I migliori doughnut di New York
Dove puoi trovare i migliori doughnut di New York? Le ciambelle sono uno degli snack più popolari negli Stati Uniti. I newyorkesi amano accompagnare il loro caffè con una ciambella, quindi in città si trovano molti negozi di ciambelle. Ce n’è per tutti i gusti, da quelle più semplici che si trovano presso i chioschi a quelle delle pasticcerie più raffinate. Se hai voglia di provare qualche buona ciambella a New York, puoi andare in una delle catene di ciambelle, ma ti consiglio anche di visitare i piccoli negozi di ciambelle locali. Ecco un elenco delle migliori ciambelle di New York.
Eric's Index
Donut Tour a New York
Se non hai voglia di andare a caccia di ciambelle per conto tuo, e preferisci essere guidato nei migliori negozi di ciambelle di New York, allora non perderti uno dei miei tour preferiti: il Donut Tour di New York! In questo modo potrai assaggiare alcune delle migliori ciambelle di New York e scoprire, insieme alla tua guida, alcune aree di Manhattan.
-
The Donut Pub
The Donut Pub è stato fondato nel 1964 e da allora prepara donut con gusti sia tradizionali sia particolari, come le ciambelle al cioccolato salato, le ciambelle con sciroppo d’acero e pancetta e la famosa Boston Kreme. Il loro primo negozio, situato all’indirizzo 203 West 14th Street nel West Village, è aperto 24 ore su 24. Il Donut Pub ha una cucina priva di arachidi e noci, il che lo rende una tappa perfetta per chi è allergico alle noci.
-
Peter Pan Donut & Pastry Shop
Il Peter Pan Donut & Pastry Shop è un posto che ti fa tornare indietro nel tempo. Aprì negli anni ’50, e da quell’epoca non è cambiato quasi nulla nel negozio. Il personale si veste in maniera rétro e il locale ha un aspetto all’antica. Potresti aver visto questo posto nel film Spider-Man: No Way Home. Oltre a questo, qui puoi assaggiare tanti tipi diversi di quelle che, a mio avviso, sono tra le migliori ciambelle di Brooklyn. Il Peter Pan Donut & Pastry Shop si trova a Brooklyn, all’indirizzo 727 Manhattan Avenue.
-
Krispy Kreme Times Square
Krispy Kreme è una catena di ciambellerie statunitensi, famosa per la sua “ciambella originale glassata”. Ha numerosi negozi a New York, ma il suo punto vendita principale a Times Square è sicuramente il più spettacolare. Potrebbe essere affollato, ma una volta entrato nel negozio la tua attenzione verrà subito catturata dal processo di preparazione delle ciambelle, e sarà valsa la pena aspettare! Un must di Krispy Kreme Times Square è la loro speciale ciambella Big Apple, che viene venduta in un’elegante scatola verde.
Il suggerimento di Eric: “Quando ordini la ciambella Big Apple da Krispy Kreme New York, preparati a rimanere a bocca aperta. È la ciambella più costosa che abbia mai mangiato, ma credo che ne valga la pena.” -
Dominique Ansel Bakery
Il creatore dei famosi cronut, Dominique Ansel, non poteva mancare in questo elenco. Il cronut è un incrocio tra un croissant e una ciambella, ormai copiato in tutto il mondo. I prezzi del cronut originale sono proporzionali alla fama e alla popolarità del locale, e anche questi si esauriscono sempre in fretta. Per accaparrartene uno hai diverse opzioni: una di queste è fare la coda al negozio di SoHo al 189 di Spring Street (nota che la coda di solito inizia un’ora prima dell’apertura). Puoi anche ordinare i tuoi cronuts online e selezionare una data per il ritiro.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: