Soldi a New York

Soldi a New York

Puoi portarti dietro i soldi a New York, ma è altrettanto comodo prelevare i contanti direttamente a New York. 1 $ è approssimativamente 0,84 centesimi. Sono molto diffuse le banconote da 1 $, 5 $, 10 $, 20 $, 50 $. Quelle da 100 $ non sono ben accette. Le banconote sono così simili che i turisti spesso le confondono. Le monete più comuni sono il quarter (25 cents), il dime (10 cents) il nickel (5 cents) and il penny (1 cent).

La carta di credito e le carte di debito

Tutti accettano la carta di credito. A New York (e nel resto degli Stati Uniti) le persone che usano la carta di credito sono molte di più di quelle che usano i contanti. In diversi modi è paragonabile all’uso del bancomat, in quanto le carte di credito possono essere usate anche come debit card. L’unico bancomat italiano accettato a New York è Cirrus e Maestro (è importante tuttavia conoscere i massimali). Le carte di debito funzionano solo presso gli sportelli ATM, ma si possono utilizzare anche nei ristoranti e negozi a New York. Prelevare soldi da una macchina ATM potrebbe costare da 1 a 3 dollari in più, tuttavia, se lo si fa da Chase spesso si è esenti da questi costi extra. Probabilmente sarà necessario validare la propria carta prima di partire. Per questo è necessario controllare con la propria banca.

Portare soldi a New York

Prima pensa a quanti soldi avrai bisogno le prime ore che sei a New York. All’arrivo magari vuoi prendere un taxi fino in città. Questo ti costerà dai 75–115 $. Non è necessario, e spesso costoso, fare il cambio in Italia. Se hai deciso di farlo, non cambiare più di 100 $ (circa 92 euro) se non ne hai veramente bisogno. Ovviamente fa sempre comodo avere un po’ di contanti. Una volta arrivato a New York, puoi prelevare soldi presso un ATM. Ricordati che paghi tra 4 € e 7,50 € alla tua banca in Italia per ogni transazione. Paghi anche i costi di servizio alla banca a New York, normalmente tra 1 $ e 4 $. Ti verrà sempre chiesto prima l’accordo con questi costi. Se prelievi 100 $ e i costi di servizio sono 3 $ sul estratto conto troverai ‘Prelievo 103 $’. Meglio prelevare una somma grande una sola volta per evitare di dover prelevare spesso. Ricorda di portare sempre la carta di credito quando viaggi a New York perché questo rende le cose più facili. La puoi usare ovunque, nei taxi e da Starbucks. Per cifre superiori ai 10.000 $, bisogna compilare un formulario al momento dell’ingresso negli Stati Uniti.

Posso usare la postepay a New York?

Usare la postepay a New York è un pò come tentare la fortuna, non sempre si riesce. Il mio consiglio è portare una carta di credito.

Come lasciare la mancia a New York?

Gli stipendi dei camerieri e dei portieri a New York sono molto bassi. Qualche volta non più di 4 euro all’ora. Quindi abitualmente si lascia una mancia del 15-20%. Se si ordina un drink al bar, 1 $ per drink è sufficiente. Anche ai tassisti si lascia la mancia del 15-20% a partire da 1 $. Alcuni ristoranti includono la mancia (gratuity) sulla ricevuta. In questo caso non c’è bisogno di lasciare un extra. Questo accade soprattutto nei ristoranti nei pressi di Times Square e per gruppi di 6 o più persone sedute al tavolo.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti