Soldi a New York
Puoi portarti dietro i soldi a New York, ma è altrettanto comodo prelevare i contanti direttamente a New York. 1 $ è approssimativamente 0,90 €. Sono molto diffuse le banconote da 1 $, 5 $, 10 $, 20 $, 50 $. Quelle da 100 $ non sono ben accette. Le banconote sono così simili che i turisti spesso le confondono. Le monete più comuni sono il quarter (25 cents), il dime (10 cents) il nickel (5 cents) and il penny (1 cent). Ricorda di portare sempre con te la tua carta di credito quando viaggi a New York perché questo rende tutto più facile. La puoi usare ovunque, nei taxi e addirittura per pagare il caffè!
Eric's Index
La carta di credito e le carte di debito
Tutti accettano la carta di credito. A New York (e nel resto degli Stati Uniti) le persone che usano la carta di credito sono molte di più di quelle che usano i contanti. In diversi modi è paragonabile all’uso del bancomat, in quanto le carte di credito possono essere usate anche come debit card (carta di debito). L’unico bancomat italiano accettato a New York è Cirrus e Maestro (è importante tuttavia conoscere i massimali).
Se non hai una carta di credito o preferisci pagare in dollari, puoi richiedere una Carta di Debito Revolut qui. È molto semplice e puoi usare la carta da subito con Apple o Google Pay. Ti verrà spedita anche una carta fisica (dietro pagamento).Le carte di debito funzionano presso gli sportelli automatici (ATM), ma si possono utilizzare anche nei ristoranti e negozi a New York. Controlla con la tua banca quali sono le condizioni della tua carta: quando paghi o prelevi potresti dover pagare una commissione. Prima di partire potresti dover abilitare la tua carta a eseguire le operazioni negli USA. Per questo è necessario che controlli con la tua banca.
Pagare con carta
Quando si utilizza una carta di credito a New York, si può scegliere di pagare in dollari o nella propria valuta. Per risparmiare, scegli sempre di pagare in dollari, poiché la conversione effettuata dalla vostra banca è migliore.
Portare soldi a New York
Prima pensa a quanti soldi avrai bisogno le prime ore che sei a New York. All’arrivo magari vuoi prendere un taxi fino in città. Questo ti costerà circa 100 $. Non è necessario, e spesso costoso, fare il cambio in Italia. Se hai deciso di farlo, non cambiare più di circa 100 €, se non ne hai veramente bisogno. Ovviamente fa sempre comodo avere un po’ di contanti. Per cifre superiori ai 10.000 $, bisogna compilare un formulario al momento dell’ingresso negli Stati Uniti.
Posso usare la postepay a New York?
Usare la postepay a New York è un pò come tentare la fortuna, non sempre si riesce. Il mio consiglio è portare una carta di credito.
Prelevare soldi a New York
Una volta arrivato a New York, puoi prelevare soldi presso un ATM. Ricordati che paghi una commissione per l’operazione alla tua banca in Italia. Paghi anche i costi di servizio alla banca a New York, normalmente tra 3 $ e 6 $. Ti verrà sempre chiesto prima l’accordo con questi costi. Se prelievi 100 $ e i costi di servizio sono 3 $ sul estratto conto troverai ‘Prelievo 103 $’. Meglio prelevare una somma grande una sola volta per evitare di dover prelevare spesso.
Come lasciare la mancia a New York?
Gli stipendi dei camerieri e dei portieri a New York sono molto bassi. Qualche volta non più di 4 euro all’ora. Quindi abitualmente si lascia una mancia del 15-20%. Se si ordina un drink al bar, 1 $ per drink è sufficiente. Anche ai tassisti si lascia la mancia del 15-20% a partire da 1 $. Alcuni ristoranti includono la mancia (gratuity) sulla ricevuta. In questo caso non c’è bisogno di lasciare un extra. Questo accade soprattutto nei ristoranti nei pressi di Times Square e per gruppi di 6 o più persone sedute al tavolo.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: