va di stare in un bar o in un locale tutta la notte? New York offre tante altre alternative per celebrare il nuovo anno, come Central Park per esempio o anche una crociera!

Ball Drop a Times Square

La cerimonia più famosa al mondo del Ball Drop a Capodanno si tiene ogni anno a Times Square. Centinaia di migliaia di persone si riuniscono in piazza per vedere la palla gigante cadere dall’edificio One Times Square per poi iniziare a festeggiare visto che segna la mezzanotte. E’ bellissimo vedere la scena in televisione ma non così tanto dal vivo. Primo, si è in inverno e in quel periodo fa molto freddo a New York. Per trovare un buon posto le persone vanno lì 12-18 ore prima dell’evento. Immagina a stare in piedi al freddo senza poter andare in bagno. E tutto questo per qualcosa che dura 10 secondi. Non ci sono feste dopo (alle 00:15 Times Square è vuota perché tutti hanno bisogno di un bagno), non ci sono fuochi d’artificio a Manhattan ed è proibito bere alcolici in strada. Quindi il mio consiglio è saltare questa cerimonia.

New Year’s Eve Times Square Ball Drop Party

In media un biglietto per una festa a Capodanno in un bar o in un ristorante costa tra $250 e $500. La cerimonia del Ball Drop può anche essere vista da alcuni party.

Vai al AMC Empire per ammirare il Ball Drop da una terrazza. Potrai anche vedere diversi film durante tutta la serata. Se cerchi una serata particolarmente esclusiva, prenota da Hyatt Center o R Lounge. O passa la serata in uno dei miei locali preferiti: Marriott Marquis o M Social.

Notte di Capodanno a New York - Folla a Times Square

La migliore alternativa a Capodanno: le crociere

Il modo migliore per trascorrere un Capodanno indimenticabile a New York è fare una crociera. E non si tratta di una classica crociera. Piuttosto una festa di Capodanno su una nave che domina Manhattan da dove guardare lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul fiume Hudson a mezzanotte mentre si sorseggia champagne. Ci sono diverse crociere disponibili per Capodanno tra le quali poter scegliere, alcune includono la cena o DJ dal vivo mentre altre sono più di lusso, ma tutte includono open bar, brindisi con champagne e tanto divertimento. Sono disponibili anche crociere per tutta la famiglia. Quindi, se si viaggia con bambini, questa è anche un’ottima opzione.

Clicca qui per vedere tutte le crociere disponibili a Capodanno

Veglioni di Capodanno

New York ha sempre una vivace vita notturna, immagina la notte di Capodanno! Per tutti quelli che vogliono celebrare il nuovo anno ballando, ci sono innumerevoli feste alle quali poter partecipare. Ho fatto una selezione personale e le ho categorizzate in base all’età e alle preferenze. Se celebri Capodanno a New York senza aver pianificato la serata in anticipo, è molto probabile che ne resterai deluso. Non puoi presentarti all’ultimo minuto e, se riesci ad ottenere un biglietto, lo pagherai sicuramente il doppio. La migliore cosa da fare è comprare i biglietti il prima possibile.

Dai un’occhiata alle mie feste preferite e prenota direttamente i biglietti

Central Park a Capodanno

Per le famiglie che trascorrono Capodanno a New York Central Park è un’ottima opzione. Qui possono festeggiare liberamente qui bambini di tutte le età. A mezzanotte iniziano i fuochi d’artificio da Bowbridge-Cherry Hill, al centro del parco (tra 71st e 74th Street), e possono essere visti da quasi ogni punto in Central Park.

Cenone di Capodanno

La maggior parte dei ristoranti di New York chiude presto a Capodanno per prepararsi per il veglione, specialmente quelli nella zona di Times Square. Per questo è difficile fare un cenone vero e proprio e rimanere fino alla mezzanotte.

Se ti interessa cenare più tardi in serata e festeggiare in questo modo il Capodanno, puoi prenotare questo veglione con cena di gala di Capodanno al Rockefeller Center.

Il suggerimento di Eric: “Una crociera è la cosa migliore da fare, si possono vedere i fuochi d’artificio senza essere in mezzo alla confusione. Le navi tornano al porto all’1:00 circa, ma trovare un taxi a Capodanno è un’impresa molto difficile. Invece del taxi, si può prendere la metropolitana che è aperta 24 ore e puoi utilizzare la tua MetroCard.”

Cosa aspettarsi a Capodanno a New York?

Folla. Poiché è uno dei periodi più popolari per visitare la Grande Mela, la città sarà piena di gente. La maggior parte dei negozi, dei ristoranti e delle attrazioni saranno aperti come sempre il 31 dicembre, anche se chiuderanno un po’ prima del solito. Poiché Times Square inizia a riempirsi e a prepararsi per il Ball Drop intorno a mezzogiorno, le attrazioni, i negozi e le altre attività della zona non saranno aperti durante il giorno. Qui puoi vedere cosa è aperto a New York la notte di Capodanno.

Notte di Capodanno a New York - Accessori

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter