Vai al contenuto

Pasqua a New York 2026

Acquista i biglietti ora
Pasqua a New York

Pasqua a New York non è un grande evento, ma ci sono molte cose da fare in città. È bene sapere che negli Stati Uniti non c’è il Lunedì di Pasquetta, a differenza che in Italia.

Pasqua cade sempre tra il 22 marzo e il 25 aprile. Nel 2026 Pasqua è il 5 aprile, Pasquetta il 6 aprile e Venerdì Santo il 3 aprile.

Cosa aspettarsi a Pasqua a New York

Se passi la Pasqua a New York, la tua visita non sarà influenzata. Tutte le attrazioni e i negozi sono aperti, anche il Venerdì Santo. Per le strade e nei negozi vedrai decorazioni stagionali a tema primaverile e pasquale e potrai trovare molti dolci e cioccolatini pasquali.

Il tempo di solito è bello a Pasqua e può essere divertente esplorare New York in bicicletta durante questi giorni. Puoi noleggiare una bicicletta e pedalare per Central Park, o pedalare per Downtown verso il ponte di Brooklyn.

Pasqua a New York - NYC Pasqua a New York - New York

Cose da fare a Pasqua a New York?

Se sei a New York durante la Pasqua, ci sono molte cose da fare. Molti organizzano il brunch di Pasqua, si godono la primavera nei parchi o visitano i musei. Ecco alcune attività ed eventi pasquali a New York.

La caccia dell’uovo

L’egg hunt (la caccia all’uovo) viene organizzata in vari posti della città, come il Children’s Museum of Manhattan. Partecipare a questa caccia è molto divertente, soprattutto se si viaggia a New York con i bambini.

L’Easter Parade 2026

C’è anche una parata di Pasqua la domenica. L’Easter Parade and Bonnet Festival ha luogo dalle 10:00 alle 16:00 sulla Fifth Avenue. Questa sfilata non ha né carri né bande, ma le persone marciano in costumi pasquali e indossano cappelli di Pasqua. I travestimenti variano da quelli da animali ad abiti alla moda o costumi della guerra civile. Quindi indossa il tuo cappello più divertente la domenica di Pasqua a New York. Chiunque abbia un cappello speciale è invitato a partecipare alla parata.

Celebrazioni religiose pasquali

Potresti anche visitare una delle chiese di New York, molte celebrano la messa di Pasqua. A Pasqua si può anche fare un gospel tour a New York. Durante il tour sperimenti l’atmosfera speciale della musica gospel.

Crociera con brunch della domenica di Pasqua

Consiglio vivamente di andare a mangiare un bel pranzo di Pasqua. Se desideri fare qualcosa di speciale per Pasqua a New York, allora questa crociera con brunch fa per te. Ti da l’occasione di vedere diverse attrazioni di Manhattan, come la Statua della Libertà e il Brooklyn Bridge. Nel frattempo puoi goderti un brunch di pasqua con buffet.

Prenota qui la crociera con brunch della domenica di Pasqua

Pasqua a New York - Little Italy

FAQ

Pasqua è un buon periodo per visitare New York?

Il periodo pasquale è perfetto per una vacanza a New York. Il tempo solitamente è bello con una piacevole brezza primaverile. La festività non avrà nessun impatto sulle attrazioni e le attività che vorrai fare.

A New York si celebra la Paqua?

La Pasqua a New York non è un giorno festivo, ma ci saranno assolutamente decorazioni ed eventi pasquali.

A Pasqua, i negozi sono aperti a New York?

Il Venerdì Santo troverai tutto aperto, anche la domenica di Pasqua la maggior parte dei negozi resta aperta, anche se con orari di apertura diversi. Alcuni ristoranti e supermercati potrebbero essere chiusi la domenica, ma troverai aperte tutte le attrazioni. La Pasquetta non viene celebrata a New York.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter