Sicurezza a New York

Sicurezza a New York

New York è considerata una delle grandi città più sicura degli Stati Uniti. Nella classifica delle città con il più alto tasso di criminalità, New York non è nemmeno tra le prime 200. Il tasso di criminalità a New York è drasticamente diminuito nell’ultimo decennio e i crimini contro i turisti sono rari. Anche così, nei luoghi affollati fate attenzione alle vostre cose. La sicurezza a New York, come in tutte le grandi città del mondo, è un punto di riferimento. Continuate a leggere per i miei consigli.

Non comportarti da turista

Non sventolare la mappa della città o mostrare la macchina fotografica. Tieni gli oggetti di valore nella cassaforte della tua camera d’albergo. Il borseggio avviene soprattutto nella stazione Grand Central, a Port Authority e Times Square. Non si consiglia di viaggiare da soli in metropolitana a sera tardi e passeggiare in Central Park.

Cercate di non portare troppi oggetti personali durante le visite turistiche, usate la vostra camera d’albergo o un deposito bagagli per riporre i vostri bagagli in modo sicuro quando siete a New York.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti