Ristoranti vegani a New York

Ristoranti Vegani a New York

I ristoranti vegani a New York stanno aumentando di numero e di popolarità come in molte altre città del mondo. I newyorkesi, attenti alla salute, sono stati naturalmente rapidi nel seguire la tendenza a base vegetale, e ora è possibile trovare cibo vegano in tutta la Grande Mela! Molti ristoranti di New York offrono portate vegane, spesso chiaramente indicate sul menu, o hanno alcuni piatti che possono essere modificati per adattarsi alla dieta su richiesta. A New York troverai anche molti ristoranti 100% vegani, e in questo post ho elencato quelli da non perdere.

Pranzo vegano

L’offerta gastronomica è pressoché infinita con i numerosi ristoranti di New York! Che tu sia alla ricerca di classici americani veganizzati, come la pizza e i mac’n’cheese, o di ristoranti di alto livello, c’è un ristorante vegano a New York adatto ad ogni esigenza! Qui ho selezionato un’ampia gamma di ristoranti per soddisfare ogni gusto e budget.

P.S. Kitchen

Situato nel Theater District, P.S. Kitchen è il luogo ideale per cenare prima di assistere a uno spettacolo di Broadway. Il ristorante vegano offre un’ottima atmosfera e una cucina gustosa che non mancherà di stupire anche i non vegani. Il menu è piuttosto classico, con piatti come hamburger, lasagne e Caesar salad, quindi la maggior parte dei clienti può trovare qui qualcosa di suo gradimento. Servono anche cocktail (e mocktail) vegani! P.S. Kitchen è un’impresa sociale, impegnata a creare posti di lavoro per gli emarginati di New York e a donare il 100% dei suoi profitti a opere di beneficenza sostenibili.

Beyond Sushi

La catena di ristoranti vegani casual di New York offre un sushi fantastico con combinazioni di sapori creative e gustose. Tuttavia, la catena va (molto) oltre il sushi, come rivela anche il nome. Dumplings, wrap, tacos, hamburger e molto altro sono presenti nel menu, per cui ce n’è davvero per tutti i gusti e gli umori. Beyond Sushi ha diverse sedi in tutta Manhattan.

Delice & Sarrasin

Delice & Sarrasin è un piccolo e intimo ristorante vegano situato nel cuore del West Village. L’accogliente ristorante in stile bistrot ha un menu ambizioso con un’ampia gamma di piatti classici francesi. Il ristorante è specializzato in autentiche portate e crêpes francesi, che in versione vegana esaltano i sapori unici della cucina francese. Un must per i buongustai vegani!

Screamer’s Pizzeria

La pizzeria Screamer’s è diventata rapidamente una delle preferite dai vegani a New York e ora gestisce due pizzerie a Brooklyn (Greenpoint e Crown Heights). Sono 100% vegani e offrono pizza al taglio e pizze intere a prezzi ragionevoli. I condimenti tra cui scegliere sono tantissimi: dalla ricotta vegana alla mozzarella, dal chorizo al salame piccante. Cosa può desiderare di più un amante della pizza? L’unico inconveniente è che entrambe le pizzerie hanno solo pochi tavoli e tendono ad essere affollate.

Avant Garden

Situato nell’East Village, Avant Garden è uno dei pochi ristoranti completamente vegani di New York che offrono una cucina raffinata, ed è un luogo ideale per festeggiare un’occasione speciale. Con una cucina gustosa e contemporanea, questo ristorante di lusso è in grado di impressionare anche chi è scettico nei confronti della cucina vegana. Il menu è composto da piatti stagionali, vegetariani e ricchi di sapori. Avant Garden è un ristorante piccolo e molto frequentato, quindi è bene prenotare in anticipo.

Gelati e prodotti da forno vegani

Non sono solo i ristoranti vegani e vegetariani di New York a tentare con gustosi piatti a base vegetale. La città offre molte possibilità di gustare un delizioso spuntino vegano o una pausa caffè.

Van Leeuwen Ice Cream

Sei alla ricerca di una dolce delizia? Allora visita a una delle gelaterie Van Leeuwen. L’azienda è stata fondata a Brooklyn nel 2008 ed è diventata subito molto popolare. Oggi si trovano gelaterie Van Leeuwen in tutta New York. Sebbene vendano latticini, offrono anche molti gusti di gelato vegani. Troverai sia gusti classici che gusti stagionali più creativi e guarnizioni vegane. Si può anche optare per una coppa di gelato vegana, un panino al gelato o un frullato. Il menu elenca le numerose opzioni vegane, per cui il problema maggiore potrebbe essere quello di decidere quale golosità acquistare.

Happy Zoe Vegan Bakery

Come indica il nome, si tratta di una pasticceria completamente vegana, situata nell’affascinante quartiere vegan-friendly di Greenpoint, Brooklyn. È un luogo ideale per fare una pausa caffè con un dolce o per pranzare. Happy Zoe Vegan Bakery serve tantissimi snack dolci e salati – torte, muffin, biscotti, ciambelle, panini, hamburger e molto altro ancora – quindi qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Vegan Food Tour a New York

Il Vegan Food Tour nell’East Village è un ottimo modo per esplorare le attrazioni e le delizie culinarie dell’accogliente quartiere di Manhattan. Durante questo tour a piedi di 2 miglia, la guida ti condurrà attraverso l’East Village e ti parlerà della ricca storia della zona. Lungo il percorso, assaggerai almeno cinque diversi cibi vegani, sia salati che dolci. Le tappe variano da un tour all’altro, ma gli assaggi possono includere qualsiasi cosa, da hamburger e sushi a formaggio, cioccolato e gelato, ovviamente tutti vegani. E chi lo sa? Forse durante questo tour troverai il tuo nuovo locale vegano preferito a New York!

Prenota il tour gastronomico vegano nell’East Village qui

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter