Menu
Invia un messaggio WhatsApp a Eric +316 888 00 666
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Soldi a New York

Soldi a New York

Soldi a New York

Puoi portarti dietro i soldi a New York, ma è altrettanto comodo prelevare i contanti direttamente a New York. 1 $ è approssimativamente 0.89 centesimi. Sono molto diffuse le banconote da 1 $, 5 $, 10 $, 20 $, 50 $. Quelle da 100 $ non sono ben accette. Le banconote sono così simili che i turisti spesso le confondono. Le monete più comuni sono il quarter (25 cents), il dime (10 cents) il nickel (5 cents) and il penny (1 cent). Tutti accettano la carta di credito. A New York (e nel resto degli Stati Uniti) le persone che usano la carta di credito sono molte di più di quelle che usano i contanti. In diversi modi è paragonabile all’uso del bancomat, in quanto le carte di credito possono essere usate anche come debit card. L’unico bancomat italiano accettato a New York è Cirrus e Maestro (è importante tuttavia conoscere i massimali). Le carte di debito funzionano solo presso gli sportelli ATM, ma si possono utilizzare anche nei negozi o ristoranti. Prelevare soldi da una macchina ATM potrebbe costare da 1 a 3 dollari in più, tuttavia, se lo si fa da Chase spesso si è esenti da questi costi extra. Probabilmente sarà necessario validare la propria carta prima di partire. Per questo è necessario controllare con la propria banca.

Portare soldi a New York

Prima pensa a quanti soldi avrai bisogno le prime ore che sei a New York. All’arrivo magari vuoi prendere un taxi fino in città. Questo ti costerà dai 75-115 $. Non è necessario, e spesso costoso, fare il cambio in Italia. Se hai deciso di farlo, non cambiare più di 100 $ (circa 92 euro) se non ne hai veramente bisogno. Ovviamente fa sempre comodo avere un po’ di contanti. Una volta arrivato a New York, puoi prelevare soldi presso un ATM. Ricordati che paghi tra 4 € e 7,50 € alla tua banca in Italia per ogni transazione. Paghi anche i costi di servizio alla banca a New York, normalmente tra 1 $ e 4 $. Ti verrà sempre chiesto prima l’accordo con questi costi. Se prelievi 100 $ e i costi di servizio sono 3 $ sul estratto conto troverai ‘Prelievo 103 $’. Meglio prelevare una somma grande una sola volta per evitare di dover prelevare spesso. Ricorda di portare sempre la carta di credito quando viaggi a New York perché questo rende le cose più facili. La puoi usare ovunque, nei taxi e da Starbucks. Per cifre superiori ai 10.000 $, bisogna compilare un formulario al momento dell’ingresso negli Stati Uniti.

Posso usare la postepay a New York?

Usare la postepay a New York è un pò come tentare la fortuna, non sempre si riesce. Il mio consiglio è portare una carta di credito.

Come lasciare la mancia a New York?

Gli stipendi dei camerieri e dei portieri a New York sono molto bassi. Qualche volta non più di 4 euro all’ora. Quindi abitualmente si lascia una mancia del 15-20%. Se si ordina un drink al bar, 1 $ per drink è sufficiente. Anche ai tassisti si lascia la mancia del 15-20% a partire da 1 $. Alcuni ristoranti includono la mancia (gratuity) sulla ricevuta. In questo caso non c’è bisogno di lasciare un extra. Questo accade soprattutto nei ristoranti nei pressi di Times Square e per gruppi di 6 o più persone sedute al tavolo.

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti