Vai al contenuto

Capodanno lunare a New York 2025

Capodanno lunare a New York

Il Capodanno Lunare a New York è un evento che celebra l’inizio del nuovo anno secondo il calendario lunare. Nel 2025, questa festività è mercoledì 29 gennaio e verrà festeggiata da molte delle comunità asiatiche di New York. Mentre ti trovi a New York, ci sono diverse cose da fare legate al Capodanno Lunare, conosciuto anche come Capodanno Cinese. Puoi andare a vedere la Parata del Capodanno Lunare a Chinatown, assistere alla cerimonia dei fuochi d’artificio, o mangiare qualcosa in uno dei quartieri asiatici di New York.

Il Capodanno Lunare a New York

Il Capodanno Lunare si festeggia principalmente nella cultura cinese e in altre culture asiatiche, motivo per cui la Chinatown di New York è famosa per i suoi elaborati festeggiamenti del nuovo anno! Ci sono molti altri eventi celebrativi in diversi punti della città.

La Chinese New Year Firecracker Ceremony

Al Sara D. Roosevelt Park, vicino a Chinatown, si tiene ogni anno una cerimonia con fuochi d’artificio. Durante la Chinese New Year Firecracker Ceremony, i fuochi d’artificio servono a scacciare gli spiriti maligni. Ci sono anche tanti ballerini tradizionali, spesso travestiti da animali del Capodanno Cinese, come il dragone, il leone o il coniglio. Si può assistere alla cerimonia gratuitamente, questa si tiene mercoledì 29 gennaio tra le 11:00 e le 15:30.

Capodanno lunare a New York - New Year Firecracker Ceremony Capodanno lunare a New York - Danza del Leone

Parata del Capodanno Lunare

A Chinatown, la Parata del Capodanno Lunare è febbraio. Durante la parata puoi vedere la tradizionale Danza del Leone, diversi gruppi di ballerini e altre performance. La parata comincia intorno alle 13:00 a Mott Street & Canal Street e finisce vicino al Sara D. Roosevelt Park. Dopodiché puoi mangiare qualcosa in uno dei tanti ristoranti della zona.

Altre cose da fare nei giorni del Capodanno Lunare

Oltre ai festeggiamenti a Chinatown, il Capodanno Lunare si celebra in tutta New York intorno al 29 gennaio. Ad esempio, puoi andare a Hudson Yards e South Street Seaport per vedere varie celebrazioni con ballerini e altre attività, o dai un’occhiata al concerto della New York Philharmonic al Lincoln Center.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter